View Full Version : Raptor + 1tb Vs. 2x750 raid0
Salve, possiedo un Hard Disk Western Digital Caviar Green da 1Tb. Tuttavia è un pò lento. Cosa mi consigliate di fare? Ho bisogno di un buon compromesso tra velocità e spazio. Ho pensato di comprare un raptorX da 150 gb su cui installargli l'os, programmi e giochi affiancandolo al green o di prendere due hard disk da 750 gb da mettere in raid0. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
P.S.: Accetto anche consigli sugli hard disk da 750 Gb. Io sarei tentato sui Samsung.....
N@pster792
05-10-2008, 09:46
Salve, possiedo un Hard Disk Western Digital Caviar Green da 1Tb. Tuttavia è un pò lento. Cosa mi consigliate di fare? Ho bisogno di un buon compromesso tra velocità e spazio. Ho pensato di comprare un raptorX da 150 gb su cui installargli l'os, programmi e giochi affiancandolo al green o di prendere due hard disk da 750 gb da mettere in raid0. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
P.S.: Accetto anche consigli sugli hard disk da 750 Gb. Io sarei tentato sui Samsung.....
In che budget vuoi stare? Il velociraptor da 300 gb cosa ne dici? ottimo disco, peccato per il prezzo... cmq sinceramente sono dell idea che lo spazio sul disco C (singolo o raid) dev essere poco perche la sicurezza dati e quello che e. se tu mi fai un raid da 1.5 tb e hai un disco mutlimedia da 1 tb credo che finiresti con salvare tutto sul c. mentre per me e piu logico avere due unita anche piccole (ti parlo di 50-100-150 gb a unita) e fare un raid 0. poi prendere un bel disco da 1tb o 1.5 tb (che gia hai) e archiviare tutto quello che rigurada multimedia e cosi:) e un consiglio (io farei cosi) poi a te come preferisci:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.