PDA

View Full Version : creare cd driver installante

passaratti1
03-10-2008, 22:59
salve io ho una serie file che servono per installare una periferica usb wi-fi . volevo sapere posso creare un cd con questi file in modo che una volta inserito nel pc mi parta l'installazione come nei cd che si comprano . grazie

hibone
03-10-2008, 23:04
salve io ho una serie file che servono per installare una periferica usb wi-fi . volevo sapere posso creare un cd con questi file in modo che una volta inserito nel pc mi parta l'installazione come nei cd che si comprano . grazie

fai un file che si chiama autorun.inf con dentro il percorso del file da avviare e lo infili nel cd...
come per i cd che si comprano :D

in ogni caso non è una bella cosa imho il file che si installa di soppiatto...

passaratti1
03-10-2008, 23:07
fai un file che si chiama autorun.inf con dentro il percorso del file da avviare e lo infili nel cd...
come per i cd che si comprano :D

in ogni caso non è una bella cosa imho il file che si installa di soppiatto...

non c'è un eseguibile .exe , sono 2 file di sistema , 1 catalogo protezione e 1 informazioni di installazione , da caricare quando metti la periferica e ricerchi i driver manulamente....

hibone
03-10-2008, 23:27
non c'è un eseguibile .exe , sono 2 file di sistema , 1 catalogo protezione e 1 informazioni di installazione , da caricare quando metti la periferica e ricerchi i driver manulamente....

nessun problema...
dentro l'inf ci inserisci il comando per il programma rundll32...

come costruire il comando lo trovi qui...
http://www.dashken.net/index.php?/archives/244-Install-INF-Drivers-From-Command-Line-or-Script.html

puoi anche farti un archivio autoestraente con winrar e il comando lo inserisci li...

io ho fatto un archivio rar autoinstallante per un driver video...
le impostazioni dell'archivio sono queste...
Path=%systemroot%\temp\huffy
SavePath
Setup=%systemroot%\system32\rundll32.exe setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %systemroot%\temp\huffy\huffyuv.inf
Silent=1
Overwrite=1

quindi il comando che serve a te è simile a questo

%systemroot%\system32\rundll32.exe setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %systemroot%\temp\huffy\huffyuv.inf

dove
%systemroot%\temp\huffy\huffyuv.inf
è il percorso del driver...

fai alcune prove..
se il driver è nella root del cd così dotrebbe andare
%systemroot%\system32\rundll32.exe setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 132 \driver.inf
se invece lo metti in una cartella, ad esempio driver
il comando sarà tipo questo
%systemroot%\system32\rundll32.exe setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 132 \driver\driver.inf