PDA

View Full Version : PERFAVORE CONSIGLIATEMI:

Allievo
04-10-2008, 18:56
QUAL E' SECONDO VOI IL MIGLIORE?

ACER:
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8100
Velocità del clock 2.10 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel PM965
Memoria RAM Tipo DDR
Standard 4096MB (2 x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250 GB
Modello GeForce 9500M GS
Memoria totale 1280MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata, PureVideo, DirectX 10
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD-Super Multi DL
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic
Dimensioni 15,4" CrystalBrite
Connettività Modem 56 Kbps V.92
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Slot di espansione slot ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF Si
Card reader 5-in-1 (Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card)

TOSHIBA:
Tipo Core 2 Duo T8400
Velocità del clock 2.24 GHz
Front side bus 1066 MHz
Chipset Intel PM45 + ICH9M
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096MB (2 x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 3470
Memoria totale 2048MB HyperMemory
Dettagli 256MB dedicati
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti Double Layer
Sistema Audio Scheda Intel High Definiton Audio
Altoparlanti Integrati Toshiba Bass Enhanced Sound System
Dimensioni 15,4'' TruBrite
Connettività Modem N.d.
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth Si 2.1+EDR
Interfacce Slot di espansione ExpressCard
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 N.d.
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF Si
Card reader 5-in-1 (SD/MMC/MS/MS PRO/xD )

FUJITZU SIEMENS:
Tipo Core 2 Duo P8400
Velocità del clock 2.26 GHz
Front side bus 1066 MHz
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096MB
Espandibilità (fino a) N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 320 GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9300M GS
Memoria totale 256MB dedicati
Dettagli DirectX 10
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Sistema Audio Scheda Realtek ALC888
Altoparlanti Integrati
Dimensioni 15.4'' BrilliantView
Connettività Modem N.d.
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Interfacce Slot di espansione ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 Versione 2.0
FireWire N.d.
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 N.d.
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF Si
Card reader 15-in-1
Altro 1 eSATA combinato USB

Ho già postato una discussione simile ma ho trovato nuovi oggetti di confronto e ho disperato bisogno del vostro CONSIGLIO!!Perciò ve li ho riportati...

Pongo la mia idea e concordate o confutate:
forse il migliore è l'ACER perchè è inferiore come processore e chipset, come a dire: è un po' più lento, però la scheda video è di gran lunga migliore delle altre!Come se il vantaggio fosse maggiore del difetto... un poco più lento ma un risultato migliore!!
Però so che molti sono contrari agli ACER...però non so perchè dato che non sono un esperto di portatili..

FATEMI SAPERE VI PREGO!!
GRAZIE TANTISSIME!!!

pacicoto
05-10-2008, 00:47
fra i 3, il primo secondo me, ovvero l'acer. hai una scheda video migliore rispetto al toshiba e fra i 2 processori i 14 mhz di differenza nemmeno li senti

AntoninoX
05-10-2008, 00:58
Dipende quanto li paghi...

Quello con la migliore scheda grafica è l'Acer...se vuoi anche giocarci sarebbe meglio questo...ma ripeto, dipende da quanto li paghi tutti e tre...

Comunque, se per caso ti interessasse un buon 17", dai un occhio al thread del Samsung R710 AS03 che sta poco più sotto.

Ciao.

Reorx Thane
05-10-2008, 11:26
dipende dall'utilizzo ed il prezzo;posso dirti che il toshiba in questione rende abbastanza bene,fra i 3 senza dubbio prenderei quello,sempre che tu non sia un gamer incallito,allora vai con l'acer

Allievo
05-10-2008, 13:29
SE VI DICESSI CHE HANNO TUTTI LO STESSO PREZZO??!!

