View Full Version : Benq T2200HDA 21,5" Full HD Low Cost
manuele.f
15-12-2008, 00:04
Raga non reisco a trovare un'impostazione ideale con i giochi..:cry: con i film tutto ok, metto 47lumin e 85/90 contrasto, ma con i giochi ho provato 60 di lumi e contrasto sulle 80 e mi bruciano gli occhi cacchio!! se aumento il contrasto ed abbasso la lumi la definizione dei giochi aumenta e mi sembra visibilmente migliore, ma ripeto che ho fastidio agli occhi!!:cry: raga come avete gia detto e una cosa soggettiva le configurazioni per via di tanti fattori distanza ecc, ma mi potete dire quale usate voi? cosi vedoho una base su cui lavorare:D , vorrei configurarlo in maniera da sfruttarlo perfettamente! grazie mille
P.S. Io l'ho preso da new price con la promozione di halloween e non ho pagato le tasse,sulle 160euro tutto compreso!sono parecchio lenti però occhio! 2 settimane per riceverlo, e comunic scarsa! però tutto ok!
a mio modo di vedere 2 settimane per un negozio on line sono proprio eccessive...
a questo punto nell'arco di 15 giorni le trovo due ore per muovere il culo e andarmelo a prendere anche ad un negozio ad una 50ina di chilometri...mhà
Dark knight333
15-12-2008, 01:29
Ma in sostanza la differenza fra i modelli T2200HDA, E2200HDA, T2200HD e E2200HD qual è? A me sembrano tutti uguali...perchè hanno prezzi differenti?
Brolente
15-12-2008, 08:15
Ma in sostanza la differenza fra i modelli T2200HDA, E2200HDA, T2200HD e E2200HD qual è? A me sembrano tutti uguali...perchè hanno prezzi differenti?
fonadamentalmente per quello che interessa a me il E2200HD è diverso per la presenza di DVI e HDMI a differenza di E2200HDA e T2200HD che non ce l'hanno
Silver_1982
15-12-2008, 12:55
...in sostanza le differenze sono che la serie T non è multimediale (non ha, le casse audio e forse una porta usb) a differenza della serie E, mentre la sigla finale HD, al contrario dell' HDA, consente anche collegamenti DVI e HDMI oltre che VGA.
T2200HDA - non multimediale, con collegamento VGA
T2200HD - non multimediale, con collegamento DVI-HDMI e VGA
http://www.wireshop.it/img_prod/Supplier_6/Big/9H.L02LB.Q8E_6b.jpg
E2200HDA - multimediale, con collegamento VGA
E2200HD - multimediale, con collegamento DVI-HDMI e VGA
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/BEN_MT_73115_9H.Y3VLN.I8E_Big.jpg
zerothehero
15-12-2008, 13:20
Infatti è il prolema di questi monitor, non si puo' semrpe giocare a ris. alte, sia per questioni di budget sia perchè per giocare online a livelli competitivi ris. cosi alte sono assolutamente inadatte:(
Chi non può permetterselo secondo me farebbe bene a prendere un 22" con risoluzione 1440x900, molto più gestibile. (1296000 pixel vs 2070000 pixel ).
zerothehero
15-12-2008, 13:25
azz..che brutta notizia..io pensavo di prenderlo (l'e2200hd) per giocarci a 1440*.... oppure a 1280*.......poi magari con alcuni vecchi giochi a 1920*....
mi spieghi per favore la faccenda del mapping 1:1 ecc? cioè,se lo imposto a 1280*....,dici che non si comporta bene?grazie :)
quello da 165 si tratta dell'HDA..prova ad andare sul sito dove lo vendono....
Premetto che quello che ho detto l'ho provato su un dell 2405 fpw (1920x1200 ) 24" s-pva e premetto sempre che il grado di tollerabilità è variabile. (per me un gioco deve essere perfettamente nitido e non scalato, ma c'è chi sopporta).
Il dell ha uno scaler (il genesis) di buona fattura, ma è impensabile giocare a 1280x720 fullscreen, senza avere un degrado qualitativo importante (si perde il senso del monitor). Immagino che lo stesso valga anche per questo monitor.
Col mapping 1.1 (che dovrebbe essere presente anche su questo lcd) praticamente visualizzi un'immagine con gli stessi pixel che la compongono.
Es. : se imposto la risoluzione da windows a 1440x900 verrà proiettata un'immagine grande 1440x900 pixel (quindi con le bande nere in tutti e quattro i lati), 1:1 insomma (senza scaling).
ezechiele2517
15-12-2008, 13:31
si si,è proprio così...non è disponibile nel loro magazzino in italia,lo fanno arrivare dalla germany....ma ordinarlo ora, o andarlo a prendere in negozio il 5 gennaio (o poco dopo) non cambia niente..tra feste ecc dubito che arriverà prima di fine anno..tanto vale prenderlo in negozio vicino casa..io penso che aspetterò...spero di resistere :D
ragà io ho ordinato da loro la settimana scorsa il benq E2400HD, qst settimana dovrei riceverlo :D cmq confermo che parte dalla germania ;) Appena arriva vi faccio sapere;) ;)
Silver_1982
15-12-2008, 13:42
...ragazzi leggendo la scheda tecnica del T2200HD su un sito (quello che lo vende al prezzo più basso su trovaprezzi.it), c'è scritto che il monitor non viene supportato dai mac, credete sia veritiera come informazione?Io dovrei acquistarlo proprio per un mac, e non vorrei avere brutte sorprese ;)
Qualche consiglio?
manuele.f
15-12-2008, 18:47
ragà io ho ordinato da loro la settimana scorsa il benq E2400HD, qst settimana dovrei riceverlo :D cmq confermo che parte dalla germania ;) Appena arriva vi faccio sapere;) ;)
sono parecchio tentato anche io dal 24''...in italia non si dovrebbe trovare nemmeno quello...
una cosa...fisicamente si presenta come l'HDA(cornice nera) o come l'HD(cornice bicolore)???
