View Full Version : HP Notebook Pavilion dv7-1060el
w.tommasi
04-10-2008, 09:00
Processore Intel® Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 500 GB.
Masterizzatore DVD±RW Lightscribe Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9600M GT con 512 MB dedicati, e fino a 1791 MB di memoria totale.
Wireless LAN 802.11 a/g/N. Bluetooth. Finger Print.
Display 17” WXGA + High Definition BrighView Widescreen (1440x900). WebCam.
HDMI. Windows Vista Home Premium.
Questa è la scheda che viene proposta sul compra online di MW a 1.199 euri.
Secondo me è un ottimo rapporto qualità/componenti/prezzo.
Che ne dite ? Mi servirebbe anche per giocare, e mi sembra che le capacità ce le abbia tutte no ?
DENGHIU !
;)
w.tommasi
05-10-2008, 13:34
Nessuno commenta ?
:rolleyes:
anch'io pensavo di prendere un portatile di questa linea, però schermo da 15"
conan_75
05-10-2008, 14:30
Tutto ottimo, ma con un 17" oggi mi attenderei un fullHD.
w.tommasi
05-10-2008, 18:19
Ma se FullHD si serve principalmente per vedere i film ... mi sta bene anche che non lo sia ... a me serve per giocare.
Che ne pensate ?
DENGHIU !
;)
poncho99
06-10-2008, 11:24
Per me non e' un buon affare.I nuovi hp infatti montano il monitor infinity brightview che e' migliore.Questo ha ancora il vecchio monitor,che non e' il massimo.ciao
w.tommasi
06-10-2008, 11:26
A parte il discorso monitor ... come li vedete i componenti ?
Può essere una bella bestiolina ?
DENGHIU !
;)
poncho99
06-10-2008, 11:33
Per quanto riguarda i componenti e' il top,pero' ti posso dire che volevo comprarlo anch io ma non l ho preso per il monitor,che non e' il massimo ed e' il modello vecchio.I nuovi montano l infinity brightview che e' piu brillante e definito.prova a dare un occhiata al toshiba p300-1an e' molto simile come caratteristiche a parte la scheda video che e' un po meno potente ma il monitor e' decisamente migliore a mio parere.ciao.
poncho99
06-10-2008, 11:41
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/toshiba/3680/p300_us_1an%20satellite/802006553.aspx
w.tommasi
06-10-2008, 11:48
Siceramente tra caratteristiche dei componenti e qualità del monitor, propendo alla grandissima per componenti pompati.
DENGHIU !
;)
poncho99
06-10-2008, 11:51
Ok,cmq se ti piace questo i ti consiglierei l hp dv7-1080el che e' uguale a questo ma con tutto al top compreso il monitor.Costa 1388 da euronics.Pero' ha tutto al massimo.ecco il link http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/dv7_us_1080el%20pavilion/802006572.aspx
w.tommasi
06-10-2008, 12:36
Grazie !
Ma lo sai che il 1060 non compare sul sito HP :eek:
Infatti non riesco bene a comprendere le differenze tra il 60 e l'80.
:fagiano:
w.tommasi
06-10-2008, 14:05
Differenze catturate, principalmente il monitor come suggerito da poncho99, l'unità blu-ray presente (non me ne può fregare di meno) e il tv tuner integrato (anche qui niente di interessante per me).
Perciò a breve, scappata da MW e viaaaaaaaaaa !!!!!!!
:D
poncho99
06-10-2008, 20:53
Ciapa il dv7 1080el va la fidati.Chi puo spende meno spende :D
w.tommasi
07-10-2008, 09:09
Mah ... vedremo, ma costa troppo per il mio budget, e poi ripeto se le differenze sono quelle che ho elencato, mi va benissimo il 1060.
DENGHIU !
;)
w.tommasi
12-10-2008, 00:39
Ragazzi ! L'ho preso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per la prima volta ho comprato un noteboook !!!!!!
:D
A proposito ... ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni, ovviamente sul pc è montato (credo, perchè devo ancora accenderlo per la prima volta) Vista Home Edition, con relativa partizione per il ripristino. Ho parlato coi tizi del negozio e mi hanno detto che se lo formatto perdo la garanzia.
Voi che sicuramente ne saprete più di me ... come si aggira l'ostacolo visto che io metterei volentieri su un bell'XP Professional ?
DENGHIU !
;)
w.tommasi
13-10-2008, 09:45
Qualcuno mi aiuta per favore ?
E' la prima volta che compro un portatile nuovo.
Pensavo di trovarci su solo il s.o., invece ci sono una marea di altri programmi che sicuramente non utilizzerò mai e che vorrei fare fuori. Ci sarebbero problemi per la garanzia ?
DENGHIU !
;)
Tremendo
13-10-2008, 10:35
Qualcuno mi aiuta per favore ?
E' la prima volta che compro un portatile nuovo.
Pensavo di trovarci su solo il s.o., invece ci sono una marea di altri programmi che sicuramente non utilizzerò mai e che vorrei fare fuori. Ci sarebbero problemi per la garanzia ?
DENGHIU !
;)
Non ho riferimenti precisi ma da quanto ne so non perdi la garanzia, al masssimo perdi il supporto "software", ma penso che se vuoi formattare non ti serva!
Comunque io ho fatto i dvd di ripristino e formattato, partizionato e messo quello che mi serviva. Al massimo prima di mandarlo in garanzia ripristino tutto e il pc ritorna alla configurazione iniziale, se il guasto per cui si dovesse richiedere l'assistenza non permette questa operazione può sempre essere fatta estraendo il disco e montandolo da un'altra parte, sbaglio?
Comunque non credo servi, la garanzia HW dovrebbe essere indipendente dal SW installato.
