View Full Version : Consiglio acquisto Portatile Acer
visibile
04-10-2008, 18:29
Salve volevo gentilmente sapere se è un buono acquisto questo portatile:
Acer Extensa 5220
Con Vista Basic
2 gb Ram
120 Gb Di HDD
Processore: Intel CELERON M 550
Velocità CPU: 2.0 GHz al clock
FSB: 533 MHz - cache: 1 MB L2
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Prezzo 369€
Secondo voi è un buono???
Premetto che non ci devo giocare perchè ho una Xbox 360,però vorrei vederci i video , ascoltare musica etc senza problemi....
Salve volevo gentilmente sapere se è un buono acquisto questo portatile:
Acer Extensa 5220
Con Vista Basic
2 gb Ram
120 Gb Di HDD
Processore: Intel CELERON M 550
Velocità CPU: 2.0 GHz al clock
FSB: 533 MHz - cache: 1 MB L2
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Prezzo 369€
Secondo voi è un buono???
Premetto che non ci devo giocare perchè ho una Xbox 360,però vorrei vederci i video , ascoltare musica etc senza problemi....
Assolutamente SI!
il prezzo é molto buono e per quello che dici di volerci fare và più che bene!
visibile
05-10-2008, 13:55
Assolutamente SI!
il prezzo é molto buono e per quello che dici di volerci fare và più che bene!
Con la stessa Configurazione(tranne la ram che è 1gb) c'è anche un acer serie Gemstone quindi quelli bianchi e con la cornice del display nera..
Secondo voi è meglio quest'ultimo?
Ciao
visibile
07-10-2008, 13:33
Qualcuno può rispondermi su questa cosa?
Ciao
Ne ho presi 3 di 5220 a quel prezzo per amici e parenti, e sono buone macchine per quello che costano.
Acer Gemstone simili allo stesso prezzo e con vista non ne ho mai visti.
In ogni modo, se la configurazione è simile, ....saranno equivalenti.....
visibile
08-10-2008, 14:26
Ne ho presi 3 di 5220 a quel prezzo per amici e parenti, e sono buone macchine per quello che costano.
Acer Gemstone simili allo stesso prezzo e con vista non ne ho mai visti.
In ogni modo, se la configurazione è simile, ....saranno equivalenti.....
Vorrei prendere l'acer(il gemestone con 1 gb di Ram) però non sò se vista anche se è Basic vada bene,in poche parole non so se il pc è performante con vista(se va veloce nel fare 2 o 3 operazioni insieme)..
Te che l'hai provato il notebook in questione come va il sistema di microsoft?
Ciao
Vorrei prendere l'acer(il gemestone con 1 gb di Ram) però non sò se vista anche se è Basic vada bene,in poche parole non so se il pc è performante con vista(se va veloce nel fare 2 o 3 operazioni insieme)..
Te che l'hai provato il notebook in questione come va il sistema di microsoft?
Ciao
...fà quello che può con un celeron.....
è fatica risponderi in maniera sensata, senza che specificchi cosa vuol dire usare 2 o 3 applicazioni assieme.
certo che puoi usare il browser, la posta elettronica e qualcosa di office assieme, però magari alla partenza non sono proprio fulminei.
se poi intendi applicazioni più pesanti, è logico che rallenta.
in ogni modo con 1 Gb di ram e vista vai poco lontano !
AntoninoX
08-10-2008, 17:26
Io te lo sconsiglio. Ok che per fare quello che ci devi fare tu va bene, però se cerchi in giro più o meno per quel prezzo ti prendi un processore dual core che è meglio.
Io te lo sconsiglio. Ok che per fare quello che ci devi fare tu va bene, però se cerchi in giro più o meno per quel prezzo ti prendi un processore dual core che è meglio.
A quel prezzo no.
A 100 euro in più si.
AntoninoX
08-10-2008, 20:41
A quel prezzo no.
A 100 euro in più si.
Sì invece.
Fujitsu-Siemens Amilo Pi2512 a 399 €. Acer Aspire 5715z sempre stesso prezzo e ce ne sono molti altri. Ma con circa 400 € si può trovare un dual core che è meglio di un monocore. Basta saper cercare.
Inoltre, sopra c'è il thread dei notebook a 500 €. Già li si può trovare qualcosa.
Sì invece.
Fujitsu-Siemens Amilo Pi2512 a 399 €. Acer Aspire 5715z sempre stesso prezzo e ce ne sono molti altri. Ma con circa 400 € si può trovare un dual core che è meglio di un monocore. Basta saper cercare.
Nei motori di ricerca prezzi io a quei prezzi non li vedo.
Forse ti riferisci a qualche promozione di qualche supermercato ?
AntoninoX
08-10-2008, 21:46
Nei motori di ricerca prezzi io a quei prezzi non li vedo.
Forse ti riferisci a qualche promozione di qualche supermercato ?
Sì, ho letto di queste offerte qui in questo forum.
Se si cerca bene si trova qualcosa di dignitoso pure su trovaprezzi o simili, comunque. Poi dipende se l'utente è disposto a spendere qualcosa in più per avere un dual core.
E' finita l'era con la quale con circa 400 € si prendevano solo notebook con cpu Celeron...se so cerca bene per lo stesso prezzo si può avere di più.
Basta sapere cercare bene, sia sui motori di ricerca tipo trovaprezzi e shopmania, sia nei centri commerciali più famosi.
varesevb
09-10-2008, 00:26
si nella pagina dedicata ai notebbok a meno di 500euro ci sono varie offerte a 399 dual core
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.