View Full Version : Non si connette...
Atena.79
04-10-2008, 16:12
Ciao ragazzi...allora...
Felicissima per essermi appena comprata un vaio cr41s...riscontro però un grosso problema...che magari per voi sarà stupido..
A parte il fatto che dovrò abituarmi all'odiosissima Vista..ma va beh......non riesco a connettermi in rete....
Nell'altro pc ho alice adsl.....quindi, tutta convinta, come ho fatto con l'altro pc, metto il cd di installazione...e seguo la pratica...che alla fine dovrebbe portarmi a collegare il modem adsl e quindi connettermi..
Beh..il problema consiste nel fatto che mi si blocca tutto..perchè mi appare il messaggio ACCESSO REMOTO NON TROVATO..
Cosa devo fare???
Col mio pc fisso non è sorto qs problema..e mi ha subito permesso di eseguire la connessione adsl..dopo che per un po' ho avuto l'altra connessione telefonica..
Devo configurare qualcosa odevo già rivolgermi ad un tecnico???
Prima chiedo qui..non vorrei fare figuracce....
Vi ringrazio in anticipo..e vi ringrazierò ancora di più se darete delle risposte adatte ad una persona che se la cava col pc..lo sa usare abbastanza..ma non conosce grossi termini tecnici...
Grazie
SkunkWorks 68
04-10-2008, 16:16
Lascia perdere il CD di installazione e prova a vedere qui:http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=1962.html
Ciao
Atena.79
04-10-2008, 16:18
Ora guardo..grazie...
Atena.79
04-10-2008, 16:20
Ah ecco..a quanto pare è un problema di Vista..che fa si che non serva il cd di installazione e richiede di collegare il modem da subito..
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
SkunkWorks 68
04-10-2008, 16:33
Ah ecco..a quanto pare è un problema di Vista..che fa si che non serva il cd di installazione e richiede di collegare il modem da subito..
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Prova e speriamo che vada...:D
PS...non ho Vista.
Ciao
Atena.79
04-10-2008, 16:41
AAAAAAAAAAAA..parlato troppo presto..
Sembrava andare tutto..visto che cmq me lo mette tra le reti disponibili...
Ma non si connette cmq..senza darmi motivazioni stavolta.....
Sono infuriata...
Grazie cmq..attendo altri pareri..
SkunkWorks 68
04-10-2008, 17:10
Quale è il modello del modem?E' quello in comodato?
Ciao
Atena.79
04-10-2008, 17:12
Va beh..avuto tramite Alice sì..ma è mio..non in comodato...
Che poi la connessione risulta tra le connessioni..ma non si connette lo stesso..
Mah
Atena.79
04-10-2008, 17:49
Qualcun' altro?????????
Per favore..sto impazzendo uffi!!!
Atena.79
04-10-2008, 18:43
Ok..parlo da sola....
FRugando un po' in rete sul sito alice..pare che il cd di installazione di quel modem non sia compatibile con Vista...
Quindi mi chiedo che cavolo debba fare!!!
Se andare in un negozio 187 e chiedere informazioni...oppure se acquistare subito tutto l'occorrente per attivare direttamente la rete wifi..
Ma che cavolo uffi
SkunkWorks 68
04-10-2008, 20:02
Ma quale è il modem?
L'alice Gate,Il pirelli vela,il disco volante...?Sono tutti i nomignoli(tanto sono tutti scarsi uguale...)
Se sono compatibili con Vista la procedura postata sopra dovrebbe funzionare.Non serve il CD di installazione.
Uno di questi?.Quale?
http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html
Scartiamo gli USB che sono tutti dei rottami...
Ciao
Atena.79
04-10-2008, 20:03
No no..grazie cmq..ma ho scoperto che proprio per quello che ho io non c'è niente da fare perchè ha solo la porta usb..
Ora mi informo per acquistare un router wifi che mi sa che è meglio a qs punto..
Grazie cmq
SkunkWorks 68
04-10-2008, 20:06
No no..grazie cmq..ma ho scoperto che proprio per quello che ho io non c'è niente da fare perchè ha solo la porta usb..
Ora mi informo per acquistare un router wifi che mi sa che è meglio a qs punto..
