PDA

View Full Version : CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!

R3GM4ST3R
04-10-2008, 18:20
Ciao a tutti, è la prima discussione che apro, spero sia almeno nel posto giusto ;)

Ho da poco comprato un nuovo processore intel Q9450, da sostituire al mio vecchio E6600, il tutto montato su una bella MB ASUS P5W64 WS Professional con chipset intel 975X, il tutto corredato da delle corsair dominator twinmos DDR2 5-5-5-15 1066, giusto a titolo informativo, la sezione video è dedicata ad una ATI X1950XT...

Ho aggiornato il BIOS della mobo all'ultimo disponibile, e tutto gira in modo corretto, ma per arrivare a 1333 di FSB QUAD PUMPED del procio nuovo ho dovuto okkare un pochetto tutto...

Per un paio di giorni ho tenuto le impostazioni di overclock del tool del bios di asus, tuttavia mi sono reso conto le RAM non stavano lavorando nel modo corretto, così mi son messo a taroccare pian piano i valori di FSB, molti, e voltaggi vari...
(N.B. Ovviamente me ne sono accorto, non grazie allo spirito santo, ma grazie ad alcuni programmi di bench, superpi 3dmark etc etc)

Detto questo, ho raggiunto una fantastica stabilità operativa portando il procio a 2.88 GHz a 1440MHz, quindi un base FSB 360 MHz.
(le memorie stanno come timings a 4-4-4-12 e a freq 720MHz)

N.B. Ho provato ad alzare l'FSB base a 400 MHz ed abbassare il moltiplicatore del procio, ma purtroppo il pc manco si avvia :doh:

:muro:

Quindi la mia domanda è, mi conviene manere il sistema perfettamente funzionante descritto quì sopra, o mi conviene cambiare la MOBO ed anche le RAM con la fantastica ASUS P5E64 WS Evolution e le DOMINATOR DDR3???

Sono aperto a critiche, consigli, ed eventuali alternative :D

Grazie
:help:

Nitro 76
04-10-2008, 21:49
Prova apostare nella sezione Overclock ;)
Cmq prova a rilassare i timings delle ram