PDA

View Full Version : Pendrive formattata e ora inutilizzabile


edokg
04-10-2008, 19:22
Ciao a tutti...ho appena comprato una penna usb da 32Gb e nella foga di inserirci files ho fatto qualche casino e praticamente non me li cancellava più dicendo che erano danneggiati...allora ho pensato bene di formattarla...e ora...essendo scomparsa la partizione FAT32 che aveva, praticamente è inutilizzabile...se vado su proprietà mi dice spazio su disco 0 e spazio disponibile 0...inoltre la riconosce ma se faccio doppio click mi dice "inserire un disco nell'unità H"...
Ho letto che per creare una partizione devo andare su gestione computer - gestione disco...solo che poi non ho capito che devo fare...

Ho windows XP professional...qualcuno mi aiuti...è nuova nuova :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!

grazie in anticipo...

alecomputer
04-10-2008, 21:12
Vai in gestione dischi di windows , troverai una barra che rappresenta lo spazio della pendrive , cliccaci sopra con il tasto desto del mouse e clicca su formatta .

Se ancora non va prova ad utilizzare un programma tipo partition manager per ricreare la partizione e formattare la pendrive .

edokg
05-10-2008, 09:35
allora...problema risolto...con partition magic sono riuscito a partizionare la pen drive...ma è normale che su 32GB ben 462MB sono inutilizzabili??