Per quanto riguarda il fatto del Toshiba e dell'Acer, veramente pensate che l'unico caso in cui abbia senso comprare l'Acer è quando si è dei folli amanti dei giochi??
Voglio dire secondo voi la "distanza" tra l'Acer e il Toshiba in termini di processore e chipset è così evidente??
In teoria non dovrebbe essere solo un poco più lento??Se dico bene, allora, per una leggera differenza di velocità non vale la pena prendere l'Acer con quella scheda video??

MA DICO NON SOLO PER UN GRAN GIOCATORE!!!ANCHE PER UNA PERSONA "NORAMLE"!! Infondo l'occhio vuole sempre la sua parte e in questo caso costa poco?? O no???

Fatemi sapere come la pensate perfavore!!!! Che io non è che sono così esperto da saper quantificare a priori con buona approssimazione la differenza di velocità!!!
Ancora grazie a tutti!!! :)

pacicoto
05-10-2008, 13:34
ti dico, che la differenza di processori fra i l'acer e il toshiba è talmente minima che non te ne accorgerai mai. e in + l'acer ha una scheda video migliore che in determinati casi è + importante del processore. io t consiglio l'acer, poi tu 6 libero di fare di testa tua :D

AntoninoX
05-10-2008, 13:38
Quali sono i prezzi ai quali hai trovato questi portatili? Magari con quello che costano trovi portatili più recenti e potenti...

Allievo
05-10-2008, 14:34
Pacicoto ti ringrazio!Io comunque sto solo cercando di collezionare più consigli possibili, poi avrai capito che dal"basso"della mia esperienza anche io credo che forse sia meglio l'Acer!Ma sono sempre meglio più teste di una sola!! :)

AntoninoX i prezzi dei portatili sono per tutti 799 euro, tu sapresti consigliarmi qualcosa di meglio??

---> OGNI SUGGERIMENTO E' BEN ACCETTO!!! :D

AntoninoX
05-10-2008, 14:40
799 €? o_o Mi sembra tantino! Ora per quei soldi si trova di meglio, soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica, vedi acer 5930 con p7350 (che è un attimo meno potente del t8100).

Ti consiglio di dare un occhio al thread poco più in basso intitolato "Samsung R710 AS 03", si trova a poco più di 800 € e sembra davvero buono.

Allievo
05-10-2008, 15:03
Il SAMSUNG è veramente un grandissimo portatile!!! Soprattutto per quello che costa...
Però purtroppo posso solo rosicchiarmi le unghie perchè già pensare di pagare quella cifra è pesante! Diciamo che già mi sono detto -vabbè...con un pochino in più mi faccio una cosa molto meglio!!- ... :oink:
Purtroppo stesso discorso per l'Acer, l'ho visto a 1066!! :confused:

AntoninoX
05-10-2008, 15:20
Cerca su trovaprezzi il samsung in questione...lo trovi a partire da 820 €...e non mi sembra malaccio per un 17", anzi...

fleming76
05-10-2008, 17:42
Dell studio 15 con P8400 (2.26 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 cache), Display TFT WLED da 15,4", 4096MB 800MHz DDR2 SDRAM, ATI Radeon HD 3650 da 256 MB, Disco rigido SATA da 320GB@5400 rpm, DVD+/-RW, Lettore di impronte biometrico, 4 USB, HDMI ecc. il tutto per 839€ sped compresa e con il codice 8TLPPL0MFPSC20 fino all' 8/10/08 risparmi il 10% circa 746€

eccoti il link (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop_studio_15?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn)

Allievo
05-10-2008, 20:11
Sia il DELL che il SAMSUNG sono spaventosi per quel prezzo con le cose che hanno!!

Devo ammettere che mi avete proprio spiazzato!!!

A questo punto mi tocca ricominciare da capo per pensare cosa scegliere..!! :oink:

A parte gli scherzi... a questo punto voglio chiedere solo un informazione per quanto riguarda il consiglio di AntoninoX per assicurarmi quali sono i notebook sui quali posso realmente concentrare la mia scelta:
purtroppo non sono esperto di quel sito e quindi non so se
ci si può fidare;
e non capisco come sia possibile che il SAMSUNG R710 AS03
costi meno del portatile successivo che presenta la pagina,cioè il SAMSUNG NP-R710-AS03: per caso su trovaprezzi sono riportati i prezzi di alcuni negozi diversi??perchè non me lo spiego!!