Grazie cmq
:cry: ecco perchè...
Buttalo e valuta il thread sul consigli per gli acquisti in Networking.
Io mi sono trovato benissimo con i Netgear.Se posso darti un consiglio : DG 834 GIT V4.
Ciao
Atena.79
04-10-2008, 20:13
Che è quello senza la pennina deuco..visto che tanto la scheda interna ce l'ho....
Ti ringrazio..
SkunkWorks 68
04-10-2008, 20:19
Thread ufficiale.Utilissimo anche come infarinatura per la configurazione di ogni apparecchio di questa categoria.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
Ciao
Atena.79
04-10-2008, 20:19
Grazie ciao..;)
Atena.79
05-10-2008, 19:18
Allora..ho cercato qualcosa di economico
Non so se ho fatto un acquisto troppo azzardato..anche perchè ho trovato un commesso molto poco gentile..che mi ha preso per stupida..cosa che odio..cmq..
Ho preso Wireless network adsl 2+ Modem router 54 g della sitecom.....
Mi ha detto che c'era sia modem che router insieme..ma ora non mi fido più..
Ho fatto un acquisto giusto???
Grazie in anticipo
Atena.79
05-10-2008, 19:43
Ora ho un dubbio atroce però.....
Ma visto che pc a casa mia ne ho solo uno....uno che si utilizzerà cioè..serviva che comprassi sia modem che router..o bastava comprare modem adsl wifi???
Dalle mie ricerche sembra che la cosa non esista..invece forse ho sbagliato..
Scusate l'ignoranza..ma il mondo wifi è nuovo per me...
SkunkWorks 68
05-10-2008, 19:50
Il Netgear e' superiore...;)
Dovrebbe andare bene comunque :)
Ciao
Atena.79
05-10-2008, 19:53
Sì non ho dubbi..però è anche più caro..:( ..e tanto non ho grosse pretese..basta che la connessione sia buona.
L'importante è non aver fatto un brutto acquisto..
Grazie
Sì non ho dubbi..però è anche più caro..:( ..e tanto non ho grosse pretese..basta che la connessione sia buona.
L'importante è non aver fatto un brutto acquisto..
Grazie
Beh...insomma.....quanto lo hai pagato ? Io non te lo avrei mai consigliato
Atena.79
05-10-2008, 21:52
Da Unieuro l'ho pagato 55 euro..
Non so se sia molto meglio del Sitecom ma a quel prezzo io ho preso il Linksys WAG200G.
Quello che hai preso tu è un router wireless con modem integrato e secondo me è un'ottima soluzione anche se utilizzerai un solo pc.
In teoria per connettere un solo pc bastava il solo modem però vai tranquilla che col router è meglio. ;)
Se poi per te è indispensabile una connessione wifi allora il router è una tappa obbligatoria, non mi risulta che esistano "modem wifi". :)
Atena.79
06-10-2008, 06:03
Tesori miei..il bello della Sardegna è il mare e il clima..ma il brutto è la mancanza di concorrenza..quindi ci dobbiamo tenere i prezzi che troviamo purtroppo....
L'importante è aver speso bene..grazie..;)
Tesori miei..il bello della Sardegna è il mare e il clima..ma il brutto è la mancanza di concorrenza..quindi ci dobbiamo tenere i prezzi che troviamo purtroppo....
Figurati! Facci sapere :)
C'è internet per la concorrenza...ANCHE in Sardegna, che ahimè, non ho ancora visto dal vivo !!!!!!!
Atena.79
06-10-2008, 12:28
E lo so che c'è internet........ma a parte utilizzarla per acquistare i biglietti aerei.....il resto preferisco toccarlo con mano..
Per ora almeno..;)
Cmq grazie a tutti..
Atena.79
08-10-2008, 18:48
Sono riuscita a impostare tutto..forse..credo...visto che per foirtuna mi ero stampata il manuale dal cd..
Altro che cd autoinstallante!!! Mah!!!
Ciò che farò fuori subito è il firewell del router..visto che, non so perchè, ma non mi permette di installare msn..e poi di utilizzare emule..
Meglio zone allarm..che almeno chiedeva cosa volevo fare...
