PDA

View Full Version : Doppio gioco: chi l'ha visto?

oedem
04-10-2008, 11:30
ieri, in prima serata su Rai3, c'è stata una trasmissione finalmente meritevole della mia totale attenzione: un documentario sull'inchiesta siciliana che ha condannato Cuffaro, ex presidente della regione Sicilia

il tutto è stato mostrato e ricostruito tramite intercettazioni video e audio reali prese dall'inchiesta dei ROS, nata a sua volta dall'incrocio tra 2 inchieste: una sulla mafia a Bagaria legata a Provenzano e l'altra sull'imprenditore Aiello attivo a Bagaria nel campo sanitario privato.

il risultato è stato un insieme di legami tra mafia, Aiello e politica regionale, tutto coperto da spie infiltrate negli stessi ROS, nella commissione anti mafia e nella regione (cioè Cuffaro).
tali spie aggiornavano i soggetti sulle inchieste in corso e su tutte le indagini loro riguardanti usando reti telefoniche segrete (schede intestate inconsapevolmente a dipendenti della azienda di Aiello) che cambiavano spesso per paura di intercettazioni.

Ma il ROS e' riuscito a star dietro a questa rete e a portare gli interessati davanti al giudice.

Tutti condannati, anche Cuffaro (condannato a 5 anni per aver girato informazioni a mafiosi su inchieste dell'antimafia e per aver concordato rimborsi di spese sanitarie nelle cliniche di Aiello) ma quest'ultimo è diventato senatore (per la seconda volta) nelle liste UDC agendo ancora "in nome e rappresentanza del popolo" :muro:

per i mod: l'ho messo i questa sezione perché, partendo da un programma tv, si parla di politica ed attualità

^TiGeRShArK^
04-10-2008, 11:42
l'ho vista a metà prima di uscire (tra l'altro l'ho beccata per caso perchè la vedevano i miei a cena, dato che io non la accendo quasi mai la tv :fagiano: ), e devo dire che era molto ben fatta.
Peccato che ci sono molte persone (se ne vedono anche diversi esempi qui sul forum) che non credono nemmeno all'evidenza e che hanno anche il barbaro coraggio di difendere persone condannate in primo grado per reati relativi alla mafia :muro:

:.Blizzard.:
04-10-2008, 11:54
Non l'ho vista.
Però non mi stupisce che venga fatto proprio da rai3 una cosa del genere. Per fortuna la tv non è del tutto da buttare.

MARCA
04-10-2008, 14:51
anche Cuffaro (condannato a 5 anni per aver girato informazioni a mafiosi su inchieste dell'antimafia e per aver concordato rimborsi di spese sanitarie nelle cliniche di Aiello) ma quest'ultimo è diventato senatore a vita (grazie al Premier) Cuffaro senatore a vita?!?!?:eek:
Cuffaro eletto(grazie a Silvio) nelle lista del PdL?!?!?

Ma passami il numero del pusher!!!!!

Non scherziamo, UDC dove è stato eletto Cuffaro ha corso da sola alle scorse elezioni tant'è che al parlamento è all'opposizione, Cuffaro comunque non è senatore a vita!!

capisco odiare Berlusconi,
ma a tutto c'è un limite!

oedem
04-10-2008, 15:03
Cuffaro senatore a vita?!?!?:eek:

Non scherziamo, UDC dove è stato eletto Cuffaro ha corso da sola alle scorse elezioni tant'è che al parlamento è all'opposizione, Cuffaro comunque non è senatore a vita!!

chiedo venia, ricordavo male ed ho corretto

John Cage
04-10-2008, 15:30
Grande programma. L'ho visto tutto. Protagonisti i Carabinieri nelle loro operazioni di spionaggio. Non conoscevo tutti questi particolari ed è stato interessantissimo.

Gli stessi carabinieri a parole difesi da una maggioranza che ha governato insieme a chi ha tradito le istituzioni e l'arma dei carabinieri e lo ha difeso fino all'ultimo pur conoscendo la verità.

Un partito intero, quello di Casini che fa eleggere un personaggio simile mettendolo capolista al senato.

Quand'è che arriveranno dei gesti di vera solidarietà e di difesa del proficuo lavoro della polizia e dei carabinieri?

Ma i colleghi che hanno spalleggiato e che spalleggiano Cuffaro, non si fanno schifo da soli guardando un programma simile?

Ci sono prove pubbliche della colpevolezza di questo individuo e ancora non l'hanno espulso dal partito?

TheMash
04-10-2008, 15:36
io l'ho visto, non tutto ma metà sicuramente.
Fatto veramente bene, e fa capire molto bene l'attività di indagine che svolgono ogni giorno i nostri Carabinieri.
Sentire la notizia al telegiornale dopo aver visto quanto lavoro e competenza c'è dietro... non fa lo stesso effetto.
Una bella puntata, veramente.
E pensare che senza intercettazioni tutto questo non sarebbe venuto a galla.
Ma tanto ora ci pensa il mitico PDC a rendere la delinquenza più sicura!
Un bel futuro di illeciti e truffe e danni ambientali ci aspettano!
Gioiamo...

John Cage
04-10-2008, 15:45
io l'ho visto, non tutto ma metà sicuramente.
Fatto veramente bene, e fa capire molto bene l'attività di indagine che svolgono ogni giorno i nostri Carabinieri.
Sentire la notizia al telegiornale dopo aver visto quanto lavoro e competenza c'è dietro... non fa lo stesso effetto.
Una bella puntata, veramente.

Anch'io ho avuto la stessa sensazione quando facevano vedere i servizi dei tg. Grande lavoro dei carabinieri davvero.

E pensare che senza intercettazioni tutto questo non sarebbe venuto a galla.
Ma tanto ora ci pensa il mitico PDC a rendere la delinquenza più sicura!
Un bel futuro di illeciti e truffe e danni ambientali ci aspettano!
Gioiamo...

Vietare le intercettazioni è uno spregio ed un insulto alla professionalità dei Carabinieri e della Polizia. I malfattori ringraziano.

P.s: Ma sai che anch'io sono della provincia di Ragusa?

John Cage
04-10-2008, 15:52
Cuffaro senatore a vita?!?!?:eek:

Questi fatti risalgono a qualche anno fa e Cuffaro fino al 2008 è stato alleato del PDL e ha governato insieme a Forza Italia e Alleanza Nazionale. Fino alla fine, anche dopo la condanna, Cuffaro è stato sostenuto e spalleggiato da Forza Italia e da AN. Cuffaro è ancora amico del PDL in quando il suo partito, l'UDC, ANCORA OGGI governa insieme al PDL in Sicilia. Cuffaro è stato difeso fino alla fine dal PDL. Il Pdl non si è mai dissociato da Cuffaro, anzi, fino alla fine hanno ricercato intese (e le hanno trovate) col personaggio pur di tornare a vincere in Sicilia.

TheMash
04-10-2008, 15:56
P.s: Ma sai che anch'io sono della provincia di Ragusa?

Doh! ti mando un pvt...

MARCA
04-10-2008, 18:00
Questi fatti risalgono a qualche anno fa e Cuffaro fino al 2008 è stato alleato del PDL e ha governato insieme a Forza Italia e Alleanza Nazionale. Fino alla fine, anche dopo la condanna, Cuffaro è stato sostenuto e spalleggiato da Forza Italia e da AN. Cuffaro è ancora amico del PDL in quando il suo partito, l'UDC, ANCORA OGGI governa insieme al PDL in Sicilia. Cuffaro è stato difeso fino alla fine dal PDL. Il Pdl non si è mai dissociato da Cuffaro, anzi, fino alla fine hanno ricercato intese (e le hanno trovate) col personaggio pur di tornare a vincere in Sicilia.
Ho detto qualcosa di diverso?
Non mi pare.
Ho puntualizzato l'inesattezza di alcuni pensieri.

