View Full Version : Grosso problema mentre gioco
matteo90pro
04-10-2008, 16:38
Ciao a tutti mi presento sono matteo mi sono rivolto a questo forum nella speranza che 1 di voi mi puo dare una mano non ce la faccio + con questo maledetto problema ho preso il pc assemblato circa 4 mesi fa da quando lo preso mi da sempre il solito problema mentre gioco con giochi pesanti dopo circa 10 minuti bam mi si riavvia il pc niente schermate blu si riavvia e basta senza darmi nessun mess di errore alla fine come se non fosse successo niente. ho provato a pensare alla temperatura ho messo 2 ventoline 1 che butta aria calda 1 che fa entrare aria fredda ma niente ho anche provato a togliere la spunta sul riavvio automatico del pc in caso di un errore ma stranamente la schermata blu non mi appare anche avendo spuntato quell'opzione quindi manco posso sapere il mess di errore. le temperature in idle del cpu 53-55 c della vga 46 c .
componenti pc :
alimentatore da 500w
scheda video nvidea 9800 gt 512 m memoria ddr3
processore q6600
scheda madre asus formula maximus series x38
alla fine una scheda audio della creative
2g di ram ddr2 800 mhz
lo so che i parametri del pc non sono molto completi cmq se vi serrvono altre informazioni fatemi sapere aspetto una vostra risposta grazie
gabi.2437
04-10-2008, 16:49
Dico che è un problema di alimentatore, non ce la fa più quando è sotto sforzo e il pc per forza di cose si riavvia...500w non so se sono sufficienti per quella configurazione e cmq bisognerebbe vedere anche gli ampere...fermo restando che se l'ali è di scarsa qualità (e quanto ci fai che lo è? :D )magari eroga anche meno di quanto c'è scritto
matteo90pro
04-10-2008, 16:56
l'alimentatore è un s-tech 12v scusa ma dove gli vedo questi empare?
gabi.2437
04-10-2008, 16:59
"li" e "ampere"
Sull'etichetta dell'alimentatore ovviamente
http://www.pctuner.net/hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/recom/alimentatore_recom_7.jpg
Però fermo un attimo, se hai comprato il pc da 4 mesi è in garanzia, riportalo dove l'hai comprato e digli di metterlo a posto...
considera che se un alimentatore è di marca ottima , se ha l'80-85% di efficienza energetica è oro colato ... non parliamo degli alimentatori farlocchi che regalano con i case ...
l'80% di 500W sono 4/5 del totale , ovvero 400W reali e per quel PC non sono niente , solo il procio ne consuma più di 100 a pieno carico se non ricordo male , comunque è troppo poco ;)
matteo90pro
04-10-2008, 17:42
mmm quindi dite che è lalimentatore? che mi consigliate come alimentatore bello che non costa una cifra ? e cmq non possono essere problemi tipo di aggiornamento bios ste cose quello mia detto che è la mia scheda che forse va in conflitto con la scheda madre il problema che devo trovarla io la soluzione per farli cambiare il pezzo perche quello non c capisce un tubo
mmm quindi dite che è lalimentatore? che mi consigliate come alimentatore bello che non costa una cifra ? e cmq non possono essere problemi tipo di aggiornamento bios ste cose quello mia detto che è la mia scheda che forse va in conflitto con la scheda madre il problema che devo trovarla io la soluzione per farli cambiare il pezzo perche quello non c capisce un tubo
come ti ho detto il mondo degli ali è un mondo nel quale devi spendere abbastanza per ritrovarti con una percentuale di resa che non sarà quasi mai ottima/eccellente ...
vuoi qualche marca ? Corsair , OCZ , ThermalTake , Tagan , Seasonic ...
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20070529
mi sa che ti conviene prenderne uno da 800/1000W direttamente . ovvero un 150/200€ di spesa media .
matteo90pro
04-10-2008, 18:50
mm ho fatto un test ora ho finito che potrebbe portare su un altra strada il problema ho tenuto aperto il case e li ho buttato un ventilatore mentre giocavo e nessun riavvio c ho giocato per circa 40 minuti che dite?
matteo90pro
04-10-2008, 19:05
raga mi sono informato puo essere che è alimentatore che scaldandosi lavora di + e non riesce ad alimentare bene lavorando di + e si riavvia il pc non è detto che il rafreddamento è dovuto alla cpu o alla vga puo anche essere alimentatore che si rafredda e non lavorando d + riesce a tenere alimentato il pc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.