View Full Version : costo assicurazione scooter 300
quanto costa mediamente l'assicurazione annuale di uno scooter 300 (circa 20-25 cavalli) ?
grazie.
Io ho uno Yamaha Versity 300 (264cc - 23cv).
Ho stipulato una polizza d'assicurazione con furto/incendio, con Allianz Loyd Adriatico e grazie alla legge bersani-bis (vivendo ancora nello stesso nucleo familiare) sono entrato con la classe di mio padre (1).
All'anno pago 495€ (senza furto/incendio sarebbero stati 331€).
Ciao! ;)
:eek:
io pago 250 euro/anno per il mio sh150 compreso di furto e incendio.
495 mi pare tantissimo!
:eek:
io pago 250 euro/anno per il mio sh150 compreso di furto e incendio.
495 mi pare tantissimo!
Si è tanto ma a suo tempo avevo anche fatto dei preventivi online e mi venivano fuori prezzi assurdi. Alla fine ho fatto la polizza al lloyd di mio padre.
Tu con chi sei assicurato, in che città e con che premio?
A Monza? Io sto a Roma e questo influisce non poco sui prezzi...
io ho l'assicurazione con l'Aurora, sono in classe 8.
Si sono di Monza, provincia di Milano, quindi credo che come tariffa F/I sia simile a Roma
io ho l'assicurazione con l'Aurora, sono in classe 8.
Si sono di Monza, provincia di Milano, quindi credo che come tariffa F/I sia simile a Roma
Vorrà dire che mi farò fare un preventivo da Aurora e vediamo se si riesce ad abbassare un po'... ;)
Ciao!
Stewie82
04-10-2008, 17:50
Runner 200
classe di riferimento 13 (in pratica ho fatto una nuova assicurazione lo scorso anno e son partito in 14)
Royal Sunalliance
Provincia di Lecco
172€ + 90€ di F/I
:)
495 son veramente tanti :eek:
dottormaury
04-10-2008, 19:37
grand dink 250 14kw 370 euro con furto incendio e infortuni al conducente.
solo rca 300.
il prezzo varia molto a regione a regione.
ad aosta le assicurazioni costano una cippa, a napoli a meno di 1000 euro manco la bicicletta a momenti assicuri
poco meno di 200€ x uno sportcity 300
solo rca
barbapapa84
05-10-2008, 07:44
Io devo controllare. Ho un Sh300i (27 cv) e so solo che pago 90 euro meno di quanto pagavo col Sh 150. Discorso di classe rischio minore nella fascia 250-400.
Un mio amico militare di roma che può usufruire di un'ottima convenzione dell'esercito per un sh 150 paga 350€ l'anno senza furto/incendio.
Credo che sia Roma a fare alzare molto i prezzi... :(
dottormaury
05-10-2008, 11:33
hai ragione, roma, milano, napoli e tutte le grandi città influiscono molto sul costo delle assicurazioni.
mi converrebbe cambiare residenza quasi:)
ringrazio tutti gli utenti che hanno preso parte alla discussione...
il tutto era per rendermi un'idea dei costi attuali di assicurazione ;
ancora lo scooter non lo ho ma sono orientato su un gilera nexus 300;
se qualcuno vuole darmi un opinione al riguardo chiudo in bellezza...
grazie.
Stewie82
10-10-2008, 19:23
ringrazio tutti gli utenti che hanno preso parte alla discussione...
il tutto era per rendermi un'idea dei costi attuali di assicurazione ;
ancora lo scooter non lo ho ma sono orientato su un gilera nexus 300;
se qualcuno vuole darmi un opinione al riguardo chiudo in bellezza...
grazie.
non posseggo..ma ho il fratellino minore, un runner 200 e ne sono veramente entusiasta: lo uso tutti i gg e tutto l'anno per andare al lavoro..e in estate son sempre in giro con quello: è di marzo 06 con 22.000km e mai un problema!
in attesa di prendermi la moto..ne sono del tutto soddisfatto. Ho scelto il runner xchè lo cercavo piccolo e agile, altrimenti avrei cercato pure io un nexus che è sicuramnte più adatto per le strade più veloci..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.