Inoltre, mi prenderete per scema..ma non capisco una cosa...
Prima di tutto non serve avvisare la telecom del fatto che ora ho il wifi giusto???
Non è che sto utilizzando altri servizi e quindi devo pagare di più???
Altra domanda..Io ho alice flat 7 mega.......Perchè nel mio fisso compare una connessione da 100mbps???
Andiamo con ordine:
Perchè nel mio fisso compare una connessione da 100mbps???
100mbps è la velocità della tua connessione tra pc e router, che è cosa diversa dalla connessione internet che fai con alice, la quale rimane a 7 mega.
Ciò che farò fuori subito è il firewell del router..visto che, non so perchè, ma non mi permette di installare msn..e poi di utilizzare emule
Io ho fatto l'esatto contrario! :D
Strano che non ti faccia usare né msn né emule. In genere quando usi un router questi programmi vanno abilitati ad uscire su internet. Togliendo il firewall del router non credo che risolveresti il problema.
Prima di tutto non serve avvisare la telecom del fatto che ora ho il wifi giusto???
Non è che sto utilizzando altri servizi e quindi devo pagare di più???
Alla Telecom non interessa sapere quale router stai usando, non sei tenuta a dirglielo e vai tranquilla che non stai utilizzando nessun servizio aggiuntivo oltre alla connessione ADSL (e telefono, se lo usi).
Atena.79
08-10-2008, 19:10
Ti ringrazio..sei stato esaustivo..;)
In merito a zone allarm....mi chiedeva sempre se potevo installare i programmi..quindi se acconsentire il loro utilizzo..
Cioè..me lo chiedeva una sola volta..
Ora invece...non mi permette manco di installare msn dicendomi che c'è un errore di sistema..numero...0x80070659..installazione vietata dai criteri di sistema..
Quindi boh..
Figurati! :)
Ormai da windows sono abituato ad aspettarmi di tutto. Da una rapida ricerca su google mi sembra di capire che questo errore lo fa solo con windows vista e non solo nei confronti del messenger.
In ogni caso anche abilitando i programmi con zone alarm questo non ha alcun effetto sul router, il quale comunque li bloccherà a meno che non gli dici esplicitamente quali programmi possono uscire su internet.
Atena.79
08-10-2008, 19:26
Ma il router non mi chiede niente...blocca e basta! Però posso disabilitare il suo firewell..visto che non mi chiede cosa far accedere a internet o no come invece fa zone alarm..Non so s emi sono spiegata bene..
E in merito ad msn..mi sembra strana qs cosa..visto che msn è impostato proprio sul mio vaio..e dovevo solo installarlo..
Ma non me lo fa installare..
Uffi..grazie cmq
È normale, il router non ti chiederà mai niente. Lui blocca tutto per questioni di sicurezza e perciò devi essere tu a dirgli quali sono i tuoi programmi "sicuri" per permetterli di funzionare.
Tieni conto che il solo fatto che ti connetti con un router sei già dietro un firewall (anche se disabiliti questa funzione del router). Il motivo non sto qui a spiegartelo, dovremmo aprire un'altra discussione! :rolleyes:
Comunque, a parte l'errore di installazione di messenger, emule dovrebbe andare anche se non lo farebbe nel pieno delle sue funzioni. Sicura che non ci sia dell'altro che ne impedisce il funzionamento?
Atena.79
08-10-2008, 21:09
Mhmh..boh..non credo..
Il pc è nuovo e ancora non l'ho frugato bene...ed è la prima volkta che bazzico con l'odiata Vista......
Ma sono stupita in merito a msn specialmente....mi urta di più..
Emule boh..l'ho solo scaricato e installato..ma devo ancora sistemare bene i parametri......ma lo strano è che cmq già non si connette..
In merito al firewell del router..continuo a non capire quando dici che sono io che devo dirgli quali programmi accettare e quali no..Lo so che è così..anche in zone allarm è così..
Ma il discorso, forse non mi spiego bene, è che in zone allarm c'è un pannello almeno che ti permettere di spuntare o no i programmi..e cmq quando si presentano....ti chiede se accettarli o no...Nel router invece non c'è niente che mi dice come posso farli accettare o no..
