PDA

View Full Version : Rom, sinistra e truffa


MARCA
04-10-2008, 13:12
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32476462

Per far studiare un rom ne paghi tre Roma spende 3,6 milioni per istruire gli zingari, ma loro disertano le lezioni coperti dall' Arci MATTEOPANDINI ROMA Circa 9mila euro per far studiare un bambino rom. E non in un esclusivo collegio privato (che al massimo ne chiederebbe la metà), ma in normalissime scuole, elementari o medie. A sborsarli è il comune di Roma: ogni anno le casse del Campidoglio si alleggeriscono di 3 milioni 600mila euro destinati alla scolarizzazione degli zingarelli. Il servizio è gestito da alcune associazioni, tra cui l`Arci, che però sulla presenza in classe dei rom raccontano una verità diversa da quella fornita dalle scuole.
C'era un detto... a lavare la testa all'asino si spreca la fatica e il sapone.
Se i rom non vogliono andare a scuola mica possiamo buttare soldi ogni anno, fossimo ricchi capirei, ma abbiamo le pezze al c*lo!

idt_winchip
04-10-2008, 13:14
la colpa è dei genitori ignoranti. Andrebbero affidati agli assistenti sociali.

MARCA
04-10-2008, 17:52
Il link al sito del governo italiano fa capire che non eran chiacchere...;)

_Magellano_
04-10-2008, 17:56
Fossimo ricchi da far schifo ci si potrebbe passar sopra ma questo non è proprio il caso,o rispettano la legge o gli si toglie la patria potestà ai genitori.
Fra l'altro non so quanta gente sia d'accordo con queste spese.

zerothehero
04-10-2008, 18:24
Sarebbe da approfondire per bene questa cosa: io l'ho già sentita sotto forma di chiacchiere da bar.

Devi approfondire cosa? :D
Che c'è un alto tasso di evasione scolastica da parte dei figli dei nomadi?
E' cosa risaputa, d'altronde se molti di loro devono andare ad elemosinare, come fanno a frequentare la scuola?...la deputata europea zingara, però di questo mi sa che non ha interesse..si era agitata solo per la questione delle impronte digitali.
Al massimo si prendono una denuncia e una multa (che non pagano), quindi..sai che spavento. :ciapet: ..si fanno delle grasse risate..