PDA

View Full Version : serio problema al sistema operativo


holsen1982
03-10-2008, 20:35
ciao a tutti..innanzitutto devo scusarmi anticipatamente con i moderatori del forum,non avendo cercato con più volontà un miglior thread per postare questa discussione..e,allo stesso tempo,devo dire che non mi è mai capitato di metterci esattamente 28 minuti per avere l'accesso a scrivere questo mio problema..perciò,porgo le mie scuse ma spero siate abbastanza comprensibili..andiamo al dunque..ho lasciato il pc accesso affinchè emule scaricasse un film,possiamo dire per 1 giorno pressapoco..alla prima occasione,do una controllata,accendo il desktop e vedo che il pc si è riavviato..nel bel mezzo del desktop l'avviso:"il sistema è stato riavviato a causa di un errore grave...ecc"..già qui mi mangio le mani :muro: poichè,ignorantemente,ho dato ok senza pigiare il tasto stamp,disinteressandomi totalmente dei dettagli del problema..ovviamente i problemi nascono ora..e cioè:
-il browser mozilla è lentissimo,tanto che per il caricamento di una pagina da un sito all'altro mi compare quasi sempre questa schermata:
http://fileup.itadib.com/download.php?id=hDgwwMY0YQV9Zp9lekQb
-la connessione,a volte,cade dopo 1 minuto...
allora,con tanta tanta pazienza,ho iniziato a navigare sul problema..tra i vari forum,ho letto(e non sapevo)che c'era un visualizzatore degli eventi..allora,start-esegui-eventvwr.msc ed ecco l'errore sotto la voce sistema che presumo sia accaduto:
niente da fare,non riesco neanche a darvi un link e a caricare un'immagine..continua a darmi l'errore di caricamento..non so più chi santo chiamare!:mc: provo ad allegare...neanche qua!proverò domani..nel frattempo ho postato il problema,nella speranza che qualche buon'anima mi aiuti..:(

epa
03-10-2008, 20:53
Posta il tuo problema qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) e segui questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) guida, affinchè i più esperti possano darti una mano!

holsen1982
03-10-2008, 20:55
..qualche santo ha guardato in giù:sofico: ..eccovi i link dei 2 presunti errori del sistema:
http://www.fileqube.com/shared/tovTBenyT121536
http://www.fileqube.com/shared/FLrOxN121539

Gianky....! :D :)
03-10-2008, 21:54
Hum di sicuro il secondo errore da te allegato fa riferimento al dhpc e quindi potrebbe essere causato da una configurazione di rete errata del tuo pc e del tuo router ( se ne hai, posta almeno la marca e uno screenshot della configurazione dal su setup dello stesso ).;)
Dopo aver fatto ciò prova a fare start>esegui>cmd
Dai il comando ipconfig /all e fai uno screenshot del risultato (o almeno riporta i dati).
Poi apri start>conetti a: e fai tasto destro e proprietà sulla connessione attiva (quella che usi); selezione dall'elenco "protocollo internet tcp/ip" e fai proprietà.
Ora fai uno screenshot o riporta quello che vedi.
Infine controlla se tra servizi ci sono attivi "Client DHPC" E "Client DNS".
In questo modo ci possiamo fare un quadro della situazione e verificare se ci sono conflitti causati da una errata configurazione.:)
Ciao

holsen1982
04-10-2008, 12:08
ciao gianky...ti ringrazio inatnto per la tua disponibilità!:) ..allora,ho fatto passo x passo ciò che mi hai scritto:
-non ho un router,ma bensi un normale modem alice gate plus pirelli..adesso non ricordo bene,ma mi sembra che ci sia una specie di indirizzo per vederne la configurazione..
-ti riporto di seguito tutti gli screenshot eseguiti:
http://www.fileqube.com/shared/dQbFN122291
http://www.fileqube.com/shared/RfeAjZqnE122292
http://www.fileqube.com/shared/PSKxq122293
..ciò che mi stupisce stamattina è che fila tutto liscio..la connessione non cade più,mozilla va abbastanza bene e i rallentamenti sono minori...non capisco:confused: ..

Gianky....! :D :)
04-10-2008, 15:55
L'indirizzo per vedere la configurazioene del tuo modem dovrebbe essere 192.168.1.1;)
Comunque la configurazione dovrebbe essere apposto sopratutto perchè ti trovi dietro a un modem che di solito non richiede nessuna configurazione particolare.
Il problema potrebbe anche essere passato da solo tanto è vero che tu neanche immagini quante volte sia rimasto senza connessione adsl per alcune ora senza nessuna spiegazione.:D
Spera solo che non ritorni il problema, in caso torna a scrivere qui oppure prova a contattare l'assistenza della telecom che sono in grado di fare qualche check-up sulla tua linea e individuare il problema.:)
Ciao e buona fortuna


p.s. 1000esimo messaggiooooooooooooooo

holsen1982
04-10-2008, 20:24
..grazie mille per la soluzione:D ..ti chiedo un ultima cosa..a livello informatico da cosa è causato questo "errore grave"?e perchè?grazie mille ancora...;)

Gianky....! :D :)
04-10-2008, 22:42
Avevo ipotizzato che potesse essere un problema di errata configurazione di ip e dns tra il modem e il client (il tuo pc) ma così non è stato...:)
Infine un'altra soluzione in caso dovessi avere problemi e quella di farti fare un check-up dalla telecom.:cool:
Onestamente non ho idea di cosa fanno ma una volta (io ho infostrada) da un momento all'altro (come nel tuo caso) è sparito il segnale adsl e non sono riuscito più a collegarmi.
Allora ho chiamato il centro assistenza e hanno fatto un check-up e dopo 3 giorni è tornato il segnale. :stordita:
Misteri :rolleyes:

Ciao:D