Detto ciò anche Bassolino è indagato e il PD l'ha difeso, quindi?
:rolleyes:

^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:16
Non mi pare.

ah beh.. :rolleyes:
mi pareva strano che non saltasse fuori la solita storia "beh, ma anche voi" :rolleyes:
Per quanto mi faccia abbastanza schifo il PD, quantomeno non ha al senato un condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, che definisce un pluri-omicida mafioso un EROE e che ha fondato il partito dell'attuale premier. :rolleyes:
Voler paragonare Bassolino a Dell'Utri e come voler paragonare la pericolosità di una formica a quella di un coguaro.

John Cage
04-10-2008, 18:34
Non mi pare.

Bisogna puntualizzare certe cose, perchè magari qualcuno potrebbe pensare che Berlusconi con Cuffaro non c'entra nulla. Il pdl è stato dentro fino al collo nelle vicende che hanno riguardato Cuffaro e l'ha sempre difeso. Cuffaro era a capo di una giunta regionale formata in maggioranza da Forza Italia e AN. In quegli anni, la politica regionale di Forza Italia, UDC, e AN ha permesso il malaffare tra politica e mafia che probabilmente sta continuando. Mai, dico mai, Forza Italia e Alleanza Nazionale si sono in qualche modo dissociate dall'operato di Cuffaro come proprio presidente della regione Sicilia.

MARCA
04-10-2008, 18:34
mi pareva strano che non saltasse fuori la solita storia "beh, ma anche voi"
Senz'offesa, ma se non sai l'italiano non interpretarlo, ho scritto ben altro, non sono un elettore del PdL, quindi "anche voi" per me non esiste, la mia era una mera considerazione come si evinceva dalla domanda retorica posta alla fine della frase.

Per quanto mi faccia abbastanza schifo il PD, quantomeno non ha al senato un condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, che definisce un pluri-omicida mafioso un EROE e che ha fondato il partito dell'attuale premier. L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne hai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi.
Ma non sono l'avvocato di nessuno, quindi me ne frega poco.

Voler paragonare Bassolino a Dell'Utri e come voler paragonare la pericolosità di una formica a quella di un coguaro.Ci sono delle indagini in corso, non mi sbilancerei così tanto...;)

^TiGeRShArK^
04-10-2008, 18:42
Senz'offesa, ma se non sai l'italiano non interpretarlo, ho scritto ben altro, non sono un elettore del PdL, quindi "anche voi" per me non esiste, la mia era una mera considerazione come si evinceva dalla domanda retorica posta alla fine della frase.

l'italiano io lo so benissimo. "anche Bassolino è indagato e il PD l'ha difeso, quindi?" è una frase ben chiara e che serve solo ed esclusivamente a buttare in caciara dicendo "anche a sinistra non sono santi, quindi?", che è esattamente il senso che ho colto io e in base al quale mi hai accusato di non sapere italiano, lingua che a quanto vedo conosco molto meglio di te dato che non riesci nemmeno a comprendere il senso di quello che scrivi TU STESSO. :rolleyes:

L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne hai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi.
Ma non sono l'avvocato di nessuno, quindi me ne frega poco.

PEccato che quella è solo la versione di Dell'Utri che non ha la minima aderenza con la realtà, dato che NESSUNO ha offerto a mangano la libertà in cambio di accuse contro Ilvio.
Ti sfido a DIMOSTRARE il contrario. :)

Ci sono delle indagini in corso, non mi sbilancerei così tanto...;)
Ah, io invece mi sbilancio quanto mi pare e piace.
Basta conoscere un minimo i legami di Dell'Utri con l'ambiente mafioso per rendersi conto di quanto sia pericoloso quell'individuo.

MARCA
04-10-2008, 20:19
l'italiano io lo so benissimo. "anche Bassolino è indagato e il PD l'ha difeso, quindi?" è una frase ben chiara e che serve solo ed esclusivamente a buttare in caciara dicendo "anche a sinistra non sono santi, quindi?", che è esattamente il senso che ho colto io e in base al quale mi hai accusato di non sapere italiano, lingua che a quanto vedo conosco molto meglio di te dato che non riesci nemmeno a comprendere il senso di quello che scrivi TU STESSO. Mi spiace deluderti, ma non hai il potere di leggermi nel pensiero, il senso della frase non serviva a dire "beh anche voi" ma serviva per cercare di andare oltre le logiche del confronto 1a1.
Ora che ti ho dimostrato che non sai l'italiano e non sai leggermi nel pensiero dici che te ne farai una ragione?

PEccato che quella è solo la versione di Dell'Utri che non ha la minima aderenza con la realtà, dato che NESSUNO ha offerto a mangano la libertà in cambio di accuse contro Ilvio.
Ti sfido a DIMOSTRARE il contrario.
Ci stai provando, te ne do atto,
ma la questione di cui discutiamo non si basa sulla versione di dell'Utri, si basa su un suo discorso in cui l' oggetto era la negazione di Mangano a fare certe frasi, non stiamo discutendo sul fatto che i giudici abbiano o meno fatto certe domande
Ci hai provato ;)

Ah, io invece mi sbilancio quanto mi pare e piace.
Basta conoscere un minimo i legami di Dell'Utri con l'ambiente mafioso per rendersi conto di quanto sia pericoloso quell'individuo.
Vedi che sbagli ancora, nessuno ti chiede come siano i legami di dell'utri con la mafia, si chiede un confronto e per farlo devi conoscere i legami che Bassolino ha con la camorra, ad oggi Antonio è indagato quindi prima di fare paragoni devi aspettare il processo :read:

Buona serata:)

John Cage
04-10-2008, 20:37
Mi spiace deluderti, ma non hai il potere di leggermi nel pensiero, il senso della frase non serviva a dire "beh anche voi" ma serviva per cercare di andare oltre le logiche del confronto 1a1.
Ora che ti ho dimostrato che non sai l'italiano e non sai leggermi nel pensiero dici che te ne farai una ragione?

ma la questione di cui discutiamo non si basa sulla versione di dell'Utri, si basa su un suo discorso in cui l' oggetto era la negazione di Mangano a fare certe frasi, non stiamo discutendo sul fatto che i giudici abbiano o meno fatto certe domande
Ci hai provato ;)

Vedi che sbagli ancora, nessuno ti chiede come siano i legami di dell'utri con la mafia, si chiede un confronto e per farlo devi conoscere i legami che Bassolino ha con la camorra, ad oggi Antonio è indagato quindi prima di fare paragoni devi aspettare il processo :read:

quello che sta usando logiche di confronto strane sei tu. Te ne sei uscito con una
E quindi cosa?? Non vuol dire nulla e non sminuisce in alcun modo i fatti siciliani. Nessuno aveva parlato di Bassolino o di Dell'Utri e nessuno stava facendo confronti.