Mi sono spiegata ora???
Chiarissima! ;)
Il discorso che ho fatto riguardo al router ho cercato di prenderlo molto alla larga ed era solo per farti capire che certe impostazioni vanno fatte anche nel router oltre che nel zone alarm.
In pratica nel router non andrai mai a impostare i programmi veri e propri ma solo le connessioni internet che essi usano. Tecnicamente parlando si tratta di impostare indirizzi IP, porte, protocolli e cose del genere.
:)
Atena.79
08-10-2008, 21:44
Oh mamma..allora mi sparo proprio....e decido sì di toglierlo qs firewell del router!!!
Perchè di indirizzi ip e altro non ne capisco una mazza!..
Come faccio a sapere di volta in volta quali ip servono..
No no..troppo complicato..
Ora mi hai illuminato..grazie
No l'impostazione la fai una volta per tutte, non è necessario cambiarla ogni volta!
Conviene che ti fai aiutare da qualcuno che ne capisce, non necessariamente un amministratore di rete, basta anche un amico che smanetta un po' con queste cose.
;)
Atena.79
08-10-2008, 21:53
Uffi..ho seguito per filo e per segno il manuale..ma qs cose non c'erano scritte..
Grazie cmq..
Non ho mai messo mano su un router come il tuo ma a occhio la sezione riguardante queste impostazioni la trovi sotto il nome di port forwarding oppure application and gaming.
Metti che tante volte queste cose non le trovi scritte sulla guida introduttiva cartacea che ti danno con il router ma stanno su una guida più completa che si trova sul cd di installazione.
Atena.79
08-10-2008, 22:02
Infatti io ho stampato la guida che era nel pc..visto che nonsi autoinstallava niente...e che sul cedolino in italiano striminzito che c'era..non c'erano qs cose...
Ma manco nella guida completa ci sono gli indirirzzi vari.....
Mi sa che dovrò, nonostante mi dia fastidio come cosa visto che sono testarda, rinunciarci.......non me ne intendo per niente di qs cose..
Grazie cmq..
Mai dire mai! :)
Comunque secondo me emule dovrebbe poter funzionare anche se non fai niente sul router. E stessa cosa riguardo il messenger.
I tuoi problemi ora li vedo più legati a windows vista che al router. Purtroppo vista non l'ho mai usato quindi non saprei come indirizzarti... :rolleyes:
Messenger ha sicuramente problemi di installazione, risolti i quali stai tranquilla che funzionerà. Su emule fai un minimo di configurazione, lasciando anche i suoi parametri di default. Forse potrebbe essere proprio vista a bloccare programmi tipo emule ma, ripeto, non ho mai usato vista per cui non posso esserne certo.
La butto lì: avresti modo di passare a windows xp?
Atena.79
08-10-2008, 22:16
Mi incuriosisce msn..perchè se Vista avesse dei problemi..non lo avrebbe messo come programma già scaricato....quindi solo da installare....
Mi sa che farò prima il tentativo di verificare il firewell...poi mi do all'ippica..:D
Atena.79
08-10-2008, 22:17
Passare a xp di nuovo con qs nuovo vaio??
Ora non chiedere troppo dalla vita..:D
Mi incuriosisce msn..perchè se Vista avesse dei problemi..non lo avrebbe messo come programma già scaricato....quindi solo da installare....
Mi sa che farò prima il tentativo di verificare il firewell...poi mi do all'ippica..:D
Ma sai, non tutte le ciambelle escono col buco! :D
Passare a xp di nuovo con qs nuovo vaio??
Ora non chiedere troppo dalla vita..:D
L'alternativa potrebbe essere un bel ripristino del sistema al momento dell'installazione. Sarebbe più accessibile? :sofico:
Atena.79
08-10-2008, 22:25
Ma è nuovo il mio pcccccccccccc......mica si è già flippato!!!
Spero almeno...
Che nervi uffi!!!
Ah allora deduco che windows vista più che una scelta sia stato un obbligo...
Credo però che stiamo andando off topic :rolleyes:
Atena.79
08-10-2008, 22:38
Un obbligo bello e buono..anzi..nè bello nè buono...:(
Cmq..mi sa di sì..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.