PDA

View Full Version : Piccolo consiglio su ubuntu

softevo
04-10-2008, 21:03
Ciao a tutti ragazzi!!

Ascoltate, ho bisogno di un piccolo consiglio. Ho installato ubuntu su una vmware workstation versione 6.5, chiaramente con il muletto e samba attivi con il file smb.conf correttamente configurato per visualizzare la cartella incoming di amule su windows. Il problema è la lentezza ESASPERANTE di trasferimento dei file (arrivo massimo a 500kb/s). Ho fatto tutte le prove di questo mondo: ho disabilitato panda internet security, ho disabilitato iptables, ho disabilitato il firewall di windows, e, visto che i dati viaggiano sul protocllo tcp/ip, ho chiuso anche il mulo che occupava banda, ma niente.
Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie mille a tutti!!

Softevo.

nispo
05-10-2008, 09:22
Ciao a tutti ragazzi!!

Ascoltate, ho bisogno di un piccolo consiglio. Ho installato ubuntu su una vmware workstation versione 6.5, chiaramente con il muletto e samba attivi con il file smb.conf correttamente configurato per visualizzare la cartella incoming di amule su windows. Il problema è la lentezza ESASPERANTE di trasferimento dei file (arrivo massimo a 500kb/s). Ho fatto tutte le prove di questo mondo: ho disabilitato panda internet security, ho disabilitato iptables, ho disabilitato il firewall di windows, e, visto che i dati viaggiano sul protocllo tcp/ip, ho chiuso anche il mulo che occupava banda, ma niente.
Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie mille a tutti!!

Softevo.

non è che samba vada velocissimo di suo, a me max arriva a 2.5 mb/sec. Ma almeno fino a qui ci dovresti arrivare. Certo è che se usa banda anche il pc da dove devi entrare la velocità cala, è ovvio

leuzr0x
05-10-2008, 18:21
Hai provato un paragone con un'installazione nativa?

softevo
05-10-2008, 19:03
Ho appena formattato il pc host.
Prima della formattazione avevo sempre una virtual machine, però con xubuntu, e samba mi arrivava almeno fino a 3.0MB, anche con amule aperto!!
Sono perplesso....:confused: :confused:

nispo
05-10-2008, 22:29
Hai provato un paragone con un'installazione nativa?

si, ma cmq dipende anche da che connessione hai al router se wireless o ethernet, la seconda è più rapida, anche se non drasticamente