PDA

View Full Version : [NEWS] Google Chrome "Dev" Build 0.3.154.0


c.m.g
04-10-2008, 17:40
4 ottobre 2008 alle 14.47 di netquik

http://www.tweakness.net/imgarchive2/Google_Chrome.jpg

Google ha reso disponibile la nuova versione 0.3.154.0 (http://googlechromereleases.blogspot.com/2008/10/dev-release-031540.html) del suo browser Google Chrome sul Dev Channel. Coloro che desiderano testare le più recenti versioni di Chrome, rilasciate sul Dev channel, possono eseguire il software Google Chrome Channel Chooser (http://chromium.googlecode.com/files/chromechannel-1.0.exe), che permette appunto di passare dal canale classico Beta (su cui saranno rilasciate build più stabili) a quello dedicato a web developer e tester (http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel) (che vedrà più frequentemente nuove build, pur più suscettibili ad errori).

Novità principali in Google Chrome versione 0.3.154.0: Questa release include vari modifiche per il miglioramento
delle performance e dello scrolling delle
plug-in, in particolare dei video Adobe Flash.

1. Corretti vari problemi che causavano un utilizzo del 100% della CPU con le plug-in. In particolare sono state migliorate le pagine con plug-in multiple che riproducono video (Issue 93 (http://crbug.com/93)).
2. Corrette le plug-in che non si eseguivano quando incorporate in un frame third-party su una pagina (Issue 1533 (http://crbug.com/1533)).
3. Corretto un problema con le plug-in Flash che poteva mandare in blocco Google Chrome con utilizzo del 100% della CPU (Issue 387 (http://crbug.com/387), Issue 772 (http://crbug.com/772)).

Google ha inoltre migliorato l'esperienza con alcuni motori di ricerca predefinita: migliorata visualizzazione dei risultati con voila.fr, abilitati i suggerimenti di ricerca su voila.fr e daum.net, e corretto un problema che a volte impediva l'importazione di Live Search come default dalle impostazioni di Internet Explorer.

La lista completa di modifiche (http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel/release-notes) introdotte in questa versione, che includono varie correzioni per interfaccia utente e modifiche per JavaScript/Web API, è disponibile su chromium.org (http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel/release-notes).

Ricordiamo la descrizione del Dev channel fatta da Mark Larson, Chrome Program Manager: "Google Chrome offre ora un modo per accedere alle più recenti release in modo automatico. Il Dev channel vi permette di testare le ultime correzioni ed accedere a nuove funzioni man mano che vengono sviluppate. Rilasceremo nuove build sul Dev Channel circa ogni settimana in modo che possiate vedere in anteprima – e fornire feedback – ciò che sta arrivando in Chrome".


Link per approfondimenti:

Google Chrome @ Releases Blog (http://googlechromereleases.blogspot.com/2008/10/dev-release-031540.html)
Chrome Dev Channel (http://googlechromereleases.blogspot.com/2008/10/dev-release-031540.html)
Note di rilascio (http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel/release-notes)




Fonte: Google.com (http://www.google.com/) via Tweakness (http://www.tweakness.net/news/4751)