PDA

View Full Version : Entro nel mondo portatile...

The_Xeno
04-10-2008, 00:22
Ciao a tutti....
Ultimamente, per necessità di spostamenti, sto pensando di acquistare un portatile. Cercando in giro, anche sotto suggerimenti di hwupgrade ;) e tenendo conto che vorrei mantenere un certo grado divideogiocabilità mi sono ritrovato di fronte a due modelli. Prima vorrei dire che mi interessano prestazioni simili al mio desktop attuale (e sono molto basse rispetto ai PC attuali, infatti ho una A8V deluxe con un 3500+ e GeForce6600 da 256Mb in AGP).

I modelli sono:

Dell XPS M1530

Acer Aspire 5930 (o anche uno o due modelli successivi)

A qeusto punto vi chiedo se sono passabili come fascia media, visto il prezzo che sfiora i 900€... E soprattutto, vorrei sapere da qualche esperto in portatili (sono niubbo totale in questo campo) se hanno prestazioni simili al mio desktop.

Grazie!!
Enrico :D :D :D

The_Xeno
04-10-2008, 11:17
up

The_Xeno
04-10-2008, 13:09
O mi consigliate un HP? magari della serie Pavillon?

sgaggio
04-10-2008, 13:21
Guarda, HP, sebbene sia ne sia possessore, non saprei se consigliartelo...
Io non ho grossi problemi a parte la durata della batteria, ma leggo di tanta tanta gente che ha continui problemi, spesso anche gravi.
A me Acer è sempre stata un po' sulle scatole, e in quanto a qualità preferirei Dell o Asus.

The_Xeno
04-10-2008, 13:32
avete idea di qualche modello asus?

ps: le volte che ho fatto acquisti del genere mi basavo sul prezzo... ma con l'esperienza capisco ke alla fine non conviene mai....

The_Xeno
07-10-2008, 12:35
UP :D

Daniel85
07-10-2008, 12:38
Anche gli Asus hanno i loro problemi, spesso poca autonomia di batterie, ecc...per non parlare dell'assistenza di cui molti si lamentano!

Gli unici marchi che garantiscono qualcosa di più in termini di affidabilità e assistenza dovrebbero essere Sony e Dell, per il resto tanto vale scegliere il miglior rapporto configurazione/prezzo...