PDA

View Full Version : come posso bloccare emule&company?

mat8eo
04-10-2008, 12:08
ciao a tutti,

Sono uno studente universitario e sto realizzando una rete wi-fi da condividere con altre 7 persone e vorrei fare 2 cose:

1. vorrei mettere una password e fare in modo che solo questi 7 PC possano connettersi e quindi impedire che altri PC si possano connettere pur avendo la password.

devo registrare la loro scheda di rete o altro?come si fa?

2.Questa è la domanda principale, vorrei impedire solo a 4 PC di utilizzare emule e tutti quei programmi che possano abbassare la banda, MA PERMETTERE A 3 DEI 7 di avere completa libertà.

ho vista e un NETGEAR DG834GIT v2

spero di essere stato chiaro...e che qualcuno mi possa aiutare

fastmenu
04-10-2008, 12:23
ciao a tutti,

Sono uno studente universitario e sto realizzando una rete wi-fi da condividere con altre 7 persone e vorrei fare 2 cose:

1. vorrei mettere una password e fare in modo che solo questi 7 PC possano connettersi e quindi impedire che altri PC si possano connettere pur avendo la password.

devo registrare la loro scheda di rete o altro?come si fa?

2.Questa è la domanda principale, vorrei impedire solo a 4 PC di utilizzare emule e tutti quei programmi che possano abbassare la banda, MA PERMETTERE A 3 DEI 7 di avere completa libertà.

ho vista e un NETGEAR DG834GIT v2

spero di essere stato chiaro...e che qualcuno mi possa aiutare

1) oltre la crittografia imposti i filtri sui mac e ip per i solo pc della rete,dhcp disabilitato,ip manuali sulle macchine,e sul router accesso solo a questi ip e relativi mac adress.

2)sempre tramite regole del fw imposti il virtual server sulle macchine che devono avere emule funzionante,le altre le locki.e tramite qos imposti la banda uguale,o come preferisci ad ogni singolo client(pc)....