PDA

View Full Version : problema con preferenza di sistema--> network

!fazz
04-10-2008, 13:53
riposto una discussione che avrei già postato ieri sera ma nn trovo più (rollback del db? boh)

cmq mia cugina con un mbp identico al mio in firma (mbp 2.4Ghz 2 Gb ram )

ieri sera mi chiama per avvisarmi che non gli funzionava più internet vado a casa sua e vedo che c'è l'ap usr che litiga con il modem pirelli di alice. oltre a questo problema mi fà notare un problema strano.

se si accede a preferenze di sistema-->network appare una finestra di errore che indica che un'altra applicazione ha modificato le impostazioni di rete. anche se chiudo tale finestra essa riappare immediatamente dopo costringendomi a killare le preferenze di sistema tramite uscita forzata.

secondo voi che è successo?

!fazz
04-10-2008, 14:39
ah, altre informazioni, pare che il giorno prima del problema mia cugina abbia fatto l'aggiornamento software

Adrian II
05-10-2008, 01:25
se ho capito quello che ti succede, era capitato anche a me, se non sbaglio proprio dopo aver fatto un aggiornamento:
andavo in network e non mi dava manco il tempo di fare modifiche che mi dava un errore dicendo che un altro programma ha modificato le impostazioni o una cosa del genere, ho risolto disabilitando la possibilità di modificare le impostazioni, così ovviamente il fantomatico programma non avrebbe potuto modificare nulla, e quindi non ci sarebbe stato nessun messaggio d'errore. poi ho riattivato la possibilità di modificare ed è tornato tutto normale :D
non chiedermi il perchè!

!fazz
05-10-2008, 08:36
se ho capito quello che ti succede, era capitato anche a me, se non sbaglio proprio dopo aver fatto un aggiornamento:
andavo in network e non mi dava manco il tempo di fare modifiche che mi dava un errore dicendo che un altro programma ha modificato le impostazioni o una cosa del genere, ho risolto disabilitando la possibilità di modificare le impostazioni, così ovviamente il fantomatico programma non avrebbe potuto modificare nulla, e quindi non ci sarebbe stato nessun messaggio d'errore. poi ho riattivato la possibilità di modificare ed è tornato tutto normale :D
non chiedermi il perchè!

Si proprio quello, adesso provo

problema risolto grazie mille ( e la rete era down per guasto alla telecom)

Adrian II
05-10-2008, 13:18
no problem :)