Il risultato che volevi ottenere cos'era? Hai ottenuto che si spostasse l'attenzione da Cuffaro a Bassolino. Ma qui l'argomento era ottima trasmissione di Rai che ha fissato nella memoria una serie di fatti di cui Cuffaro e la sua cricca si sono macchiati. Ci sono le prove, si sentono benissimo le intercettazioni e nonostante questo, molti politici difendono il potente personaggio che ora siede in senato

Su questo non hai nulla da dire? Non ti fanno schifo neanche un po i personaggi che lo hanno difeso e che lo difendono? Le nefandezze di Bassolino non cambiano una virgola la questione perchè qui nessuno sta difendendo Bassolino e nessuno sta parlando a nome di qualche partito.

Ci hai provato a buttarla in scontro destra-sinistra, ma sei proprio fuori strada.

^TiGeRShArK^
05-10-2008, 01:46
Mi spiace deluderti, ma non hai il potere di leggermi nel pensiero, il senso della frase non serviva a dire "beh anche voi" ma serviva per cercare di andare oltre le logiche del confronto 1a1.

Esattamente.
Quello che ha INTRODOTTO il confronto 1 ad 1 sei stato proprio tu con la tua stessa frase riportata sopra. :)
Appurato che non hai idea nemmeno tu di quello che scrivi, direi che su questo punto possiamo andare avanti, dato che la tua frase è ASSOLUTAMENTE chiara e cristallina e ha un ben determinato significato in italiano e tutti quelli che l'hanno letta avranno la loro opinione in merito (che, immagino, sia + vicina a quella del significato letterale ITALIANO, ovvero quello che ho evidenziato io).

Ci hai provato ;)

Non hai dimostrato niente.
Tu stai solo dicendo che stai credendo a Dell'Utri, che ha DIFFAMATO i giudici che hanno indagato Mangano, piuttosto che ai giudici stessi e SENZA alcuna base solida.
DA qui veniva la mia richiesta di DIMOSTRARE che i giudici abbiano fatto quanto asserito da Dell'Utri, perchè sinceramente non mi pare tanto normale credere ad un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa piuttosto che ai giudici e alle forze dell'ordine del nostro paese.. :boh:

Ad oggi abbiamo un CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa contro un indagato.SE e QUANDO bassolino sarà condannato potremo fare un confronto.
Ad oggi, se permetti, preferisco credere a dei MAGISTRATI piuttosto che ad uno condannato per i suoi legami MAFIOSI.

^TiGeRShArK^
05-10-2008, 01:48
Su questo non hai nulla da dire? Non ti fanno schifo neanche un po i personaggi che lo hanno difeso e che lo difendono? Le nefandezze di Bassolino non cambiano una virgola la questione perchè qui nessuno sta difendendo Bassolino e nessuno sta parlando a nome di qualche partito.

Ci hai provato a buttarla in scontro destra-sinistra, ma sei proprio fuori strada.

figurati.. :rolleyes:
Cosa ti aspetti da uno che difende chi eleva al rango di EROI dei mafiosi e che preferisce credere ad un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa piuttosto che ai magistrati e alle forze dell'ordine che hanno eseguito tutte le indagini.. :rolleyes:

TheMash
05-10-2008, 01:57

Ci hai provato ;)

una domanda breve:
se da un lato chi cerca di rispondere alle tue ipotesi che difendono politici e mafiosi lo fa per una questione morale e di senso civico, il che è lodevole, tu, che difendi costoro (che al di là del processo con tutte le prove raccolte e visionabili si può capire come sono andate le cose, il processo serve solo a stabilire giuridicamente la colpa o no dell'imputato) cosa ce ne guadagni di tanto importante?

TheMash
05-10-2008, 01:59
figurati.. :rolleyes:
Cosa ti aspetti da uno che difende chi eleva al rango di EROI dei mafiosi e che preferisce credere ad un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa piuttosto che ai magistrati e alle forze dell'ordine che hanno eseguito tutte le indagini.. :rolleyes:

sapete, io non capisco come si fa ad arrivare a questo punto...
intendo difendere mafiosi e politici che hanno fatto del loro mestiere un matrimonio con l'antistato per eccellenza, la mafia.
Come si fa?
Sono le televisioni...è l'ignoranza, la stupidità...
ditemelo per favore.. io voglio capirlo come si fa nel 2008 a non essere CIVILI... come si fa....
Eppure la cultura l'abbiamo, la storia ce l'abbiamo...
quale cazzo è il problema?

Mister X71
05-10-2008, 10:33
^TiGeRShArK^ e TheMash, lui non ci guadagna niente: è Marca... potete discutere all'infinito, tanto la sua tattica è di annoiare l'interlocutore e sparare sciocchezze a raffica.
E' stato cacciato (bannato a vita) da un noto sito perchè in ogni discussione iniziava con il flame e terminava con le offese... naga l'evidenza e quando è alle strette se ne esce con la tipica affermazione "dimostrami che 2 + 2 = 4... " ovviamente i paragoni insensati fanno parte del suo repertorio.

Parlando del thread si è trattato di un programma che meritava ben altra pubblicità, io lo avrei trasmesso anche su raiuno… ma figurarsi!
Dopo queste prove originali, perché il bello del documentario è proprio il fatto che non viene raccontato o manipolato nulla… quelle sono le intercettazioni vere, punto.
Cuffaro?
Stendiamo un velo pietoso… direi che è impossibile negare l’evidenza.

PS: sul fatto dell’italiano, beh il personaggio “marca” si è sempre messo in mostra per i suoi strafalcioni nella lingua italiana, famosa fu la parola CAUTATEZZA… per dire “con cautela”.

idt_winchip
05-10-2008, 11:28
Io avevo visto quel documentario tempo fa su youtube e l'ho trovato moooolto interessante.
Certa gente non ha proprio idea di quanto se la sta facendo mettere nel culo, e ragazzi miei è colpa della televisione, colpa dei giornali, colpa di tutta l'informazione.
Sono tutti schiavi della politica, l'obiettivo è tenerci più ignoranti possibili, perchè se l'italiano medio conoscesse solo 1/8 delle cose che conosco sarebbe ad aspettare i politici sotto il parlamento e verrebbe fuori una guerra civile.

Il livello di corruzione è diventato insostenibile.
Io sono d'accordo che un politico e/o tutte le persone di un certo calibro vogliano mangiare sopra e speculare, è naturale nel genere umano.
Il problema siamo noi che non li teniamo a freno e gli facciamo fare tutte queste porcate.
Loro ci tengono imbambolati con le loro tv, e se proprio vogliamo entrare in argomento politica l'obiettivo è metterci tutti contro tutti, come è capitato qui poco sopra, mettendola sul piano destra-sinistra o fascismo-comunismo.
Ragazzi la destra e la sinistra è un qualcosa che non esiste più e non può più esistere.
Qui chi fa il bello e il cattivo tempo sono la mafia e le lobby, che manovrano i politici come gli pare.

Ricordate mani pulite?

Quello che si è scoperto allora in confronto al marcio che c'è oggi è niente.

Noi continuiamo così..che tutto va bene..lo dice emilio fede.

MARCA
05-10-2008, 17:36
V'avevo risposto ma il server è andato in pappa :muro:
Ricapitolo brevemente le risposte,
Avendo scritto io quella frase se permettete so io il senso che volevo dargli, e non serviva per fare un paragone se l'avessi voluto fare non mettevo quindi.Per me i politici sono tali indipendenetemente dallo schieramento.
Ci sono politici che difendono Cuffaro?Problema loro, ne daranno spiegazioni ai loro elettori.
Tige io non sto difendendo dell'Utri, sto dicendo che quella frase, in quel contesto è corretta, punto.Se il contesto fosse diverso allora la frase perderebbe di significato.
Tu credi ai magistrati, fai bene, ha una sua logica, io invece penso che i magistati sono uomini e come tali possono sbagliare, se poi ci aggiungo che spesos i magistrati entrano in politica i dubbi sul loro operato se permetti crescono.

