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View Full Version : Avvalersi della garanzia del rivenditore


Abadir
04-10-2008, 14:54
Qualche mese fa ho acquistato un portatile acer presso un rivenditore euronics.E' stata un odissea ha sempre avuto problemi già due settimane dopo l'acquisto ma avevo deciso di non mandarlo in assistenza dato che comumque funzionava discretamente.Ora la situazione è diventata insopportabile,masterizzatore rotto,problemi nella messa in ibernazione,problemi in accensione del sistema operativo,temperature dell'hard disk che arrivano ai massimi storici.Mi sono stufato ma il problema è che il pc mi serve assolutamente e quindi volevo sapere se secondo voi il rivenditore potrebbe fornirmi un pc in sostituzione oppure sostituirmi direttamente il portatile con uno nuovo (ho letto un po sul sito aduc e pare si possa anche fare una cosa del genere) dato che il portatile è difettato dalla nascita.
Spero in una risposta dato che sono veramente esaurito (ieri l'ho formattato due volte).
Grazie :)

markk0
04-10-2008, 15:02
per evere la sostituzione devi farlo dichiarare DOA (Dead On Arrival) dal produttore, quinsi secondo me è meglio rivolgersi direttamente all'assistenza, perchè risparmi tempo.

Abadir
04-10-2008, 15:04
per evere la sostituzione devi farlo dichiarare DOA (Dead On Arrival) dal produttore, quinsi secondo me è meglio rivolgersi direttamente all'assistenza, perchè risparmi tempo.

Morto all'arrivo cioè?

markk0
04-10-2008, 17:58
si tratta di prodotti con tali (o tanti) difetti che si possono legalmente considerare come usciti dalla casa produttrice sostanzialmente non funzionanti (e quindi "morti all'arrivo").

DOA è un termine mutuato dalla medicina, indica i pazienti giunti cadavere in ospedale.

Abadir
05-10-2008, 12:40
Cmq mi sono informato.La legge è dalla mia parte.Entro sei mesi dall'acquisto posso richiedere anche la sostituzione con un portatile nuovo.

markk0
05-10-2008, 13:35
auguri...

Abadir
05-10-2008, 13:56
auguri...

Infatti sarà dura :boxe: