Entra

View Full Version : Dual Boot Vista-XP su HDD separati

Mendocino89
04-10-2008, 18:21
Salve a tutti....
intanto preciso che apro una nuova discussione perchè nel 3D specifico ho trovato solo molti concetti confusi e non una risoluzione specifica al mio problema.

Allora:
-ho installato inizialmente XP su un hdd di 200 GB, in una unità logica ,chiaramente XP è reso avviabile dalla partizione dati primaria , che ha i classici files NTDETECT.COM , ntldr , boot.ini e compagnia bella;

-successivamente ho installato un altro hdd da 80 GB dedicato a vista, ma durante il setup l'hdd con XP era scollegato e chiaramente Vista non ha creato il Dual Boot...

In questo modo per avviare XP o Vista devo selezionare ogni volta l'hdd da cui fare il boot direttamente dal bios...

Ora la mia domanda è : come posso creare il dual boot (tipo quello di vista) avendo i 2 SO in HDD differenti e soprattutto XP in una partizione logica??

Spero di essere stato chiaro, e ringrazio anticipatamente tutti coloro che cercheranno di aiutarmi!

Contemax59
05-10-2008, 00:05
ho installato un altro hdd da 80 GB dedicato a vista, ma durante il setup l'hdd con XP era scollegato e chiaramente Vista non ha creato il Dual Boot...

Chiaro lo sei stato, ma il dual boot di Vista dubito fortemente che si installi "dopo". Se fossi al tuo posto mi affiderei ad un dual boot di terze parti come Windows boot manager e risolverei al momento in questo modo....

Il che lascia il tempo materiale di indagare a fondo..

Ciao
max