PDA

View Full Version : Aiuto Internet su Portatile

giubbam
04-10-2008, 20:47
Salve, ho una domanda da fare...
io possiedo un portatile...e vorrei fare un collegamento internet "mobile"...nel senso del tipo chiavetta o simili....
ora però non ho proprio idea di cosa prendere....
io non vorrei avere vincoli a lungo termine...cioè 12/24 mesi ecc...e per questo mi hanno consigliato una soluzione di cui però non sò granchè....se non erro si chiama HDSPA PCMCIA (o una cosa del genere)
mi hanno detto solo che praticamente è una sorta di chiavetta dentro la quale si inserisce la scheda del gestore, si fà l'abbonamento ad internet (che costa non tantissimo) e poi si può collegare normalmente...tipo 100 ore al mese..ecc..ecc...
ora però, posso dire che il mio portatile ha la porta per supportare questo tipo di scheda...ma non sò i pro ed i contro....e soprattutto che tipo di chiavetta prendere...per intenderci...ho visto su ebay che ce ne sono a centinaia...a prezzi che oscillano da 35 a 150 euro circa...ma non sò la differenza...sia per velocità di connessione che per qualità...
potreste consigliarmi/spiegarmi un pò Voi come devo fare?
Ringrazio in anticipo e spero di esser stato chiaro nella spiegazione del mio problema....

magnetex
04-10-2008, 21:03
Al Medi@world è in offerta quella della 3 costo 79€ con 79€ di credito da consumarsi entro 2 mesi dall'attivazione ,tarriffa free 0,90€ ora , dopo i 2 mesi di promo decidi se passare alla tariffa flat 19€ x 100 ore di connessione mese o restare con la tariffa a ore 0,90€ ora.

giubbam
04-10-2008, 21:04
quindi poi dovrei metterci la scheda della 3 dentro giusto?
e come velocità di connessione?

magnetex
04-10-2008, 21:12
quindi poi dovrei metterci la scheda della 3 dentro giusto?
e come velocità di connessione?

La sim 3 è già presente altrimenti come faresti ha sfruttare i 79€ della promo:D
Huawei E169G supporta sia la HSDPA che UMTS la prima velocità teorica sino a 7.2Mb la seconda sino a 384Kb

giubbam
04-10-2008, 21:17
altrimenti...se non volessi prendere la 3...ma un gestore...diciamo la WIND?
c'è qualcosa?

magnetex
05-10-2008, 01:32
altrimenti...se non volessi prendere la 3...ma un gestore...diciamo la WIND?
c'è qualcosa?

Bhoo ...guarda sul sito della wind:D
Ma quella a 79 con 79€ di credito in fondo ti viene 0€ finito il credito se si può ci metti la sim wind (penso di si non credo sia bloccata come i cell) ;)