Silver_1982
15-12-2008, 19:22
sono parecchio tentato anche io dal 24''...in italia non si dovrebbe trovare nemmeno quello...
una cosa...fisicamente si presenta come l'HDA(cornice nera) o come l'HD(cornice bicolore)???
....la cornice dipende dalla prima lettera : T->Cornice Nera, E->Cornice Bicolore, HDA e HD indicano il tipo di collegamento video.
manuele.f
15-12-2008, 21:04
....la cornice dipende dalla prima lettera : T->Cornice Nera, E->Cornice Bicolore, HDA e HD indicano il tipo di collegamento video.
i T2200HD ha la cornice bicolore quindi qualcosa non torna....
Silver_1982
15-12-2008, 21:54
i T2200HD ha la cornice bicolore quindi qualcosa non torna....
...secondo il sito benq no :
T2200HD / T2200HDA | http://benq.com/products/LCD/?product=1388&page=gallery
E2200HD / E2200HDA | http://benq.com/products/LCD/?product=1368&page=gallery
...poi se per il mercato europeo e/o italiano le cose cambino, non saprei che dire :)
manuele.f
15-12-2008, 23:26
...secondo il sito benq no :
T2200HD / T2200HDA | http://benq.com/products/LCD/?product=1388&page=gallery
E2200HD / E2200HDA | http://benq.com/products/LCD/?product=1368&page=gallery
...poi se per il mercato europeo e/o italiano le cose cambino, non saprei che dire :)
evidentemente ho fatto un po' di confusione io:muro: :fagiano: :D
Silver_1982
15-12-2008, 23:57
evidentemente ho fatto un po' di confusione io:muro: :fagiano: :D
...ma figurati, quando ci sono sigle simili, e store che mettono la foto del modello sbagliato...può succedere :cincin:
manuele.f
16-12-2008, 18:49
no ma facendo riferimento sempre e comunque al trovaprezzi mi sono confuso dato che molti negozi mettono la foto dell'E per il T...
sai...i negozi fisici della mia zona a livello di prezzi non si fanno voler bene:cry:
manuele.f
16-12-2008, 19:07
sticazzi...potrei ricredermi...provate a cercare sul trovaprezzi il T2200HDA e guardate i giudizi sul negozio con il prezzo + basso..circa 147€(:fagiano: prezzonuovo)...c'è un commento positivo ogni dieci pessimi...d'accordo che chi viene trattato bene spesso dimentica di andare a scrivere un commento positivo, ma si leggere davvero della roba da denuncia:muro: :muro: :muro: :muro:
sticazzi...potrei ricredermi...provate a cercare sul trovaprezzi il T2200HDA e guardate i giudizi sul negozio con il prezzo + basso..circa 147€(:fagiano: prezzonuovo)...c'è un commento positivo ogni dieci pessimi...d'accordo che chi viene trattato bene spesso dimentica di andare a scrivere un commento positivo, ma si leggere davvero della roba da denuncia:muro: :muro: :muro: :muro:
il t2200hda all'auch@n viene 149 eurozzi................
manuele.f
16-12-2008, 20:38
lo devo ripetere?sticazzi:sbavvv:
edit:dal volantino sembra un LG...
Brolente
21-12-2008, 11:17
we we tutti scomparsi???
manuele.f
24-12-2008, 00:23
io ci sono:D
obscure19
24-12-2008, 08:36
edit sbagliato topic
quanto costa sto monitor?
pierluigi86
02-01-2009, 11:32
ho trovato in un negozio fisico il t2200hda a 149 euro e il samsung bw226 sempre a 149 euro quale consigliate tra i 2?
pierluigi86
02-01-2009, 14:58
Model Response Time Panel
BenQ E2200HD 2ms G2G 21.5"WS AU Optronics TN Film (M215HW01 V0)
BenQ E2200HDA 2ms G2G 21.5"WS AU Optronics TN Film (M215HW01 V0)
ViewSonic VX2233wm 5ms 21.5"WS AU Optronics TN Film (M215HW01 V0)
http://www.tftcentral.co.uk/
goglando ho trovato questa tabella...
ora mi chiedo il 2200hda monta lo stesso panello? se si sono molto interassato perchè avrei un ottimo monitor senza le casse che non mi servono e il hdmi e il dvi che per me non sono fondamentali
lee_oscar
03-01-2009, 01:56
Ho letto un po di pagine ma non tutte, con i giochi sapete come si comporta?
se non sbaglio è 5 ms quindi non dovrebbe avere grossi problemi, anche se a sta risoluzione mi sa ci vorrà lo sli ormai :sofico:
Ps l ho visto in coop giusto stamane a 149 euri, con lo sconto del 10% lo prendo al volo (ogni tanto le donne servono a qualcosa con le loro tessere :asd: )
pierluigi86
03-01-2009, 09:21
se non sbaglio è 5 ms quindi non dovrebbe avere grossi problemi, anche se a sta risoluzione mi sa ci vorrà lo sli ormai :sofico:
Ps l ho visto in coop giusto stamane a 149 euri, con lo sconto del 10% lo prendo al volo (ogni tanto le donne servono a qualcosa con le loro tessere :asd: )
la stessa mia idea...:D :D :D
Guardate che i benq sono piuttosto scadenti e oltretutto la lampada di retroilluminazione ha uno sfarfallio piuttosto evidente,inguadratelo con una videocamera e pure con l'otturatore a un 1/400 di sec vedrete una riga che va su e giu' roba da tv a 50 hz,nei monitor di qualita' l'immagine è stabile perfino a 1/1000 di sec.
