View Full Version : Consiglio"casse"auto
wolfblack
03-10-2008, 23:26
:rolleyes: Salve devo fare un regalo un po particolare un regalo di gruppo...:D e ho deciso per delle casse , l idea era delle alpine...mmm..l auto una punto del 99'1.2 8 valv. al momento 80 watt...:D ..oltre a delle casse con watt maggiore punto a un sonoro piu..efficace..:cool: (ci siamo capiti):cool: ho visto dei prodotti per orientarmi su internet ...avete un consiglio :confused: :) grazie in anticipo;)
la punto di cui parli supporta altoparlanti anteriori(parlo dei woofer)non piu profondi di 65mm.
quindi devi trovare altoparlante con tale profondità.
wolfblack
03-10-2008, 23:50
:) intanto grazie ...anche per la rapidità!:cool: e anzi.. stemma della lazio? :D kmq...quindi 65mm...sunwoofer...quindi...:rolleyes: ..piuomeno la spesa' :confused: anche se ho visto alkuni prezzi....:rolleyes: le alpine vanno bene?.....devo trasformare quella macchina!!!:D :D
sei fuori strada.
in portiera ci metti un WOOFER oppure un MIDWOOFER.
poi ci devi abbinare i tweeter(quelli sugli specchietti per intenderci).
devi comprare il kit, tra le marche col miglior rapporto qualità prezzo per le serie SLIM trovi Hertz, Ciare, Coral.
ci vorrebbe un amplificatorino a dirla tutta..
Milosevik
03-10-2008, 23:59
ma che impianto hai? Se non hai un amplificatore compra quello , perlomeno per me sentiresti maggior differenza con l'amplificatore che non con le casse, che tanto tirate dall'autoardio quali monti monti o quasi.
wolfblack
04-10-2008, 00:02
:eek: :mbe: :stordita: mmmmm...la cosa si complica ma..l avevo messo :doh:
mmm....torniamo in pista la cosa migliroe da fare sarebbe...per essere certi che vadano bene...dato chè è un regalo...non deve essere una cosa...(esagerata) ma...deve aqquisire un sonoro:cool: (ci siamo capiti):cool: quindi alpine ...
Milosevik
04-10-2008, 00:07
:eek: :mbe: :stordita: mmmmm...la cosa si complica ma..l avevo messo :doh:
mmm....torniamo in pista la cosa migliroe da fare sarebbe...per essere certi che vadano bene...dato chè è un regalo...non deve essere una cosa...(esagerata) ma...deve aqquisire un sonoro:cool: (ci siamo capiti):cool: quindi alpine ...
hmm no non ci siamo capiti proprio, puoi spegarti meglio? :confused:
si fà presto a dire alpine..ricordati di controllare la profondità altrimenti non ce li metti o ti ci devi costruire un adattatore.
ciauz
wolfblack
04-10-2008, 00:08
maggior differenza con l'amplificatore :mbe: ....che con le casse allora io nn so..perchè è un regalo...1 cosa... ma so che la macchina devessere libera....quindi niente cose :sofico: ......ingombranti....so solo che ha delle semplici casse...normali 80 watt....:rolleyes:
wolfblack
04-10-2008, 00:13
si fà presto a dire alpine..ricordati di controllare la profondità altrimenti non ce li metti o ti ci devi costruire un adattatore. ECCO infatti questo volevo intendere come 1 problema...dato che è un regalo e se sbaglio:cry: poi cè il consiglio sonoro..e questo nn ho capito la differenza..che mi avete detto..tra cassse e...cc...ok alpine nn è che mi interesi..mi interessa...che si senta la qualità
Milosevik
04-10-2008, 00:13
maggior differenza con l'amplificatore :mbe: ....che con le casse allora io nn so..perchè è un regalo...1 cosa... ma so che la macchina devessere libera....quindi niente cose :sofico: ......ingombranti....so solo che ha delle semplici casse...normali 80 watt....:rolleyes:
guarda senza offesa ma faccio proprio fatica a capirti... cmq per avere un impianto decente ci vuole un autoradio con almeno 2 uscite rca, una per collegare un amplificatore al kit anteriore 2 vie ( woofer e tweeter ) ed una per collegare un altro amplificatore al subwoofer. Oppure far girare kit anteriore e sub con un solo amplificatore a 3 o 4 vie ponticellabile. Per le marche di casse quoto quelle di dany80m che hanno un buon rapporto qualità prezzo, io mi sono trovato molto bene con coral.
Aggiungo che il sub non è indispensabile, già amplificatore + kit 2 vie fanno un ottimo lavoro.
Milosevik
04-10-2008, 00:26
poi cè il consiglio sonoro..e questo nn ho capito la differenza..che mi avete detto..tra cassse e...cc...ok alpine nn è che mi interesi..mi interessa...che si senta la qualità
bon, allora ripeto il consiglio, prendigli un buon amplificatore ( magari se ci dici quanti € hai a disposizione...) invece di cambiargli le casse, magari poi ci penserà lui a sostituirle.
wolfblack
04-10-2008, 00:30
..;) NESSUNA OFFESA..E CHE NN SONO "DEL MESTIERE".....so solo che come autoradio ha un sony...se chiedo capisce....del regalo...:stordita: mi è venuta proprio questa bella idea delle casse :D e devo andare sul sicuro...kmq se ricordo bene la musica dietro non si sentiva...:mbe: che vuol dire?
wolfblack
04-10-2008, 00:32
:stordita: :mbe: amplificatore? dove si metterebbe?...e a cosa consiste?cioe..cosa cambierebbe?
Milosevik
04-10-2008, 00:44
:stordita: :mbe: amplificatore? dove si metterebbe?...e a cosa consiste?cioe..cosa cambierebbe?
Se la musica dietro non si sentiva evidentemente ha le casse solo davanti :D , ma non è proprio un male.
L'amplificatore si collega all'autoradio con un cavo rca, poi dall'amplificatore partono i cavi che vanno collegati alle casse. L'amplificatore poi deve esere alimentato quindi bisogna collegarlo alla batteria (tutto sto lavoro sarebbe meglio lo facesse un professionista). In pratica l'amplificatore prende il segnale audio dall'autoradio e lo porta alle casse. La qualità del suono cambia mettendo un amplificatore esterno perchè l'amplificatore incorporato nell'autoradio non è granchè. Per questo ti dico che cambiare gli altoparlanti cambierebbe poco la qualità, visto che chi gli "passa" il suono resta scadente.
ciao
wolfblack
04-10-2008, 00:48
:rolleyes: ORA HO CAPITO...;) :) ANCHE SE è UN PO...UN :mc: PROBLEMA QUESTO REGALO KMQ..LA SPESA..PENSO..180...
heavymachinegun
04-10-2008, 00:52
un consiglio...cambia regalo,se gli fai montare qualsiasi woofer(da quelli cinesi da 3 € a quelli da 200 €) và a peggiorare le cose perchè l'amplificatore della radio non riesce a tirare nient'altro che le casse in cartone di serie....
wolfblack
04-10-2008, 01:00
quindi......nn cè possibilità? su queste casse? sono gia state cambiate le casse di base sono migliorate...ma grancè...non vanno bene...MIDWOOFER?? mm...nn si puo fare nulla quindi?..
wolfblack
04-10-2008, 01:33
...allora passo allo stereo dell auto...quello vabene? nn ci sono controindicazioni?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.