PDA

View Full Version : Due utenti,due monitor su stessa macchina

doom90
04-10-2008, 13:30
Allora ho a disposizione due monitor e vorrei far eseguire due utenti contemporaneamente,uno su un monitor (con propria tastiera e mouse) e un altro su un altro monitor (sempre con propria tastiera e mouse) è possibile ?
Sono con leopard 10.5.5
E poi ho un altro problema,il monitor principale su cui lavoro normalmente è un cinema display da 23" mentre il secondo è uno di quelli vecchi studio display da 17" che nn va oltre 1280x1024,nn cè un modo per far si che lo schermo sia riprodotto su entrambi i mac ma che su quello grande ci sia la risoluzione massima?

MacNeo
04-10-2008, 14:17
no, in primo piano ci può essere un solo utente alla volta.
E anche a livello di periferiche non è fattibile: se hai due tastiere, queste comandano lo stesso ambiente, non puoi scrivere con la prima in una finestra mentre contemporaneamente con la seconda scrivi in un'altra finestra.
se sono in mirror (quindi: stessa schermata su entrambi) no, visto che appunto l'immagine deve essere la stessa: non potendo obbligare lo schermo piccolo ad una risoluzione superiore a quella massima, l'unica cosa che il computer può fare è ridurre la risoluzione di quello più grande per arrivare ad averle uguali.
Se sono in modalità ‘scrivania estesa’ sì, ogni monitor è indipendente dall'altro e puoi impostare la risoluzione che preferisci.

doom90
04-10-2008, 14:57
uh capito...è un peccato però >_>

pebo
06-10-2008, 00:20
però potresti utilizzare un thin client io utilizzo questo http://www.penta.it/NcomputingL230L130.htm 170 € è grande come due pacchetti di sigarette.