La mancanza dell'ingresso dvi/hdmi compatibile hdcp su un full hd 16/9 non ha assolutamente senso! scordatevi i film su bluray.
Poi ovvio che dei suoi occhi e dei suoi soldi ognuno fa quello che vuole.
atinvidia284
08-01-2009, 17:34
Per chi fosse interessato l'ho visto anch'io alla coop a 149 euri
Phenom87
11-01-2009, 16:33
ho preso proprio ieri questo monitor e devo dire che sono molto contento:D ora però mi sorge un dubbio: nella parte superiore ed inferiore dello schermo proprio sui bordi quando ci sono immagini scure si nota una banda di sfocatura dal nero al bianco...può dipendere dal fatto che accanto al monitor ci sono le casse audio o è tutto normale? txh
pietroma
12-01-2009, 13:37
ciao ragazzi,
sto per prendere il monitor LCD BenQ T2200HDA con uscita VGA e dato che lo userei sia come monitor per pc che per giocare con la xbox360 mi sorge un dubbio ma come si può collegare alla xbox se ha solo l'ingresso VGA, c'è bisogno di qualche adattatore?
Mi fate sapere se possibile al volo che tra un po scendo a prenderlo :)
tanx
ciao ragazzi,
sto per prendere il monitor LCD BenQ T2200HDA con uscita VGA e dato che lo userei sia come monitor per pc che per giocare con la xbox360 mi sorge un dubbio ma come si può collegare alla xbox se ha solo l'ingresso VGA, c'è bisogno di qualche adattatore?
Mi fate sapere se possibile al volo che tra un po scendo a prenderlo :)
tanx
ti serve ovviamente il cavo vga dell'xbox360 e uno switch vga per permettere di collegarli entrambi contemporaneamente,senza fare stacca-attacca ogni volta
pietroma
12-01-2009, 14:22
ti serve ovviamente il cavo vga dell'xbox360 e uno switch vga per permettere di collegarli entrambi contemporaneamente,senza fare stacca-attacca ogni volta
ma quindi non potrei utilizzare l'altro ingresso il DVI-D per collegare il monitor alla xbox360 cosi il vga lo lascio solo per il pc?
grazie ancora
ClosingTime
12-01-2009, 20:34
Quali sono gli svantaggi di questa risoluzione?
A me interessa poco che sia FullHD, mi interessa il prezzo e il fatto che sia 22 pollici. Per navigazione internet, windows e film (divx), può andare bene? O è qualcosa di più indicato a chi deve attaccarci una xbox360/ps3?
lissapan
16-01-2009, 17:53
Ha chi può interessare vendo il benq T2200HDA!!! prezzo ottimo
voglio gli attachi DV-I
Sarà possibile sostituire l'attacco??? con uno DV-I?
Don Chisciotte
22-01-2009, 14:28
Ps l ho visto in coop giusto stamane a 149 euri, con lo sconto del 10% lo prendo al volo (ogni tanto le donne servono a qualcosa con le loro tessere :asd: )Preso oggi con lo stesso sistema (Coop + sconto 10%) pagato in totale 131€ :)
Quando stasera arriva mia moglie lo collego e vedo com'è, tanto non lo userò per giocare ...
p.s servono driver o software particolari? potreste dirmi che risoluzione e che valori di luminosità e contrasto usate per un uso normale?
grazie
ragazzi ce un offerta all iper 169euro con il 30%di sconto.. (ti danno un buono da spedere per far la spesa del valore di 50 euro) quindi è come se lo pagaste 120 euro!! meglio questo oppure l'asus Asus VH226H a 150 euro??(ha piu contrasto, uscite hdmi,dvi,vga risposta 2ms contro i 5 del benq) ne vale 30 euro in piu o no?? che dite??
Alexanderdavice
23-01-2009, 12:23
anche io ho visto sta offerta, e mi interessa non poco..solo che mi scoccia la sola uscita VGA..ne vale veramenter la pena o lo devono far fuori? ho visto QUI (http://www.shopmania.it/shopping~online-monitor~compra-benq-t2200hd-t2200hda~p-7159764.html) li avevano comunque allo stesso prezzo!!!!!
booo
in conclusione la DVI è così superiore alla VGa? io ci dovrei giocare e guardare filmz...che faccio?????
Don Chisciotte
23-01-2009, 17:01
anche io ho visto sta offerta, e mi interessa non poco..solo che mi scoccia la sola uscita VGA..ne vale veramenter la pena o lo devono far fuori? ho visto QUI (http://www.shopmania.it/shopping~online-monitor~compra-benq-t2200hd-t2200hda~p-7159764.html) li avevano comunque allo stesso prezzo!!!!!
booo
in conclusione la DVI è così superiore alla VGa? io ci dovrei giocare e guardare filmz...che faccio?????Il monitor che ho usato fino a l'altro ieri aveva sia DVI che VGA, per un periodo l'ho usato in DVI poi ultimamente in VGA e ti posso dire non aver notato differenze sostanziali; io il pc lo uso prevalentemente per internet e grafica, vedo pochi film (almeno interamente sul computer) e praticamente non gioco, vedi tu ...
p.s per qualcuno che ha già questo monitor, ci sono delle impostazioni ottimali ?
gionnico
23-01-2009, 17:55
Di certo sarà venuto fuori ma ...
Questo monitor che ho visto anche io .. ed è isolato sui 100€ al di sotto dei concorrenti ..
Beh ma ha solo un entrata D-SUB.. come farà a essere full-hd con un ingresso solo analogico???!!
Secondo me di fullHD ha solo .. la risoluzione!
Don Chisciotte
23-01-2009, 18:09
Di certo sarà venuto fuori ma ...