Mask nessuno ha difeso Riina, Buschetta, Badalamenti e co., nessuno, e anzi mi piacerebbe capire da dove hai carpito questo"concetto".

(Circa il mio ban da tel.net basta andare a vedere la firma per capire che non si trattava di flame, ma ovviamente non tutti hanno l'intelligenza per arrivarci.
Poi c'è chi si presenta e non si vergogna di sè e della sua storia, altri invece si nascondono...:read:
Si sa, il frutto non cade lontano dall'albero:cool: )

John Cage
05-10-2008, 17:50
V'avevo risposto ma il server è andato in pappa :muro:
Ricapitolo brevemente le risposte,
Avendo scritto io quella frase se permettete so io il senso che volevo dargli, e non serviva per fare un paragone se l'avessi voluto fare non mettevo quindi.Per me i politici sono tali indipendenetemente dallo schieramento.
Ci sono politici che difendono Cuffaro?Problema loro, ne daranno spiegazioni ai loro elettori.
Tige io non sto difendendo dell'Utri, sto dicendo che quella frase, in quel contesto è corretta, punto.Se il contesto fosse diverso allora la frase perderebbe di significato.
Tu credi ai magistrati, fai bene, ha una sua logica, io invece penso che i magistati sono uomini e come tali possono sbagliare, se poi ci aggiungo che spesos i magistrati entrano in politica i dubbi sul loro operato se permetti crescono.

Mask nessuno ha difeso Riina, Buschetta, Badalamenti e co., nessuno, e anzi mi piacerebbe capire da dove hai carpito questo"concetto".

(Circa il mio ban da tel.net basta andare a vedere la firma per capire che non si trattava di flame, ma ovviamente non tutti hanno l'intelligenza per arrivarci.
Poi c'è chi si presenta e non si vergogna di sè e della sua storia, altri invece si nascondono...:read:
Si sa, il frutto non cade lontano dall'albero:cool: )

Quella frase era seguita da un quindi. Ancora non ti sei degnato di spiegarci cosa vorrebbe dire. Mi pare che le interpretazioni che sono state date sono più che corrette. D'altra parte, secondo la tua scuola basta dire "sono stato frainteso", senza dare alcuna spiegazione. :D

Se ci sono politici che difendono Cuffaro non è un problema loro, è un porblema NOSTRO, perchè questa gente dovrebbe rappresentare i cittadini e invece infanga le istituzioni. In questo caso infangano il buon lavoro dei Carabinieri. E' come dire che durante il loro mandato i parlamentari possona fare qualsiasi cosa, fino a quanto gli elettori li mandano a casa. Discorso ridicolo. Aggiungi il fatto che costoro, dato che si sono fatti una legge elettorale senza preferenze, saranno scelti dai segretari di partivo e potranno essere rieletti in ogni caso, come è già avvenuto per Cuffaro.

Sei davvero ingenuo.

Inoltre, dicendo che "quella frase, in quel contesto è corretta", stai dicendo che credi alla versione di Dell'Utri. Stai dicendo che in questo caso i magistrati hano sbagliato e Dell'Utri ha ragione. Quella frase ti sembra logica solo perchè credi alle parole di Dell'Utri. Se io metto un minimo in dubbio la credibilità di quest'uomo, quelle parole non perdono di significato, sono solo parole infamanti e vergognose, accompagnate da una menzogna. Perchè dire che Mangano non è mai stato condannato è una menzogna. Tu credi a chi dice queste menzogne. Siamo liberi di indignarci per queste tue affermazioni basate sulla verità di un bugiardo.

cOREvENICE
05-10-2008, 18:07
Visto ed in parte registrato. Che dire è incredibile. Ma a quanto pare non interessa
a nessuno... voglio vedere se stasera a Blob ne fanno vedere spezzoni...
altrimenti sai che vi dico: è meglio migrare all'estero quà abbiamo toccato il fondo...:muro:

ps: togliete le regioni a statuto speciale vi pregooooo :muro:

MARCA
05-10-2008, 18:25
Quella frase era seguita da un quindi. Ancora non ti sei degnato di spiegarci cosa vorrebbe dire. Mi pare che le interpretazioni che sono state date sono più che corrette. D'altra parte, secondo la tua scuola basta dire "sono stato frainteso", senza dare alcuna spiegazione.
a dir il vero mi sono degnato più volte, prova ad usare degli occhiali...

Se ci sono politici che difendono Cuffaro non è un problema loro, è un porblema NOSTRO, perchè questa gente dovrebbe rappresentare i cittadini e invece infanga le istituzioni. In questo caso infangano il buon lavoro dei Carabinieri. E' come dire che durante il loro mandato i parlamentari possona fare qualsiasi cosa, fino a quanto gli elettori li mandano a casa. Discorso ridicolo. Aggiungi il fatto che costoro, dato che si sono fatti una legge elettorale senza preferenze, saranno scelti dai segretari di partivo e potranno essere rieletti in ogni caso, come è già avvenuto per Cuffaro.
I politici non vengono eletti per diritto divino, c'è qualcuno che si reca alle urne e che mette le X.
Secondo te è ridicolo non votare?
Ottimo, poi però non lamentarti dei politici.
Da quanti anni votiamo? 52?
E da quanti scegliamo il meno peggio, 20?
Abbiamo risolto qualcosa votando il meno peggio o abbiamo allargato il problema?
Abbiamo allargato il problema, ed è un dato di fatto.
Quindi, se io sono ingenui, tu cosa sei?
Un poppante?(chiedo èh...)

Inoltre, dicendo che "quella frase, in quel contesto è corretta", stai dicendo che credi alla versione di Dell'Utri. Stai dicendo che in questo caso i magistrati hano sbagliato e Dell'Utri ha ragione. Quella frase ti sembra logica solo perchè credi alle parole di Dell'Utri. Se io metto un minimo in dubbio la credibilità di quest'uomo, quelle parole non perdono di significato, sono solo parole infamanti e vergognose, accompagnate da una menzogna. Perchè dire che Mangano non è mai stato condannato è una menzogna. .Dicendo che quella frase in quel contesto è corretta non sto dicendo che credo alla versione di dell'utri, dico semplicemente che 1+1=2, poi se il procedimento che ha portato a 1+1 è sbagliato anche il risultato lo è.
(Il Se indica un tempo verbale chiamato condizionale, un pò come in informatica if, then, else...)

Tu credi a chi dice queste menzogne. Siamo liberi di indignarci per queste tue affermazioni basate sulla verità di un bugiardo
Primo non ho espresso un giudizio sul contesto detto da dell'Utri ma bensi ho solo analizzato la frase che è corretta, in secondo luogo, tu dici di non credere a un bugiardo, perfetto dico io, ma allora perchè si crede(tu credi) ai pentiti che nella loro vita non si sono limitati a mentire ma hanno anche ucciso?
Credi nel loro pentimento?
E l'ingenuo sono io?:cool:

John Cage
05-10-2008, 18:48
a dir il vero mi sono degnato più volte, prova ad usare degli occhiali...

