PDA

View Full Version : OSX gestione piu utenti

85francy85
04-10-2008, 08:46
Ciao a tutti

Vorei creare 2 o piu utenti che utilizzano lo stesso imac. Uno (io) deve avere la possibilita di effettuare aggiornamenti etc, Tutti la possibilità di installare programmi e una volta installati devono essere visibili da tutti e utilizzabili e soprattutto devono mantenere le cartelle dei dati non accessibili all'altro utente (tranne (io) che devo poter accedere a tutti i documenti come amministratore in windows). Come posso fare? che problemi puo' introdurre avere piu utentiu rispetto a 1 solo?

IMPORTANTISSIMO: ho provato a creare due utenti e sembra andare tutto bene. Solo che se metto in stop o in logout non posso far continuare le applicazioni di un utente mentre l'altro sta usando il suo e soprattutto se metto la password dopo lo stop non mi da la possibilita di cambiare l'utente:read:

grazie a tutti

Mailor
04-10-2008, 09:09
se fai logout di un utente per andare sull'altro le applicazioni del primo chiaramente cessano di vivere. quello che devi fare è fare uno switch dell'utente, non un logout.

nelle pref di sistema, alla voce accounts, sotto a login options puoi abilitare il "cambio veloce dell'utente" -- enable fast user switching.

prova.

per la gestione di più utenti non preoccuparti, è identico a windows.

85francy85
04-10-2008, 09:18
se fai logout di un utente per andare sull'altro le applicazioni del primo chiaramente cessano di vivere. quello che devi fare è fare uno switch dell'utente, non un logout.

nelle pref di sistema, alla voce accounts, sotto a login options puoi abilitare il "cambio veloce dell'utente" -- enable fast user switching.

prova.

per la gestione di più utenti non preoccuparti, è identico a windows.
grazie mille :D . Non avevo proprio visto "cambio veloce dell'utente":muro:
se non posso fare il logout come posso passare da un utente ad un'altro?

edit: sono un idiota :asd: è comparso in alto a dx e io cercavo nel menu mela :asd:

Grazie ancora!

Mailor
04-10-2008, 17:02
pota, prego :asd: ;)