Ma per sicurezza cerca qualche riferimento preciso, io per esperienza ti dico che l'Acer da questo punto di vista non ha mai fatto storie (per me il pc in garanzia lo potrei mandare anche senza HD così proteggo la privacy, non credo sia così assurdo!).
w.tommasi
13-10-2008, 10:42
Non ho riferimenti precisi ma da quanto ne so non perdi la garanzia, al masssimo perdi il supporto "software", ma penso che se vuoi formattare non ti serva!
Comunque io ho fatto i dvd di ripristino e formattato, partizionato e messo quello che mi serviva. Al massimo prima di mandarlo in garanzia ripristino tutto e il pc ritorna alla configurazione iniziale, se il guasto per cui si dovesse richiedere l'assistenza non permette questa operazione può sempre essere fatta estraendo il disco e montandolo da un'altra parte, sbaglio?
Comunque non credo servi, la garanzia HW dovrebbe essere indipendente dal SW installato.
Ma per sicurezza cerca qualche riferimento preciso, io per esperienza ti dico che l'Acer da questo punto di vista non ha mai fatto storie (per me il pc in garanzia lo potrei mandare anche senza HD così proteggo la privacy, non credo sia così assurdo!).
Allora ! Innanzitutto grazie.
Vorrei capire se esiste differenza tra garanzia sw e garanzia hw, a me di quella sw non me ne può fregare di meno, e anche io avevo pensato, ok mi faccio sti cavolo di dvd (2 !!!!!) butto via tutto e ci metto su quello che voglio io, e nel caso di eventuale spedizione in assistenza (Signore mettici una pezza te !) potrei sempre ripristinare tramite questi dvd la situazione iniziale.
A proposito di situazione iniziale, ieri ho cambiato qualche piccola impostazione, niente di che, ma l'immagine viene fatta sul s.o. attuale, o viene fatta dalla partizione E: ? E questo che non capisco.
DENGHIU !
;)
Tremendo
13-10-2008, 11:28
Allora ! Innanzitutto grazie.
A proposito di situazione iniziale, ieri ho cambiato qualche piccola impostazione, niente di che, ma l'immagine viene fatta sul s.o. attuale, o viene fatta dalla partizione E: ? E questo che non capisco.
DENGHIU !
;)
Dalla partizione E, ripristinandola si ha il pc alla configurazione di vendita, con vista non attivato.
w.tommasi
13-10-2008, 11:33
Non attivato ? E quindi ? Ma poi ci sarebbe il modo di attivarlo ?
Madò che confusione in testa !
Scusatemi ... poi magari mi sto facendo tutte ste pippe mentali e manco ne dovrò avere bisogno !
DENGHIU !
;)
Tremendo
13-10-2008, 12:10
Non attivato ? E quindi ? Ma poi ci sarebbe il modo di attivarlo ?
Madò che confusione in testa !
Scusatemi ... poi magari mi sto facendo tutte ste pippe mentali e manco ne dovrò avere bisogno !
DENGHIU !
;)
attivato nel senso di registrato on line, quando accetti la licenza di vista (dopo il ripristino devi fare di nuovo il primo accesso a vista) ti chiederà di attivarlo
w.tommasi
13-10-2008, 13:16
attivato nel senso di registrato on line, quando accetti la licenza di vista (dopo il ripristino devi fare di nuovo il primo accesso a vista) ti chiederà di attivarlo
Ah vabbè ... ma se no nho capito male dovrebbe essere lo stesso iter che ho già fatto alla prima accensione dopo l'acquisto no ? O lo avevano già fatto in HP ?
Comunque stasera provo a ripassare da MW per farmelo cambiare, perchè ho notato che sotto ai tasti del pad, se tiro su il pc per lo chassis, sento un leggero stock con conseguente movimento dello chassis. Non è facile da spiegarlo, ma vorrei capire se è un difetto di fabbrica o se è solo il mio che è uscito mezzo fallato.
Con l'occasione, se me lo cambiano, col nuovo faccio subito sti ca@@o de dvd di ripristino e amen, altrimentidevo pregare che la procedura di recovery manager, avendola annullata senza portarla a termine, non risulti già invalidata.
Eh si ... perchè sti zozzoni, te la fanno lanciare una sola volta, e se fai qualche ca@@ata come nel mio caso, ti dicono ... "beh signore, può sempre acquistare i dvd presso i lnostro negozio online per la modica cifra di 38€" :eek:
E certo ... tanto già te n'ho lasciati pochi de sordi no ?
Scusate lo sfogo !
;)
w.tommasi
13-10-2008, 16:36
Un dubbio sul recovery ... ma quando crea i dischi per il ripristino, legge solo dalla partizione E:, quella protetta, oppure prende anche qualche dato dal disco del S.O.
Indi per cui ... creare i dischidi ripristino appena acceso per la prima volta, o creare il set dopo qualche giorno che il pc è stato usato è la stessa cosa ?
DENGHIU !
;)
Tremendo
13-10-2008, 18:18
Un dubbio sul recovery ... ma quando crea i dischi per il ripristino, legge solo dalla partizione E:, quella protetta, oppure prende anche qualche dato dal disco del S.O.
Indi per cui ... creare i dischidi ripristino appena acceso per la prima volta, o creare il set dopo qualche giorno che il pc è stato usato è la stessa cosa ?
DENGHIU !
;)
sempre la stessa domanda? un pò di fantasia su..
Ciao a tutti, dovrei acquistare un HP Pavilion dv7-1060el, ed ho notato (come già letto in precedenza) che una delle differenze con il dv7-1080 è il monitor, non Infinity BrightView, ma solo BrightView.
Qualcuno può spiegarmi tecnicamente quale è la reale differenza? Ho letto che le differenze si vedono solo ai bordi del monitor...una cavolata?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao, Alf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.