I politici non vengono eletti per diritto divino, c'è qualcuno che si reca alle urne e che mette le X.
Abbiamo risolto qualcosa votando il meno peggio o abbiamo allargato il problema?

:mbe: Certo sei assurdo. E io che ti rispondo anche. Ho scritto che votare è ridicolo? Cosa c'entra tutto quello che hai detto con la questione del voto di preferenza? Spiega spiega.. :D

Dicendo che quella frase in quel contesto è corretta non sto dicendo che credo alla versione di dell'utri, dico semplicemente che 1+1=2, poi se il procedimento che ha portato a 1+1 è sbagliato anche il risultato lo è.
(Il Se indica un tempo verbale chiamato condizionale, un pò come in informatica if, then, else...)

1+1=2 :stordita:
Mi porti a pensare che il tipo che ha scritto prima abbia ragione. Non lo aiutare però. Qui non si sta facendo analisi logica o grammaticale. Si sta criticando il contenuto della questione nel merito. Se non credi alla versione di Dell'Utri, spiegati meglio. Non fare il solito: "sono stato frainteso".

Primo non ho espresso un giudizio sul contesto detto da dell'Utri ma bensi ho solo analizzato la frase che è corretta, in secondo luogo, tu dici di non credere a un bugiardo, perfetto dico io, ma allora perchè si crede(tu credi) ai pentiti che nella loro vita non si sono limitati a mentire ma hanno anche ucciso?
Credi nel loro pentimento?
E l'ingenuo sono io?:cool:

La questione è più complessa. Non si tratta solo di dichiarazioni di pentiti. Si tratta di indagini molto approfontite e di intercettazioni. Ma evidentemente non conosci neanche le cose di cui stai parlando. Sei il solito disinformato che straparla. Stiamo precipitando nel baratro perchè esistono ingenui come te. Ancora una volta si capisce a quele versione credi: A quella degli avvocati di Dell'Utri. Legittimo. Da disinforamati ed ingenui è facile.

Ora basta con i flame. Qui si parlava di Cuffaro e del lavoro di indagine dei Carabinieri che ha prodotto fior di prove per condannare la cricca di mafiosi e aspiranti mafiosi. Al riguardo cosa pensi?

MARCA
05-10-2008, 19:27
Ho scritto che votare è ridicolo? Cosa c'entra tutto quello che hai detto con la questione del voto di preferenza? Spiega spiega..
Mi pareva di aver già spiegato...comunque: Se ci sono politici che difendono Cuffaro non è un problema loro, è un porblema NOSTRO, perchè questa gente dovrebbe rappresentare i cittadini e invece infanga le istituzioniSe il problema è il nostro, come lo sono i politici bisogna ricordarsi che questi non vengono eletti per diritto divino, c'è qualcuno che si reca alle urne e che mette le X.

Mi porti a pensare che il tipo che ha scritto prima abbia ragione. Non lo aiutare però.Vuoi dire che 1+1 non fa 2?!?:mbe: :fagiano:

Si sta criticando il contenuto della questione nel merito. Se non credi alla versione di Dell'Utri, spiegati meglio. Non fare il solito: "sono stato frainteso".Solito?Vabbè...
Non sono stato frainteso, per me se una persona si rifiuta di dare falsa testimonianza (e far incriminare ingiustamente qualcun altro) in cambio della sua libertà è un eroe.

Ok?
Bene.
Come vedi dalla mia analisi non viene presa in considerazione il dato di partenza(la richiesta dei giudici) ma parlo solo del dato finale, ovviamente se non c'è stata nessuna richiesta da parte dei pm decade il risultato.

Non si tratta solo di dichiarazioni di pentiti. Si tratta di indagini molto approfontite e di intercettazioni. Ma evidentemente non conosci neanche le cose di cui stai parlando. Sei il solito disinformato che straparla. Stiamo precipitando nel baratro perchè esistono ingenui come te. Ancora una volta si capisce a quele versione credi: A quella degli avvocati di Dell'Utri. Legittimo. Da disinforamati ed ingenui è facile.Ho scritto che si tratta solo di dichiarazioni di pentiti?No.
Ho scritto, esaminato le prove in accusa o in difesa di dell'Utri?No.
Quindi come puoi sapere cosa so se non ho trattato l'argomento?
Mistero...

Ora basta con i flame.
Questi sono flame?!?:D
Qui si parlava di Cuffaro e del lavoro di indagine dei Carabinieri che ha prodotto fior di prove per condannare la cricca di mafiosi e aspiranti mafiosi. Al riguardo cosa pensi?Che Falcone e Borsellino non devono morire invano,
che le organizzazioni crimali devono essere eliminate con ogni mezzo e se ci fossero degli uomini che rappresentano lo Stato italiano che le aiutano la pena minima dovrebbe essere l'ergastolo in un cella da 2mt per 1.
Se l'italia ha problemi è anche e sopratutto per colpa loro quindi devono pagare.

^TiGeRShArK^
05-10-2008, 21:04
Mi pareva di aver già spiegato...comunque:Se il problema è il nostro, come lo sono i politici bisogna ricordarsi che

Vuoi dire che 1+1 non fa 2?!?:mbe: :fagiano:

Solito?Vabbè...
Non sono stato frainteso, per me se una persona si rifiuta di dare falsa testimonianza (e far incriminare ingiustamente qualcun altro) in cambio della sua libertà è un eroe.

Ok?
Bene.
Come vedi dalla mia analisi non viene presa in considerazione il dato di partenza(la richiesta dei giudici) ma parlo solo del dato finale, ovviamente se non c'è stata nessuna richiesta da parte dei pm decade il risultato.

Da ciò discende, secondo le classiche regole della logica, che tu credi ciecamente a dell'utri e appoggi la sua diffamazione dei giudici dato che, come tu stesso dici, non prendi in cosniderazione il dato di partenza ma solo il dato finale. :)
Per te quindi è assolutamente normale sostenere che un senatore possa dire che i magistrati e le forze dell'ordine abbiano tentato di corrompere un pentito per incriminare una terza persona.
Peccato che quando ti ho chiesto esplicitamente una DIMOSTRAZIONE di quanto sostenevi hai iniziato a fare solo anguillologia, non potendo, OVVIAMENTE, provare le menzogne di un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che reputa dei pluri-omicidi mafiosi degli EROI (dato che lui sa benissimo di mentire, altrimenti avrebbe portato le PROVE di quanto asserisce).

Ho scritto che si tratta solo di dichiarazioni di pentiti?No.
Ho scritto, esaminato le prove in accusa o in difesa di dell'Utri?No.
Quindi come puoi sapere cosa so se non ho trattato l'argomento?
Mistero...

Da quello che hai scritto si capisce che non sai assolutamente NULLA su come funzionino le dichiarazioni dei pentiti.
Per essere accettate passano un lungo ed estremamente accurato processo di verifica e devono avere molteplici riscontri, sia da altri pentiti che da intercettazioni/altre prove, per poter essere accettate.
Di questo non vi è traccia nel tuo discorso di prima, anzi asserisci esplicitamente di non fidarti delle dichiarazioni, ULTRA-verificate, dei pentiti, ma preferisci fidarti delle dichiarazioni dell'individuo di cui sopra, che è conscio lui stesso di mentire, come abbiamo appena visto.

