View Full Version : tempo di caricamento
k.graphic
04-10-2008, 11:30
da cosa puo essere causato un tempo di caricamento abbastanza lungo? mi spiego meglio, ho un seagate 250gb dove ho installato il SO però il caricamento della barra verde di win è piuttosto lento, fa almeno una decina di passate prima di passare al logo su sfondo nero e poi immediatamente salta la schermata verde di caricamento e va subito al desktop... questo vuol dire che è molto rapido a caricare win ma per questo non capisco perche il precedente caricamento sia cosi lento.. e volevo capire se è dovuto all'hd che ha qualche problema o al so sporco, facendo una prova ho installato il so su un maxtor con specifiche uguali e fa si e no 3/4 passate e poi carica uguale..
Possono essere alcuni drivers che ci mettono troppo a caricare, o semplicemente l'hd un po' troppo frammentato...
Usa JkDefrag per fare un defrag del disco e poi vedi come va ;)
k.graphic
04-10-2008, 12:23
ok proverò anche a ripulire i driver.. cosa mi consigli? il sistema ha comunque appena un mese e sono pochi i progammi installati
x caso hai disabilitato il readyboost, se è cosi abilita di nuovo, riduce i tempi di caricamento.
k.graphic
04-10-2008, 15:00
no no non l'ho tolto, il problema è solo al caricamento (barra verde) per l'entrata nel desktop è rapidissimo, se riesco faccio un video e lo posto..
Contemax59
04-10-2008, 22:15
da cosa puo essere causato un tempo di caricamento abbastanza lungo? ... ho un seagate 250gb .... facendo una prova ho installato il so su un maxtor con specifiche uguali e fa si e no 3/4 passate e poi carica uguale..
Credo che la risposta te la sei data da solo. Se a parità di capienza e di configurazione del S.O., il maxtor è più veloce, beh evidentemente quel seagate ha dei problemi (non sapendo che modello è, di più non so)
IMHO
Ciao
max
k.graphic
06-10-2008, 09:39
ho appurato che il problema non è l'hd, ho fatto un drive to drive del sistema su un altro hd seagate da 320giga ma con le stesse caratteristiche e il tempo di caricamento è lo stesso, quindi il problema è il so che fa fatica a caricare qualcosa..
Contemax59
06-10-2008, 12:08
ho fatto un drive to drive del sistema su un altro hd seagate da 320giga ma con le stesse caratteristiche e il tempo di caricamento è lo stesso, quindi il problema è il so che fa fatica a caricare qualcosa..
Se nella prima prova che hai fatto installando l'S.O. sul maxtor, i tempi erano soddisfacenti, mi domando tra quella installazione e l'attuale (che da questi rallentamenti), cosa c'è di differente?
Dal momento che mi pare di capire, questo rallentamento accade solo sugli hard disk Seagate, vale la pena anche di indagare su questo.
k.graphic
06-10-2008, 12:36
Se nella prima prova che hai fatto installando l'S.O. sul maxtor, i tempi erano soddisfacenti, mi domando tra quella installazione e l'attuale (che da questi rallentamenti), cosa c'è di differente?
Dal momento che mi pare di capire, questo rallentamento accade solo sugli hard disk Seagate, vale la pena anche di indagare su questo.
no penso sia il so, forse fa fatica a caricare qualche file, l'installazione sul maxtor era appena fatta, fresca fresca mentre sul seagate il so gira da un mesetto, poi mi hanno detto che dopo i test di oc del processore sarebbe cosa giusta fare un format perche il so si rovina un po.. causa le schermate blu, i riavvii improvvisi dovuti a instabilità nei test ecc.. il so puo diventare piu lento..
Contemax59
06-10-2008, 12:49
no penso sia il so, l'installazione sul maxtor era appena fatta, fresca fresca mentre sul seagate il so gira da un mesetto
Capisco, a questo punto l'S.O. rimane l'unico imputato!
Ciao
max
k.graphic
06-10-2008, 12:54
Capisco, a questo punto l'S.O. rimane l'unico imputato!
Ciao
max
appena avrò voglia do una formattata, magari quando escono pes2009 e cod5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.