View Full Version : zen fz 120 sempre a 1800 rpm.
ciao ragazzi, ho preso un dissi x la cpu un zen 120 non nanoxia edition, quello standard e vedevo nelle caratteristiche che la ventola puo variare da 1100 giri a 1800, ora con il rilevamento di everest la cpu mi sta a 26° e la gpu a 44 ( penso comunque che la cpu abbia la stessa temperatura della gpu come rileva cpuid hardware monitor) e nonostante la temperatura bassa la ventola gira sempre a 1800 ed è una pwm.
xchè non cala di giri? devo variare io qualche valore di temperatura massima nel bios?
E' attivo dal bios il controllo della velocità per la ventola del processore?
pgp
l'ho attivata 10 minuti fa, ma anzi che diminuire va aumentando, addirittura a 1900 con procio a 24° (everest)
ho abilitato tutte le voci del q fan dal bios, e in teoria dovrebbe girare a manetta appena raggiunti i 60° da come l'ho impostato ma continua a andare sempre a 1800 anche se il procio è a 35°, qualcuno sa dirmi il xchè??
Dumah Brazorf
05-10-2008, 23:55
Il qfan è settato su Quiet?
si, comunque ne sono venuto a capo ho dovuto impostare la funzione quiet non da bios cosa che avevo gia fatto, ma da un programmino "cazzuto": fan axpert fornito dalla asus stessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.