Questi sono flame?!?:D
Che Falcone e Borsellino non devono morire invano,
che le organizzazioni crimali devono essere eliminate con ogni mezzo e se ci fossero degli uomini che rappresentano lo Stato italiano che le aiutano la pena minima dovrebbe essere l'ergastolo in un cella da 2mt per 1.
Se l'italia ha problemi è anche e sopratutto per colpa loro quindi devono pagare.
Evidentemente questo vale solo se le persone coinvolte sono della "fazione opposta" dato che ti scandalizzi tanto per bassolino che è solo indagato e invece per te dell'utri, già condannato in primo grado, è assolutamente innocente e candido.
Da notare come hai portato TU STESSO l'esempio di Bassolino tanto per buttare in caciara il thread e poter dire:"si ma anche loro".
Sinceramente mi chiedo con quale coraggio ancora continui a postare dopo essere stato abbondantemente sputtanato da tutti..
Io non volevo postare + per non infierire, ma visto che continui imperterrito ho preferito mettere un attimo i puntini sulle i ;)

StefAno Giammarco
06-10-2008, 01:43
^TiGeRShArK^ e TheMash, lui non ci guadagna niente: è Marca... potete discutere all'infinito, tanto la sua tattica è di annoiare l'interlocutore e sparare sciocchezze a raffica.

È possibile discutere e sconfessare un altro utente mettendo in luce le debolezze dei suoi ragionamenti ed evidenziando le sue contraddizioni. Non è mai ammesso, almeno in questo forum, rispondere offendendo l'interlocutore. Inevitabilmente ti fai tre giorni.

MARCA
06-10-2008, 10:32
Da ciò discende, secondo le classiche regole della logica, che tu credi ciecamente a dell'utri e appoggi la sua diffamazione dei giudici dato che, come tu stesso dici, non prendi in cosniderazione il dato di partenza ma solo il dato finale.

La logica dice che 1+1=2

Non dice da dove arriva l'uno.

Quindi,
e mi ripeto visto che non ci arrivi che per me un uomo che si rifiuta di mentire a costo di rimanere in carcere è un eroe, io questo e non in altro credo.

La frase è quella, non ho gli elementi(così come non li hai tu) per definere se sia esatto o meno il contesto in cui è stata utilizzata.

Per te quindi è assolutamente normale sostenere che un senatore possa dire che i magistrati e le forze dell'ordine abbiano tentato di corrompere un pentito per incriminare una terza persona.Per me è assolutamente normale pensare che gli uomini si sbagliano, ed essendo i giudici degli uomini anche loro commettono degli errori.
Ergo, non è normale che un giudice faccia tali pressioni ma esiste la possibilità.

Peccato che quando ti ho chiesto esplicitamente una DIMOSTRAZIONE di quanto sostenevi hai iniziato a fare solo anguillologia, non potendo, OVVIAMENTE, provare le menzogne di un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che reputa dei pluri-omicidi mafiosi degli EROI (dato che lui sa benissimo di mentire, altrimenti avrebbe portato le PROVE di quanto asserisce).Io non sono l'avvocato di dell'Utri e non sono pagato per difenderlo.
Detto ciò io non l'ho mai difeso come persona, bensì ho difeso un concetto , sta all'accusa portare le prove, ricordatelo.

^TiGeRShArK^
06-10-2008, 11:01
La logica dice che 1+1=2

Non dice da dove arriva l'uno.

Ma anche no.
io ti posso dire che 1 + 1 = 10 e ho anch'io ragione.
Tutto perchè dipende proprio dal concetto di partenza.Tu puoi dire che 1 + 1 = 2 partendo da ben determinati presupposti, presupposti che ti ho chiesto di dimostrare dato che implicherebbero una cosa GRAVISSIMA come un'accusa di corruzione lanciata a tutti i magistrati e le forze dell'ordine che hanno avuto sotto mano mangano.
Se tu mi dici che 1 + 1 = 2 allora per te è vero quanto detto da dell'utri, non si scappa.

Quindi,
e mi ripeto visto che non ci arrivi che per me un uomo che si rifiuta di mentire a costo di rimanere in carcere è un eroe, io questo e non in altro credo.

E io ti sto chiedendo di dimostrare che sia vero.
Perchè tu stai prendendo per vero quanto detto da dell'utri dato che hai chiaramente scritto: "L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne hai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi."
quindi per te non è un presunto diniego, ma è un preciso diniego.
Mi pare che in italiano abbiano due significati BEN diversi.

La frase è quella, non ho gli elementi(così come non li hai tu) per definere se sia esatto o meno il contesto in cui è stata utilizzata.

La frase è sicuramente FALSA perchè altrimenti se avesse avuto le prove Dell'Utri, avrebbe dovuto portarle davanti agli organi competenti e denunciare TUTTI.
Poichè è solo un vano tentativo di difendendere un pluri-omicida mafioso, riportando dei fatti INVENTATI con l'unico fine di CALUNNIARE magistrati e forze dell'ordine, ovviamente non ha fatto alcuna denuncia, ma ha fatto solo quel proclama che viene accettato come la verità assoluta da una certa parte di popolazione, la stessa che crede ciecamente alle infinite menzogne di Ilvio.

Per me è assolutamente normale pensare che gli uomini si sbagliano, ed essendo i giudici degli uomini anche loro commettono degli errori.
Ergo, non è normale che un giudice faccia tali pressioni ma esiste la possibilità.

E in questo caso abbiamo visto che NON ESISTE questa possibilità, dato che altrimenti Dell'Utri li avrebbe denunciati se avesse avuto le prove.
Poi tu mi stai dicendo che preferisci credere alle parole di uno che era pappa e ciccia con vari mafiosi piuttosto che credere agli n magistrati e agli n poliziotti/carabinieri che hanno avuto a che fare con Mangano...:rolleyes:

Io non sono l'avvocato di dell'Utri e non sono pagato per difenderlo.
Detto ciò io non l'ho mai difeso come persona, bensì ho difeso un concetto , sta all'accusa portare le prove, ricordatelo.
Appunto.
Sei TU, con le parole di Dell'Utri, che stai ACCUSANDO e CALUNNIANDO n magistrati, n poliziotti ed n carabinieri.
Sono ancora in attesa delle prove che tu e dell'utri avete in un cassetto a quanto pare. :rolleyes:

John Cage
06-10-2008, 12:54
Quindi,

:rolleyes: Rifiuta di mentire?? Mangano? Un pluriomicida? E che ne sai tu? E se sapesse più di quanto ha raccontato? Che ne sai se Dell'Utri è innocente? Come fai a dire che quelle di Mangano sarebbero state bugie e non confessioni? Cos'è, un atto di fede nei confronti di Dell'Utri e Berlusconi? Magari Mangano era davvero "uomo d'onore" e come sai, gli uomini d'onore non fanno la spia....

Ecco in cosa credi: credi alle parole di Dell'Utri. :rolleyes:

1+1=2 :D

MARCA
06-10-2008, 13:15
Ma anche no.
io ti posso dire che 1 + 1 = 10 e ho anch'io ragione.Allora fallo,,dimostrami che 1+1=10.

