PDA

View Full Version : ali nuovo pc beeppa.

rhs-150
03-10-2008, 23:29
ciao a tutti, ho appena finito di montare l'ali nuovo, un cooler master silent pro m700w modulare e non capisco 2 cose, la prima è xchè ci sono 2 connettori a 4 pin x alimentare la cpu? io sulla scheda madre una asus maximus 2 formula ho un altro connettore x alimentare la cpu ma è chiusa con un tappino nero, l'ali di prima aveva un connettore solo e quindi ne usavo uno solo.
non è che adesso devo usarli tutt'e due?
l'altra è che adesso ogni volta che accendo il pc fa un beep che se non sbaglio indica cose non belle, qualcuno sa x caso dirmi cosa significhi?

pgp
04-10-2008, 13:50
Ora, con la tua scheda madre, puoi collegare sia un cavo da 4 pin, sia uno da 8 pin, a seconda di quello presente nell'alimentatore, però è consigliato quello da 8 pin, specie in overclock, per migliorare la stabilità del processore.

Perciò collega entrambi i connettori (il tuo ali ha un 4+4pin per il collegamento con schede madri che utilizzano quello da 4 pin).

1 beep significa che la scheda madre ha bootato, perciò è normale.
Io, ad esempio, ho tolto lo speaker perchè non sopportavo più il suono all'avvio :D

pgp

rhs-150
04-10-2008, 20:43
grazie x aver risposto, il punto è che ogni tanto, molto di rado faceva un beep anche durante l'utilizzo ma il pc va perfettamente, l'ho fatto andare praticamente 24 ore senza dare problemi.
adesso ho riassettato i cavi, il velociraptor prima alimentato da molex adesso è alimentato da quello piu sottile, non so come si chiama :D ( non vorrei fosse x quello che beeppava).