Comunque volevo ringraziarvi davvero perchè mi siete stati davvero utilissimi!! :)
Grazie ancora!

AntoninoX
05-10-2008, 21:51
Sia il DELL che il SAMSUNG sono spaventosi per quel prezzo con le cose che hanno!!

Devo ammettere che mi avete proprio spiazzato!!!

A questo punto mi tocca ricominciare da capo per pensare cosa scegliere..!! :oink:

A parte gli scherzi... a questo punto voglio chiedere solo un informazione per quanto riguarda il consiglio di AntoninoX per assicurarmi quali sono i notebook sui quali posso realmente concentrare la mia scelta:
purtroppo non sono esperto di quel sito e quindi non so se
ci si può fidare;
e non capisco come sia possibile che il SAMSUNG R710 AS03
costi meno del portatile successivo che presenta la pagina,cioè il SAMSUNG NP-R710-AS03: per caso su trovaprezzi sono riportati i prezzi di alcuni negozi diversi??perchè non me lo spiego!!

Comunque volevo ringraziarvi davvero perchè mi siete stati davvero utilissimi!! :)
Grazie ancora!

Si si, sono negozi diversi ovviamente. :)

Se vuoi sapere qualche info molto utile sul Samsung guarda il topic che c'è poco più in basso.

Anche il DELL è una buonissima macchina per quel prezzo...forse lo avrei preso pure io se solo avesse avuto una 9600m gt 512 mb ddr3 al posto della ati 3650 256 mb ddr2...

Daniel85
05-10-2008, 21:55
Si si, sono negozi diversi ovviamente. :)

Se vuoi sapere qualche info molto utile sul Samsung guarda il topic che c'è poco più in basso.

Anche il DELL è una buonissima macchina per quel prezzo...forse lo avrei preso pure io se solo avesse avuto una 9600m gt 512 mb ddr3 al posto della ati 3650 256 mb ddr2...

Pensa che probabilmente io l'avrei preso pure se avesse avuto almeno 512Mb dedicati, in barba al topic sulla longevità delle componenti! :D
Ma oggi come oggi per quella fascia di prezzo la scheda video non è sicuramente la più competitiva, forse la Dell si guarda bene dall'estremizzare i sistemi, donde evitare surriscaldamenti vari...

Allievo
06-10-2008, 18:33
Perfetto...
Ora volevo chiederti un ultima cosa AnotninoX e poi giuro che ti lascio perdere!! :D
Tu che, mi sembra di aver capito, sei un conoscitore di quel sito, mi puoi confermare che questo -trovaprezzi- è un sito affidabile??O perlomeno, visto che si allaccia a dei negozi, che i negozi con cui è legato sono affidabili??
O per capire questo bisogna andare nel sito del negozio,dare un occhiata e sperare di intuirlo da soli da qualche cosa??

Voglio ancora una volta ringraziarvi pechè mi siete stati davvero utilissimi!! :cry:
( tranquilli, lacrime di gioia... :p )

AntoninoX
06-10-2008, 19:39
Trovaprezzi è un motore di ricerca per shopping. I negozi non sono legati a trovaprezzi...se non per il rapporto pubblicitario. I negozi pagano qualcosa a trovaprezzi per comparire nel loro motore di ricerca. Per quanto riguarda l'affidabilità dei siti, io mi rifaccio alle opinioni presenti sotto il nome del negozio in trovaprezzi...oppure googlando un po'. Per quanto riaguarda il negozio da cui lo prenderemo noi, questo è affidabile ed ha parecchi voti positivi anche su ebay.

Ciao.