Tutto perchè dipende proprio dal concetto di partenza.Tu puoi dire che 1 + 1 = 2 partendo da ben determinati presupposti, presupposti che ti ho chiesto di dimostrare dato che implicherebbero una cosa GRAVISSIMA come un'accusa di corruzione lanciata a tutti i magistrati e le forze dell'ordine che hanno avuto sotto mano mangano.
Se tu mi dici che 1 + 1 = 2 allora per te è vero quanto detto da dell'utri, non si scappa.Io non ho detto che quello che dice dell'Utri è vero(e 4)! Ho detto espressamente che quella frase ha un senso, punto.
Non riesci a capire la differenza tra difendere dell'Utri e difendere una frase sacrosanta?Problema tuo, non certo mio, ma non mettermi in bocca parole o pensieri che non ho espresso perchè ci impiego poco a scrivere che sei un fascista, chiaro?
E io ti sto chiedendo di dimostrare che sia vero.
Tu me lo chiedi e la mia risposta è:
Non me ne frega, non mi interessa.
Non è che siccome tu chiedi qualcosa allora io devo farla, sennò ti chiedo di trovare una cura all'aids e la facciamo finita.

Perchè tu stai prendendo per vero quanto detto da dell'utri dato che hai chiaramente scritto: "L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne ai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi."
quindi per te non è un presunto diniego, ma è un preciso diniego.
Mi pare che in italiano abbiano due significati BEN diversi.Ovviamente è presunto visto che non ci sono prove che ciò sia avvenuto, credevo fosse superfluo specificarlo, successivamente l'ho specificato(if,then, else...conosci?) ma tu hai fatto finta di non leggerlo, casualità o malafede?:rolleyes:

La frase è sicuramente FALSA perchè altrimenti se avesse avuto le prove Dell'Utri, avrebbe dovuto portarle davanti agli organi competenti e denunciare TUTTI.Io non so in che mondo vivi, ma in quello reale in cui vivo io a volte, anzi spesso non bastano le prove per accusare qualcuno, nel mondo reale in cui vivo io non bisogna presentare delle prove per sapere che qualcuno delinque.
nessuno ti impedisce di querelare dell'Utri per le affermazioni che ha fatto se hai la certezza assoluta(o le prove...) che sono false.
Io ti ripeto, considero i pm e i magistrati degli uomini, quindi anche loro possono sbagliare.

Poi tu mi stai dicendo che preferisci credere alle parole di uno che era pappa e ciccia con vari mafiosi piuttosto che credere agli n magistrati e agli n poliziotti/carabinieri che hanno avuto a che fare con Mangano...Io credo solo al Signore e a me stesso, figuriamoci quindi se credo a politici o a dei mafiosi.

Sei TU, con le parole di Dell'Utri, che stai ACCUSANDO e CALUNNIANDO n magistrati, n poliziotti ed n carabinieri.
Sei poco perspicace, io non sto accusando nessuno ho solo difeso un pensiero, se poi tu credi o i gestori di questo forum credono che io calunnio le forze dell'ordine(reato penale) forse è il caso che li fai intervenire, però poi in aula devi mettere il tuo nome e cognome, ricordatelo.

^TiGeRShArK^
06-10-2008, 13:18
Allora fallo,,dimostrami che 1+1=10.

Niente di + semplice.
Mi basta citare la celeberrima frase: "Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono".

Io non ho detto che quello che dice dell'Utri è vero(e 4)! Ho detto espressamente che quella frase ha un senso, punto.
Non riesci a capire la differenza tra difendere dell'Utri e difendere una frase sacrosanta?Problema tuo, non certo mio, ma non mettermi in bocca parole o pensieri che non ho espresso perchè ci impiego poco a scrivere che sei un fascista, chiaro?

Tu me lo chiedi e la mia risposta è:
Non me ne frega, non mi interessa.
Non è che siccome tu chiedi qualcosa allora io devo farla, sennò ti chiedo di trovare una cura all'aids e la facciamo finita.

Ovviamente è presunto visto che non ci sono prove che ciò sia avvenuto, credevo fosse superfluo specificarlo, successivamente l'ho specificato(if,then, else...conosci?) ma tu hai fatto finta di non leggerlo, casualità o malafede?:rolleyes:

Io non so in che mondo vivi, ma in quello reale in cui vivo io a volte, anzi spesso non bastano le prove per accusare qualcuno, nel mondo reale in cui vivo io non bisogna presentare delle prove per sapere che qualcuno delinque.
nessuno ti impedisce di querelare dell'Utri per le affermazioni che ha fatto se hai la certezza assoluta(o le prove...) che sono false.
Io ti ripeto, considero i pm e i magistrati degli uomini, quindi anche loro possono sbagliare.

Io credo solo al Signore e a me stesso, figuriamoci quindi se credo a politici o a dei mafiosi.

Sei poco perspicace, io non sto accusando nessuno ho solo difeso un pensiero, se poi tu credi o i gestori di questo forum credono che io calunnio le forze dell'ordine(reato penale) forse è il caso che li fai intervenire, però poi in aula devi mettere il tuo nome e cognome, ricordatelo.
Hai difeso un pensiero che è calunnioso per i magistrati e le forze dell'ordine. PUNTO.

MARCA
06-10-2008, 13:21
Ecco in cosa credi: credi alle parole di Dell'Utri
Io credo che tu non sappia leggere, anzi, sai leggere ma non sai capire e non lo credo, ne ho la certezza o sei in malafede...
Quindi,
ovviamente se non c'è stata nessuna richiesta da parte dei pm decade il risultato.

MARCA
06-10-2008, 13:25
Mi basta citare la celeberrima frase: "Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono".Perfetto, peccato che stessimo parlando del sistema decimale e non di quello binario :)

Hai difeso un pensiero che è calunnioso per i magistrati e le forze dell'ordine. PUNTO.Se tu pensi che i magistrati, i pm e i carabinieri non sbagliano mai è un tuo problema.
(devo forse farti la lista di persone condannate o morte per errori di queste categorie, devo?)

^TiGeRShArK^
06-10-2008, 13:30
Perfetto, peccato che stessimo parlando del sistema decimale e non di quello binario :)

Veramente no.
Parlavamo dei presupposti di partenza.
tanto per riquotarmi:

io ti posso dire che 1 + 1 = 10 e ho anch'io ragione.
Se tu mi dici che 1 + 1 = 2 allora per te è vero quanto detto da dell'utri, non si scappa.

Se tu pensi che i magistrati, i pm e i carabinieri non sbagliano mai è un tuo problema.
(devo forse farti la lista di persone condannate o morte per errori di queste categorie, devo?)
Mai pensato.
Sicuramente però mi fido infinitamente di + delle forze dell'ordine e dei magistrati piuttosto che di una persona che innalza al rango di eroe un pluri-omicida mafioso, mentendo sapendo di mentire, e che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Evidentemente, mentre per me gli eroi sono quelli che hanno dato la vita per la mafia, per te sono quelli definiti da dell'utri. :)

MARCA
06-10-2008, 13:34
Veramente no.
Parlavamo dei presupposti di partenza.Il presupposto se non esplicitato è quello di uso corrente, ovvero il decimale.

Mai pensato.
Sicuramente però mi fido infinitamente di + delle forze dell'ordine e dei magistrati piuttosto che di una persona che innalza a rango di eroe un pluri-omicida mafioso, mentendo sapendo di mentire, e che è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.Io invece faccio sempre dei distinguo, che ci vuoi fare, le etichette mi piaccion poco...ci sono giudici e Giudici, così come ci sono servitori dello stato(smascherati appunto dall'inchiesta di questo 3d) e Servitori dello Stato sarebbe profondamente stupido e avvilente metterli tutti sullo stesso piano.

Evidentemente, mentre per me gli eroi sono quelli che hanno dato la vita per la mafia, per te sono quelli definiti da dell'utri.
Menti sapendo di mentire,
ho scritto esattamente cosa considero eroe e nella definizione non ci sono mafiosi.

