View Full Version : [consiglio]cambio alimentatore+case
ciao a tutti,
volendo cambiare il mio case e il mio alimentatore, per migliorare la dissipazione del calore e per la scarsità dell attuale alimentatore, ho pensato che era ora di dare una svolta.
la mia configurazione:
core 2 duo e6750
scythe katana 2
asus p5k liscia
ati powercolor 3850 256mb ddr3
hard disk 320gb sata2
case nero atx
alimentatore 450w
3 ventole aggiuntive da 120
1 ventola aggiuntiva da 80
masterizzatore pioneer 112d
in futuro cambierò probabilmente sk madre e metterò la 3850 in crossfire per ottenere prestazioni maggiori.
approposito, 2*3850 sono meglio di una 4850?
l ali dovrà reggere un pò di overclock e una configurazione crossfire e dovrà durarmi, il case dovrà essere accattivante e molto moddabile.
grazie
andrea
Il budget complessivo per case e alimentatore? (ti dico già che con meno di 100-120€ non saprei cosa consigliarti).
pgp
A seconda del budget:
Corsair VX450W (60€) + Antec Three Hundred (45€) (il VX450W regge senza problemi 2 HD 3850 in crossfire, mentre non reggerebbe 2 HD 4850).
Corsair VX550W (70€) + Cooler Master RC-690 o Centurion 590 (75€)
Corsair HX520W (85€) + Antec Nine Hundred (85€)
Corsair HX620W (105€) + Antec Nine Hundred (85€)
O modelli superiori (in particolare per quanto riguarda il case) in caso di budget più ampio.
pgp
Moreno Morello
04-10-2008, 21:16
ciao a tutti,
volendo cambiare il mio case e il mio alimentatore, per migliorare la dissipazione del calore e per la scarsità dell attuale alimentatore, ho pensato che era ora di dare una svolta.
la mia configurazione:
core 2 duo e6750
scythe katana 2
asus p5k liscia
ati powercolor 3850 256mb ddr3
hard disk 320gb sata2
case nero atx
alimentatore 450w
3 ventole aggiuntive da 120
1 ventola aggiuntiva da 80
masterizzatore pioneer 112d
in futuro cambierò probabilmente sk madre e metterò la 3850 in crossfire per ottenere prestazioni maggiori.
approposito, 2*3850 sono meglio di una 4850?
l ali dovrà reggere un pò di overclock e una configurazione crossfire e dovrà durarmi, il case dovrà essere accattivante e molto moddabile.
grazie
andrea
non vedo che vantaggi otteresti mettendo 2 schede video che all'uscita erano di fascia medio-bassa, su una scheda madre P35 col crossfire 16x-4x
Cmq se hai intenzione di prendere la Hd4850 direi che un Three hundred e un corsair VX550W bastino
non vedo che vantaggi otteresti mettendo 2 schede video che all'uscita erano di fascia medio-bassa, su una scheda madre P35 col crossfire 16x-4x
Cmq se hai intenzione di prendere la Hd4850 direi che un Three hundred e un corsair VX550W bastino
si era solo per chiedere.
dovrei piano piano aggiornare, comunque la 3850 mi ha dato delle buone soddisfazioni, non essendo un hardcore gamer, però al cambio della scheda video cambierò anche la madre.
per ora cambio solo case e ali.
A seconda del budget:
Corsair VX450W (60€) + Antec Three Hundred (45€) (il VX450W regge senza problemi 2 HD 3850 in crossfire, mentre non reggerebbe 2 HD 4850).
Corsair VX550W (70€) + Cooler Master RC-690 o Centurion 590 (75€)
Corsair HX520W (85€) + Antec Nine Hundred (85€)
Corsair HX620W (105€) + Antec Nine Hundred (85€)
O modelli superiori (in particolare per quanto riguarda il case) in caso di budget più ampio.
pgp
grazie anzitutto di questa scaletta.
so dove andare a parare almeno;)
il budget è di 150euri, poi se sono 160 è ok ma prediligo il rapporto qualità prezzo.
vedo che come marca di alimentatori si punta molto su corsair, non sono molto ferrato in materia, cosa offre di buono corsair che enermax o thermaltake o seasonic non hanno?
anche il case vedo molto puntare su antec, è moddabile e ha uno stile moderno?
io avevo addocchiato un chakra è proprio male?
grazie
andrea
E' vero: Enermax offre la serie Modu82+ con potenze di 425, 525 e 525W, che sono i rivali dei Corsair serie HX (perchè sono entrambe modulari) e la serie Pro82+ (stessi W), simili ai Corsair serie VX.
Seasonic ha invece la serie M12 e S12, ma a parità di W costano molto più di Corsair (inoltre i Corsair VX450W, HX520W e HX620W sono prodotti da Seasonic).
Il case Enermax Chakra ha una ventilazione più scarsa dei case che ho postato e non offre alcuna soluzione per ordinare i cavi. Inoltre la versione con la ventola laterale non permette di utilizzare dissipatori per CPU particolarmente alti nel case.
pgp
E' vero: Enermax offre la serie Modu82+ con potenze di 425, 525 e 525W, che sono i rivali dei Corsair serie HX (perchè sono entrambe modulari) e la serie Pro82+ (stessi W), simili ai Corsair serie VX.
Seasonic ha invece la serie M12 e S12, ma a parità di W costano molto più di Corsair (inoltre i Corsair VX450W, HX520W e HX620W sono prodotti da Seasonic).
Il case Enermax Chakra ha una ventilazione più scarsa dei case che ho postato e non offre alcuna soluzione per ordinare i cavi. Inoltre la versione con la ventola laterale non permette di utilizzare dissipatori per CPU particolarmente alti nel case.
pgp
allora anzitutto un grazie enorme per le delucidazioni e i consigli.
sei davvero molto ferrato in materia:read:
per il case opterò per un antec nine hundred mi piace esteticamente, un pò truzzo, ma alla fine un bel case.
per circa 85 euri non c è di meglio?nel senso delle alternative valide per confrontare.
l alimentatore aspetterò ancora un mesetto a cambiarlo.
ma opterò per un corsair da 620w anche per garantirmi un buon futuro.
tagan per gli ali cosa offre?
invece per il reparto video+motherboard che dite?
è ora di cambiare la mia p5k e la 3850?
dite che sono già "vecchie"?
grazie
andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.