Questo monitor che ho visto anche io .. ed è isolato sui 100€ al di sotto dei concorrenti ..
Beh ma ha solo un entrata D-SUB.. come farà a essere full-hd con un ingresso solo analogico???!!
Secondo me di fullHD ha solo .. la risoluzione!Dipende sempre da cosa uno cerca, come detto per le mie esigenze va bene, è sempre un 22" contro il 15" di prima ...
gionnico
23-01-2009, 18:24
Dipende sempre da cosa uno cerca, come detto per le mie esigenze va bene, è sempre un 22" contro il 15" di prima ...
guarda non avevo letto il thread, rispondevo "al titolo", per cui era un'osservazione molto generale. :D
spaceman31
24-01-2009, 16:12
Ciao ragazzi, anch'io sono orientato all'acquisto di questo monitor per dare una dignitosa risoluzione alla mia hd4850. L'offerta che citavate sù fatta all'iper, cos'è? ipercoop, ipershop iper cosa?:-) se qualcuno mi suggerisce una buona azienda a cui affidarmi per l'acquisto, gliene sarei grato. Ah girando su internet il miglior riscontro l'ho avuto a 149 euro da negozio reale.Grazie
Don Chisciotte
24-01-2009, 16:23
Io l'ho preso all'Ipercoop, però magari è in offerta anche all'Iper ...
1974benny
24-01-2009, 19:13
All' Iper. qui a Bg da lunedi 26 fino al 7 febbraio è a 169.90
con il 30% buono spesa..vale a dire 50,97 da spendere..quindi 120 euro il monitor..azzo che prezzaccio..
Ci stò facendo un pensierino...
XXXCraZyXXX
25-01-2009, 11:10
All' Iper. qui a Bg da lunedi 26 fino al 7 febbraio è a 169.90
con il 30% buono spesa..vale a dire 50,97 da spendere..quindi 120 euro il monitor..azzo che prezzaccio..
Ci stò facendo un pensierino...
Ciao a tutti!:)
Ho visto anch'io quest'offerta all'iper della mia zona...Cavoli!
E' proprio allettante!
Ora son proprio indeciso! Mi serve un vostro consiglio!
Considerando che uso il pc soprattutto per rendering video e grafica.....(poi solita navigazione e cavolate varie, nessun e ripeto nessun gioco).....
Mi conviene prender questo T2200HDA(quindi senza uscita dvi,hdmi) a 169e-30%???:confused:
Oppure sui 220e prender l' E2200HD(quindi multimediale,anche se non mi interessan le casse in surplus, ma con uscita DVI-HDMI) che dovrebbe arrivar questa settimana allo shop di fiducia?:confused:
Considerando che ho una scheda grafica con uscita DVI che supporta il protocollo HDCP......(geforce 9800GT)
La differenza tra VGA e DVI/HDMI è cosi netta?:help:
Voi che fareste?:help:
Ciao a tutti!:)
Ho visto anch'io quest'offerta all'iper della mia zona...Cavoli!
E' proprio allettante!
Ora son proprio indeciso! Mi serve un vostro consiglio!
Considerando che uso il pc soprattutto per rendering video e grafica.....(poi solita navigazione e cavolate varie, nessun e ripeto nessun gioco).....
Mi conviene prender questo T2200HDA(quindi senza uscita dvi,hdmi) a 169e-30%???:confused:
Oppure sui 220e prender l' E2200HD(quindi multimediale,anche se non mi interessan le casse in surplus, ma con uscita DVI-HDMI) che dovrebbe arrivar questa settimana allo shop di fiducia?:confused:
Considerando che ho una scheda grafica con uscita DVI che supporta il protocollo HDCP......(geforce 9800GT)
La differenza tra VGA e DVI/HDMI è cosi netta?:help:
Voi che fareste?:help:
io alla fine ho deciso di prendere l Asus VH226H... è uguale al benq E2200HDA(quindi uscite dvi,vga,hdmi,multimediale) e costa 150..
lo ho ordinato da newprice con ritiro al pop it.. appena vado a prenderlo vi dico come si comporta sia con pc che con ps3..
cunchelli
27-01-2009, 05:44
io l'ho comprato ieri all'ipercoop di Sesto Fiorentino (FI) al costo di 159 euro e sono positivamente sorpreso da come funziona bene.
Un piccolo appunto è che sul sito ufficiale Benq, alla sezione Supporto e driver non si trova il file inf per installarlo o se si trova nn sono riuscito a trovarlo! Vabbè che c'è tutto sul CD-ROM allegato al monitor ma a me ha dato fastidio... la benq non ha 10 kb da dedicare ai clienti che magari hanno perso il cd di installazione?
L'imballo non ha bisogno di menzioni particolari: scatola normalissima con il suo imballo all'interno di polistirolo. Si trova inoltre due bustine contenenti in una il cavo della corrente e l'altra un piccolo manuale si potevano sprecare un pochino di più) il foglio della garanzia e il CDROM contenente i driver e il file per la combinazione colori oltre gli installer di Acrobat reader 9. Cosa curiosa e non me l'aspettavo che il cavo VGA presente all'interno della confezione era già attaccato al monitor ed era bello stretto:rolleyes:
Veniamo all'accensione: appena acceso appare, a mio avviso, un delizioso Splash Screen con il logo Benq con sfondo viola lilla.
http://img19.imagevenue.com/loc660/th_38059_CIMG0107_8Large8_122_660lo.JPG (http://img19.imagevenue.com/img.php?image=38059_CIMG0107_8Large8_122_660lo.JPG)
Appena visualizzato al desktop mi accorgo che la differenza sopratutto in lareghezza si nota evidentemente rispetto il mio vecchio Asus wv192s (Più avanti c'è un piccolo appunto).
Ho voluto testare subito la risoluzione 1920x1080 ma ho dovuto smanettare con l'impostazione dei DPI e riavviare il pc per vedere il full HD.
Per fare ciò , ed è quello che consiglio a voi che vorrete comprare questo monitor, di prendere il cd rom di xp e inserirlo nel lettore. Nel frattempo dentro la cartella C:\Windows\Options\Install
http://img153.imagevenue.com/loc518/th_37405_i386_122_518lo.jpg (http://img153.imagevenue.com/img.php?image=37405_i386_122_518lo.jpg)
create una cartella chiamata i386 e dentro questa mettete i file con estensione fo_ che trovate nella cartella I386 del cdrom di Windows XP
http://img160.imagevenue.com/loc1014/th_37607_font_122_1014lo.jpg (http://img160.imagevenue.com/img.php?image=37607_font_122_1014lo.jpg)
cosicchè quando cambiate i DPI non dovete mettere ogni volta il cd di windows
Come linea, il monitor, mi ha lasciato un pò perplesso nel senso che prima di questo avevo un Asus wv192s e mettendo il Benq sul tavolo per sostituirlo all'Asus e ho notato subito che il Benq è leggermente più basso rispetto l'Asus (forse perche il benq non è 16 :10 correggetemi se sbaglio). All'inizio ti spiazza questa cosa ma, dopo 10 minuti di utilizzo non si nota più.
Sempre per il discorso linea il monitor ha una buona fattura, la cornice e di un delizioso nero lucido che lo rende elegante. I materiali però mi sembrano di fattura buona.La piantana è di facile installazione ed anch'essa è nero lucido
Veloce, nn lascia nemmeno una scia, colori brillanti e resi vividi. Ho provato a scaricare da un sito della microsoft almeno 12 filmati a 1080i e sono impressionanti da vedere e da scaricare visto che un minuto e mezzo di file sono 180 e passa mega :D Un appunto va al fatto che i colori sul Benq sono migliori, piu vivi rispetto il mio vecchio Asus wv192s
Altresi giocato ad Half Life 2 episode two e il monitor si è sempre comportato egregiamente rimanendo fluido e con colori brillanti.
Un piccolo accenno all'OSD, secondo me molto ben fatto e di facile utilizzo
Tre difetti: il primo (che non so se dipenda da Powerstrip appena installato o dal monitor) e che ieri, provando a vedere un film in mpeg2 registrato con la mia scheda tv nelle scene al buio la luminosità cambiava automaticamente...qualcuno di voi che ha il T2200HDA lo ha notato o può essere Powerstrip?
Difetto due: il monitor, forse complice la grande dimensione per me è troppo luminoso a settaggi di fabbrica: ho dovuto scurire un po l'immagine del monitor perchè mi dava davvero fastidio.
Difetto tre: quando si va a toccare i tasti della regolazione del monitor che sono in basso a sinistra il monitor si muove troppo e balla.
Dopo questa piccola recensione che spero faccia comodo a qualcuno lascio il mio voto :
Otto e mezzo!
Ora vi lascio qualche screenshot
http://img40.imagevenue.com/loc426/th_36417_screenshot.3_122_426lo.jpeg (http://img40.imagevenue.com/img.php?image=36417_screenshot.3_122_426lo.jpeg)
http://img240.imagevenue.com/loc113/th_38321_snapshot20090127063509_122_113lo.jpg (http://img240.imagevenue.com/img.php?image=38321_snapshot20090127063509_122_113lo.jpg)
Don Chisciotte
27-01-2009, 14:29
ciao cunchelli
io avendo sia Windows XP che Vista ho notato una differenza di colori tra i due SO, in Vista il grigio tende al beige; sarà sicuramente un fatto di driver video, in XP uso gli Ati Omega driver mentre in Vista ho provato sia gli Ati Catalyst sia quelli default di Vista ma non cambia nulla. Con il Samsung 15" che avevo prima questo non succedeva ...:confused:
Hai occasione di verificare?
cunchelli
27-01-2009, 15:36
ciao cunchelli
io avendo sia Windows XP che Vista ho notato una differenza di colori tra i due SO, in Vista il grigio tende al beige; sarà sicuramente un fatto di driver video, in XP uso gli Ati Omega driver mentre in Vista ho provato sia gli Ati Catalyst sia quelli default di Vista ma non cambia nulla. Con il Samsung 15" che avevo prima questo non succedeva ...:confused:
Hai occasione di verificare?
No mi spiace, a Vista sono Allergico..con xp ti succede la stessa cosa?
Don Chisciotte
27-01-2009, 15:46
No mi spiace, a Vista sono Allergico..con xp ti succede la stessa cosa?No con XP non succedde, in Vista si nota quando apri finestre o pagine web a sfondo grigiastro le vedi tendenti al beige mentre non si nota (o magari è solo molto meno evidente) nelle foto, etc.
Per curiosità tu che livello di luminosità e di contrasto usi? Io luminosità 45 e contrasto 83 :)
cunchelli
27-01-2009, 16:17
No con XP non succedde, in Vista si nota quando apri finestre o pagine web a sfondo grigiastro le vedi tendenti al beige mentre non si nota (o magari è solo molto meno evidente) nelle foto, etc.
Per curiosità tu che livello di luminosità e di contrasto usi? Io luminosità 45 e contrasto 83 :)
idem per la luminosit...contrasto ho 79!!!! Cmq per me è un gran monitor...te che ne pensi?
Cmq leva vista.....e metti xp :p
Don Chisciotte
27-01-2009, 16:49
idem per la luminosit...contrasto ho 79!!!! Cmq per me è un gran monitor...te che ne pensi?
Cmq leva vista.....e metti xp :pSì mi sembra un buon monitor, poi per quello che l'ho pagato!!
Per quanto riguarda Vista l'ho installato su un secondo HD ma uso prevalentemente XP ...:)
Ciao ragazzi, sarei indirizzato verso questo monitor, ma vorrei conoscere i pregi ed i difetti:, secondo voi vale la pena? c'è qualcosa di meglio allo stesso rapporto qualità\prezzo?
cunchelli
28-01-2009, 10:19
io l'ho comprato ieri all'ipercoop di Sesto Fiorentino (FI) al costo di 159 euro e sono positivamente sorpreso da come funziona bene.
Un piccolo appunto è che sul sito ufficiale Benq, alla sezione Supporto e driver non si trova il file inf per installarlo o se si trova nn sono riuscito a trovarlo! Vabbè che c'è tutto sul CD-ROM allegato al monitor ma a me ha dato fastidio... la benq non ha 10 kb da dedicare ai clienti che magari hanno perso il cd di installazione?
L'imballo non ha bisogno di menzioni particolari: scatola normalissima con il suo imballo all'interno di polistirolo. Si trova inoltre due bustine contenenti in una il cavo della corrente e l'altra un piccolo manuale si potevano sprecare un pochino di più) il foglio della garanzia e il CDROM contenente i driver e il file per la combinazione colori oltre gli installer di Acrobat reader 9. Cosa curiosa e non me l'aspettavo che il cavo VGA presente all'interno della confezione era già attaccato al monitor ed era bello stretto:rolleyes:
Veniamo all'accensione: appena acceso appare, a mio avviso, un delizioso Splash Screen con il logo Benq con sfondo viola lilla.
http://img19.imagevenue.com/loc660/th_38059_CIMG0107_8Large8_122_660lo.JPG (http://img19.imagevenue.com/img.php?image=38059_CIMG0107_8Large8_122_660lo.JPG)
Appena visualizzato al desktop mi accorgo che la differenza sopratutto in lareghezza si nota evidentemente rispetto il mio vecchio Asus wv192s (Più avanti c'è un piccolo appunto).
Ho voluto testare subito la risoluzione 1920x1080 ma ho dovuto smanettare con l'impostazione dei DPI e riavviare il pc per vedere il full HD.
Per fare ciò , ed è quello che consiglio a voi che vorrete comprare questo monitor, di prendere il cd rom di xp e inserirlo nel lettore. Nel frattempo dentro la cartella C:\Windows\Options\Install
http://img153.imagevenue.com/loc518/th_37405_i386_122_518lo.jpg (http://img153.imagevenue.com/img.php?image=37405_i386_122_518lo.jpg)
create una cartella chiamata i386 e dentro questa mettete i file con estensione fo_ che trovate nella cartella I386 del cdrom di Windows XP
http://img160.imagevenue.com/loc1014/th_37607_font_122_1014lo.jpg (http://img160.imagevenue.com/img.php?image=37607_font_122_1014lo.jpg)
cosicchè quando cambiate i DPI non dovete mettere ogni volta il cd di windows
Come linea, il monitor, mi ha lasciato un pò perplesso nel senso che prima di questo avevo un Asus wv192s e mettendo il Benq sul tavolo per sostituirlo all'Asus e ho notato subito che il Benq è leggermente più basso rispetto l'Asus (forse perche il benq non è 16 :10 correggetemi se sbaglio). All'inizio ti spiazza questa cosa ma, dopo 10 minuti di utilizzo non si nota più.
Sempre per il discorso linea il monitor ha una buona fattura, la cornice e di un delizioso nero lucido che lo rende elegante. I materiali però mi sembrano di fattura buona.La piantana è di facile installazione ed anch'essa è nero lucido
Veloce, nn lascia nemmeno una scia, colori brillanti e resi vividi. Ho provato a scaricare da un sito della microsoft almeno 12 filmati a 1080i e sono impressionanti da vedere e da scaricare visto che un minuto e mezzo di file sono 180 e passa mega :D Un appunto va al fatto che i colori sul Benq sono migliori, piu vivi rispetto il mio vecchio Asus wv192s
Altresi giocato ad Half Life 2 episode two e il monitor si è sempre comportato egregiamente rimanendo fluido e con colori brillanti.
Un piccolo accenno all'OSD, secondo me molto ben fatto e di facile utilizzo
Tre difetti: il primo (che non so se dipenda da Powerstrip appena installato o dal monitor) e che ieri, provando a vedere un film in mpeg2 registrato con la mia scheda tv nelle scene al buio la luminosità cambiava automaticamente...qualcuno di voi che ha il T2200HDA lo ha notato o può essere Powerstrip?
Difetto due: il monitor, forse complice la grande dimensione per me è troppo luminoso a settaggi di fabbrica: ho dovuto scurire un po l'immagine del monitor perchè mi dava davvero fastidio.
Difetto tre: quando si va a toccare i tasti della regolazione del monitor che sono in basso a sinistra il monitor si muove troppo e balla.
Dopo questa piccola recensione che spero faccia comodo a qualcuno lascio il mio voto :
Otto e mezzo!
Ora vi lascio qualche screenshot
http://img40.imagevenue.com/loc426/th_36417_screenshot.3_122_426lo.jpeg (http://img40.imagevenue.com/img.php?image=36417_screenshot.3_122_426lo.jpeg)
http://img240.imagevenue.com/loc113/th_38321_snapshot20090127063509_122_113lo.jpg (http://img240.imagevenue.com/img.php?image=38321_snapshot20090127063509_122_113lo.jpg)
Ciao ragazzi, sarei indirizzato verso questo monitor, ma vorrei conoscere i pregi ed i difetti:, secondo voi vale la pena? c'è qualcosa di meglio allo stesso rapporto qualità\prezzo?
questa come recensione non va bene?:muro: :muro:
Don Chisciotte
28-01-2009, 14:56
Questo è uno screenshot del mio destop, come resa dei colori mi sembra buona ...
http://img184.imagevenue.com/loc1052/th_54718_Sfondo_BenQ_122_1052lo.jpg (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=54718_Sfondo_BenQ_122_1052lo.jpg)
Grazie per le risposte, secondo voi ci sono monitor migliori allo stesso prezzo? asus forse?
Io ero interessato al E2200HD, di cui Maxishine ha fatto una piccola recensione su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=PLTgLgKrsR8&feature=channel_page
non capendo molto l' inglese ho solo potuto notare la bellezza estetica del monitor, e il risultato visivo a 1920x1080.
Dite che è adatto per giocare al pc?
Visto i costi ridotti non mi dispiacerebbe affatto...
grazie, ciao;)
pierluigi86
28-01-2009, 18:00
Questo è uno screenshot del mio destop, come resa dei colori mi sembra buona ...
http://img184.imagevenue.com/loc1052/th_54718_Sfondo_BenQ_122_1052lo.jpg (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=54718_Sfondo_BenQ_122_1052lo.jpg)
per farci vedere come sono resi i colori dovresti fare una fotografia e non uno screen
a me questo monitor è durato 6 giorni. Poi si è letteralmente bruciata un'intera colonna di pixel...lo usavo con pc (Xp) e con xbox360 in vga...come monitor era abbastanza buno(peccato per il tempo di risposta non altissimo).insomma a me piaceva...però per 143 euro non ti puoi aspettare prodotti di altissima qualità, infatti è durato niente...
ora ho preso un ASUS vh226 a mio parere davvero un buon schermo. qualcuno però sa dove posso trovare una guida/programma in italiano per il settaggio del monitor?
peppecbr
29-01-2009, 13:20
a me questo monitor è durato 6 giorni. Poi si è letteralmente bruciata un'intera colonna di pixel...lo usavo con pc (Xp) e con xbox360 in vga...come monitor era abbastanza buno(peccato per il tempo di risposta non altissimo).insomma a me piaceva...però per 143 euro non ti puoi aspettare prodotti di altissima qualità, infatti è durato niente...
ora ho preso un ASUS vh226 a mio parere davvero un buon schermo. qualcuno però sa dove posso trovare una guida/programma in italiano per il settaggio del monitor?
:rolleyes: a parlare male del monitor del topic va bene , ma chiedere addirittura info di un'altro monitor che non centra in questa discussione...
ragazzi chi lo usa con la 360 in vga? mi potete dire come va? io dovrei farlo prendere a mio fratello per fargli fare qualche partita con la xbox 360 che ha solo l'uscita vga... a che prezzo si trova adesso?
ciao! secondo il tuo parere qualè il migliore??? l asus o il benq?? grazie
qualcuno di voi l'ha provato con l'hd fury e la xbox 360 arcade!?
Don Chisciotte
29-01-2009, 13:43
per farci vedere come sono resi i colori dovresti fare una fotografia e non uno screenper fotografia intendi una foto del monitor? se è questo che intendi ecco lo sfondo che avevo postato prima fotografato con la mia Fuji 5600 ...
http://img158.imagevenue.com/loc582/th_36801_DSCF2203_122_582lo.JPG (http://img158.imagevenue.com/img.php?image=36801_DSCF2203_122_582lo.JPG)
gionnico
29-01-2009, 13:56
per fotografia intendi una foto del monitor? se è questo che intendi ecco lo sfondo che avevo postato prima fotografato con la mia Fuji 5600 ...
http://img158.imagevenue.com/loc582/th_36801_DSCF2203_122_582lo.JPG (http://img158.imagevenue.com/img.php?image=36801_DSCF2203_122_582lo.JPG)
Si intende proprio quello.
Lo screen mostra al massimo la bontà della scheda video.
La foto dello schermo (e della fotocamera :sofico: ).
Don Chisciotte
29-01-2009, 14:01
Si intende proprio quello.
Lo screen mostra al massimo la bontà della scheda video.
La foto dello schermo (e della fotocamera :sofico: ).La scheda video è una vecchia Ati 9600XT Sapphire AGP, per quello che mi serve (non gioco al pc) va più che bene :)
scusate, ma su trovaprezzi si trova a partire da 234€. mi sbaglio io?! :confused:
1974benny
29-01-2009, 20:33
Ma scusa,la garanzia non l'avevi?
Solitamente se non è passata nemmeno una settimana te lo cambiano..
ciao! secondo il tuo parere qualè il migliore??? l asus o il benq?? grazie
l'asus senza dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma scusa,la garanzia non l'avevi?
Solitamente se non è passata nemmeno una settimana te lo cambiano..
non ne avevano più.mi hanno ridato i soldi
Ragazzi ma è vero che sti monitor hanno un rischio di bruciatura pixel ALTISSIMO in qualsiasi momento?
Io col mio crt sono abuituato a tenerlo acceso quasi tutto il giorno, quindi mi immagino che possa presnetare ALTERAZIONI da un momento all'altro...:cry:
1974benny
01-02-2009, 08:47
Ciao a tutti,ho letto un pò questo 3d ma non ho trovato risposta...
sono intenzionato ad acquistare questo monitor però ho trovato
il T2200 con solo lingresso VGA
volevo sapere se qualcuno ha E2200HD e ha provato se c'è una notevole differenza di qualità d'immagine nel cambiare l'ingresso HDMI con VGA..
dimenticavo,il mio utilizzo sarebbe esclusivamente monitor PC
Don Chisciotte
01-02-2009, 08:59
Ciao a tutti,ho letto un pò questo 3d ma non ho trovato risposta...
sono intenzionato ad acquistare questo monitor però ho trovato
il T2200 con solo lingresso VGA
volevo sapere se qualcuno ha E2200HD e ha provato se c'è una notevole differenza di qualità d'immagine nel cambiare l'ingresso HDMI con VGA..
dimenticavo,il mio utilizzo sarebbe esclusivamente monitor PC
Non ho provato la differenza tra T2200 e E2200 però prima avevo un Samsung 15" sai VGA che DVI ma nell'uso comune che ne facevo non notavo differenze.
gionnico
01-02-2009, 11:23
Non ho provato la differenza tra T2200 e E2200 però prima avevo un Samsung 15" sai VGA che DVI ma nell'uso comune che ne facevo non notavo differenze.
Ci vorrebbe qualcuno che ha provato un FullHD analogico e digitale con lo stesso file.
1974benny
01-02-2009, 11:28
Esatto, spero che qualcuno per curiosità faccia questa prova..cosi da consigliare o sconsigliare il modello con ingresso solo VGA
Alexanderdavice
01-02-2009, 14:48
in effetti sta cosa dell'uscita solo vga frena anche me..
sotto natale ho trovato 22" a prezzi abbordabili solo con uscita vga, e alla fine non ho preso niente..poi ho visto l'offerta per questo monitor ma ho temporeggiato per il fatto che ha solo quel tipo di out..
poi anche ilfatto che sia 2.5" e non 22 (e quindi che sia 16:9 e non 16:10) mi lascia ancora piu' dubbioso..mah!:confused: :confused: :confused: :confused:
cunchelli
02-02-2009, 01:31
in effetti sta cosa dell'uscita solo vga frena anche me..
sotto natale ho trovato 22" a prezzi abbordabili solo con uscita vga, e alla fine non ho preso niente..poi ho visto l'offerta per questo monitor ma ho temporeggiato per il fatto che ha solo quel tipo di out..
poi anche ilfatto che sia 2.5" e non 22 (e quindi che sia 16:9 e non 16:10) mi lascia ancora piu' dubbioso..mah!:confused: :confused: :confused: :confused:
credimi anche io ho storto un po il naso per via che era 16:9 e credimi anche pe ril fatto che ora se sto sul vecchio asus 19 16:10 mi fa schifo per via dei colori....
cmq ognuno e libero di scegliere i prodotti che più gli garbano ma i soldi che costa il benq valgono 100 volte di più che i 150 euri
interessato a questo monitor che posso prenderlo a 119 euro...secondo voi è un buon prodotto o il rischio pixel è solo una sfiga avuta da un utente?
ma si alla fine per quel prezzo..che uso ne faresti?
uso normale (è per i miei) quindi internet e forse qualche film....no giochi
se a qualcuno interessa in promo all'auchan eur 149,00
sulle confezioni c'è hda, ma il modello esposto era un hd (aveva la dvi), l'ho visto di sfuggita perchè ero andato per prendere il philips, ma non escludo che possano dare anche l'hd.
Mister Tarpone
04-02-2009, 15:25
raga ma possibile che il modello HD non si trova da nessuna parte? :mad:
quasi quasi prendo HDA... tanto ha la stessa qualità solo che tiene il vga e basta :fagiano:
1974benny
04-02-2009, 17:52
@ M Tarpone...
come puoi leggere nei miei post precedenti,è lo stesso dubbio che mi frena all'acquisto!!!
Ho visto l'offerta auchan,però sono frenato dal solo ingresso VGA del modello HDA
Il modello HD non riesco a trovarlo..
Quindi chiedevo,gentilmente qualche anima pia che possiede il modello
HD con ingresso DVI HDMI,potrebbe spendere 10 minuti della propria vita
nel fare la prova di collegarlo al "vecchio" ingresso VGA e vedere se ci sono notevoli differenze di qualità video....
Grazie in anticipo a chi risponderà alla richiesta
Premetto che io la prova sul mio 19 pollici in firma 1280 1024 l'ho già fatta
(sono passato da DVI a VGA) e non ho riscontrato differenze
sostanziali anzi,forse nulle sia guardando un DVD sia con Fotografie
Però dato che il Benq è 1980,non vorrei si notassero delle differenze maggiori nella qualità video
cambiando i vari ingressi....
1974benny
06-02-2009, 22:49
Nessuno?...:mc:
Nessuno?...:mc:
mi sa tanto ke in italia non è manco in commercio a sto punto...
manco su ebay si trova
slaymer85
09-02-2009, 19:21
Ho settato un contrasto di 100/100, secondo voi in linea generale e un valore troppo alto??? Con TV e MONITOR CRT ho utilizzato sempre valori di contrasto massimi...!
Grazie in anticipo!
slaymer85
09-02-2009, 22:23
Ho settato un contrasto di 100/100, secondo voi in linea generale e un valore troppo alto??? Con TV e MONITOR CRT ho utilizzato sempre valori di contrasto massimi...!
Grazie in anticipo!
--
Qualche settaggio per i film da suggerire?
Ciao a tutti, ho preso da poco questo monitor visto il prezzo vantaggioso e la qualità Benq conosciuta in altri prodotti. Sto aggiornando il mio pc in questo periodo e quando sarà finito lo collegherò ad una 8800 gtx. Volevo chiedere secondo voi come devo collegare il monitor alla gtx. Devo tenere il cavo in dotazione o prendere qualcosa di più avanzato? Grazie a tutti! ;)
bartolomeo_ita
18-10-2009, 16:24
ciao, scusate non riesco a leggere tutta la discussione, sono di fretta.
Mi servirebbe URGENTEMENTE sapere alla risoluzione nativa (1920X1080) a quanti Hz gira.
Grazie mille.
Don Chisciotte
18-10-2009, 17:52
60 Hz :)
bartolomeo_ita
18-10-2009, 18:11
grazie :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.