WhiteWolf42
06-10-2008, 13:38
scritto esattamente cosa considero eroe e nella definizione non ci sono mafiosi.

potresti riscriverla o quotarla per favore ?

^TiGeRShArK^
06-10-2008, 13:39
Il presupposto se non esplicitato è quello di uso corrente, ovvero il decimale.
appunto.
esattamente quello che ti sto dicendo.
Ci sono vari presupposti di partenza, e tu hai preso quello "normale" che prevedeva la verità nelle parole di Dell'Utri.
io invece, ho preso il sistema binario, che invece mostrava come dell'utri mentiva dato che 1 +1 non fa 2 nel sistema da me scelto.
Ti sto dicendo proprio questo.
Hai preso per vere le parole di dell'utri, ribadendo che per te anche i magistrati e le forze dell'ordine sono "uomini" e possono sbagliare, senza addurre alcuna PROVA in merito, che ti ho chiesto svariati post fa.

Io invece faccio sempre dei distinguo, che ci vuoi fare, le etichette mi piaccion poco...ci sono giudici e Giudici, così come ci sono servitori dello stato(smascherati appunto dall'inchiesta di questo 3d) e Servitori dello Stato sarebbe profondamente stupido e avvilente metterli tutti sullo stesso piano.

No, tu stai esplicitamente affermando che su, ad esempio 15-20 tra magistrati, poliziotti e carabinieri che hanno avuto a che fare con Dell'Utri stanno mentendo TUTTI, mentre l'unico a dire la verità è un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.. :rolleyes:

ho scritto esattamente cosa considero eroe e nella definizione non ci sono mafiosi.
Ma anche no.
Sei tu che prendendo il significato normale delle parole, il cosiddetto 1 + 1 = 2, hai affermato che dell'utri aveva ragione.
Quindi stai implicitamente calunniando n membri delle forze dell'ordine ed n magistrati difendendo l'amico dei mafiosi.

John Cage
06-10-2008, 14:30

Hai detto che, secondo il tuo lifo "logico" consideri Mangano un eroe.

Dovresti spiegarti meglio, credo. Magari senza addizioni inutili.

MARCA
06-10-2008, 14:39
e tu hai preso quello "normale" che prevedeva la verità nelle parole di Dell'Utri.
Ma assolutamente no!!
Tant'è che ho scritto più volte che non lo considero il contesto,
considero solo la frase fine a se stessa!!!

Quindi stai implicitamente calunniando n membri delle forze dell'ordine ed n magistrati difendendo l'amico dei mafiosi.
Peccato che la tua "interpretazione" sia in netta contrapposizione con quanto ho scritto:

ovviamente se non c'è stata nessuna richiesta da parte dei pm decade il risultato.
Hai toppato, quindi graderei che smettessi di mettermi in bocca frasi non mie.

MARCA
06-10-2008, 14:42
Jonh ho scritto che chiunque non dia falsa testimonianza per uscire di galera è un eroe perchè antepone la verità e la giustizia alla sua libertà.

Io vi chiedo in tutta sincerità se questa frase e il gesto che viene compiuto non è grande!A mio avviso lo è.

Poi non me ne frega assolutamente nulla se Mangano l'abbia fatto o meno o se tige è in malafede (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24443738&postcount=37).

TheMash
06-10-2008, 15:00
Jonh ho scritto che chiunque non dia falsa testimonianza per uscire di galera è un eroe perchè antepone la verità e la giustizia alla sua libertà.

Io vi chiedo in tutta sincerità se questa frase e il gesto che viene compiuto non è grande!A mio avviso lo è.

Poi non me ne frega assolutamente nulla se Mangano l'abbia fatto o meno o se tige è in malafede (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24443738&postcount=37).

certo, se nel frattempo ha compiuto stragi, commesso omicidi, traffico di droga e armi non conta... lui è un eroe.
Tu ci chiedi se il gesto compiuto non è grande.
Ma dipende chi lo fa.
SE LO FA MANGANO NON DIVENTA GRANDE SICURAMENTE PER QUESTO GESTO.
Rimane sempre un relitto della società che ha deciso di abbracciare la vita mafiosa e rovinare la nostra bella regione.
Continuare ancora con questo discorso mi sembra alquanto inutile e squallido pure.
saluti

MARCA
06-10-2008, 15:03
Sicuramente un'azione positiva non cancella 1000 azioni negative, ne le compensa, però come è giusto che chi sbaglia paghi è secondo me corretto dare merito a chi fa una tale azione.

John Cage
06-10-2008, 15:49

:D :D Qui non si sta facendo analisi logica, si sta commentando il fatto in se. E' sul fatto in se che devi esprimerti. Suvvia, contestualizza un pochino.

troppo comodo rispondere parlando del sesso degli angeli. La tua operazione puramente grammaticale non serve a nulla. Semplicemente ridicolo.

Mangamo, è un eroe oppure no? ridicolo.

MARCA
06-10-2008, 16:29
E' ridicolo pensare che lo sia.
Non è ridicolo invece anteporre la verità e la giustizia alla propria libertà.:cool:

Io lo contestualizzerei pure, ma non esistono atti per farlo.:read:

si sta commentando il fatto in se. E' sul fatto in se che devi esprimerti. Suvvia, contestualizza un pochino
Deciditi o si commenta il fatto il se o lo si contestualizza (LOLLLLLLLL)

TheMash
06-10-2008, 17:30
boh ma io non ho capito di che cavolo sta parlando e che utilità ha questa discussione intrapresa da Marca...
Mafioso di cosa nostra era, e mafioso rimane.
Eroe non lo è proprio, ha fatto na scelta, ma l'attribuzione di eroe quella è merito di Dell'Utri, quindi per favore, finiscila con sta discussione che già abibamo altri problemi più gravi che parlare di compensazione dei suoi reati...

oedem
06-10-2008, 19:49
dopo tutto questo dibattito, in quanto autore del thread :O , dico che siete andati totalmente fuori tema.

il programma ha dimostrato semplicemente come a tutti i livelli di potere ci sono persone colluse con organizzazioni criminali e non capisco come alcuni possano difendere persone condannate per associazione mafiosa.

è anche per "merito" di tali persone che continuiamo ad essere amministrati da persone per cui il termine onestà è sconosciuto

John Cage
06-10-2008, 20:50
E' ridicolo pensare che lo sia.
Non è ridicolo invece anteporre la verità e la giustizia alla propria libertà.:cool:

Io lo contestualizzerei pure, ma non esistono atti per farlo.:read:

Deciditi o si commenta il fatto il se o lo si contestualizza (LOLLLLLLLL)

oddio. :nono:

non ci posso credere. :nono:
:mbe: :stordita:

:doh:

ma.....

cioè, se ti chiedo di contestualizzare, non significa che ti sto chiedendo di commentare il fatto di cui stiamo parlando?? La tua frase estrapolata dal contesto cosa c'entra?

Vabbe dai, ci rinuncio. Basta con le polemiche.

Edit: l'off topic era la polemica innescata dall'altra tua frase:

Non mi pare.

TheMash
06-10-2008, 21:01
diciamo basta con l'off-topic di Marca.....

MARCA
06-10-2008, 21:49
diciamo basta con l'off-topic di Marca.....Cuffaro senatore a vita?!?!?

ma a tutto c'è un limite!Il mio ot?:rolleyes: :rolleyes: