View Full Version : Problemi con una Grande Punto
Ragazzi ho un problema:la mia ragazza ha comprato una Grande Punto km0 da un multimarca a 11800€.Sulla descrizione c'era scritto,tra le cose,che è dotata di esp e radio mp3.Abbiamo provato la radio solo ieri ma funziona solo con i cd audio non mp3.La sostituiranno,ma ci viene il dubbio che manchi anche l'esp,come possiamo capire se è o non è montato??Grazie a tutti
ps: personalmente,mai più da un multimarca!
:(
El_Camino
03-10-2008, 17:46
per vedere ESP mi sembra che si puo guardare sulla diagnosi con presa obd se mi sbaglio. :cool:
Burrocotto
03-10-2008, 17:46
Ragazzi ho un problema:la mia ragazza ha comprato una Grande Punto km0 da un multimarca a 11800€.Sulla descrizione c'era scritto,tra le cose,che è dotata di esp e radio mp3.Abbiamo provato la radio solo ieri ma funziona solo con i cd audio non mp3.La sostituiranno,ma ci viene il dubbio che manchi anche l'esp,come possiamo capire se è o non è montato??Grazie a tutti
ps: personalmente,mai più da un multimarca!
:(
Se ha l'esp deve avere il tasto per disabilitare l'Asr (è a destra dell'hazard).
Se nun ce sta nun ha manco l'esp. :O
Se ha l'esp deve avere il tasto per disabilitare l'Asr (è a destra dell'hazzard).
Se nun ce sta nun ha manco l'esp. :O
Cos'è l'hazzard?:)
Burrocotto
03-10-2008, 17:52
http://www.youtube.com/watch?v=at1s0h20jqQ
So le 4 frecccccie :D
Ho sbagliato a scrivere...ci ho messo 'na z de +.
Maledetti Bo e Duke. :O :D
domthewizard
03-10-2008, 17:54
wow, ho imparato cos'è l'hazzard :stordita: cmq, di solito sulle g.punto come la mia, sprovviste di esp, di fiano alle 4 frecce ci sono solo 3 tasti, tutti posizionati verso il lato guidatore: portellone bagagliaio, city e chiusure centralizzate, poi il tasto rosso delle 4 frecce e poi altri tre tasti, ma che sono dei semplici tappi :)
cmq lo stereo mp3 è facile da riconoscere, in quanto ha la dicitura "mp3" sopra la fessura di ingresso del cd ;)
stasera controllo,ma non me lo ricordo quel tasto!Andrei a spaccare il culo a quello che l'ha venduta!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
domthewizard
03-10-2008, 18:03
stasera controllo,ma non me lo ricordo quel tasto!Andrei a spaccare il culo a quello che l'ha venduta!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
se è una km0 dovresti avere un contratto sul quale ci sono scritti gli optional della tua auto... se non è così ti attacchi, mi spiace :O
Dumah Brazorf
03-10-2008, 18:24
Potresti andare in un parcheggio e metterti a fare i traversi con l'auto. Se senti che cerca di rimanere dritta è l'ESP! :D
Fides Brasier
03-10-2008, 19:57
ci viene il dubbio che manchi anche l'esp,come possiamo capire se è o non è montato??leggi il contratto che hai firmato :D
se poi nel contratto c'e' scritto che e' presente e invece non lo e', possono essere anche guai seri per chi te l'ha venduta.
la fiat ha un numero verde, puoi provare a telefonare e spiegare la situazione e col numero di telaio sapere anche con quali accessori l'auto e' uscita dalla fabbrica.
non vorrei dire una cazzata ma dal numero di telaio dovresti poter sapere tutto della macchina, compresi gli optional montati in fabbrica.
-dieguz-
03-10-2008, 20:25
Potresti andare in un parcheggio e metterti a fare i traversi con l'auto. Se senti che cerca di rimanere dritta è l'ESP! :D
questa rimane comunque l'idea migliore:O
Fides Brasier
03-10-2008, 20:32
questa rimane comunque l'idea migliore:Opuo' anche chiedere a un alce :O
Massimo87
03-10-2008, 20:43
se ha l'ESP, ed recente, puoi vedere se hai l'Hill Holder..
per provarlo, vai in una salita con la macchina, frena e premi la frizione, poi molla il pedale del freno e la macchina dovrebbe restare bloccata per circa 2 secondi, poi i freni si sbloccano :)
se hai l'Hill, hai sicuramente anche l'ESP :)
Burrocotto
03-10-2008, 20:46
se ha l'ESP, ed recente, puoi vedere se hai l'Hill Holder..
per provarlo, vai in una salita con la macchina, frena e premi la frizione, poi molla il pedale del freno e la macchina dovrebbe restare bloccata per circa 2 secondi, poi i freni si sbloccano :)
se hai l'Hill, hai sicuramente anche l'ESP :)
Giusto, me ne ero scordato. Sulle Fiat l'hill holder è "legato" all'esp. No esp no hill party. :D
Pucceddu
04-10-2008, 10:17
ma quindi ci è o non ci è?:)
Massimo87
04-10-2008, 10:58
ti basta anche andare in qualche strada chiusa, magari con fondo bagnato, e fare qualche manovra brusca, se ti si accende la spia sotto il conta km, hai l'esp :D
cmq fai la prova dell'Hill, se hai quello stai al sicuro ;)
grayfox_89
04-10-2008, 11:36
più che ascoltare tutte queste cose..
controlla che abbia il tastino ASR.. semplice ;)
matteo171717
04-10-2008, 12:21
più che ascoltare tutte queste cose..
controlla che abbia il tastino ASR.. semplice ;)
quoto:D
inoltre se è una my 2008 lo ha di serie...
Niente da fare:non c'è!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie comunque per le risposte :)
Da ora in poi solo concessionaria e tutto nero su bianco
domthewizard
04-10-2008, 15:56
piccola curiosità: che versione è e quanto l'hai pagata?
redegaet
04-10-2008, 15:58
Ma io una "passeggiata" dal venditore me la farei lo stesso.
Comunque anche a me si son sbagliati in una concessionaria ufficiale lancia, mi han detto che aveva l'abs e poi non l'aveva. Però son scesi di prezzo.:read:
piccola curiosità: che versione è e quanto l'hai pagata?
mi pare sia la 1.2 active,5 porte,metallizzato azzurro. 11800€
La radio mp3 hanno detto che la monteranno senza spese aggiuntive,per l'esp non so,chiederemo la riduzione del prezzo
domthewizard
04-10-2008, 16:13
mi pare sia la 1.2 active,5 porte,metallizzato azzurro. 11800€
La radio mp3 hanno detto che la monteranno senza spese aggiuntive,per l'esp non so,chiederemo la riduzione del prezzo
sta meenkeea!!! praticamente te l'ha data a prezzo a di listino, e stiamo parlando del modello nuovo (quella con lo stemma rosso)... lo so perchè prima di prendere quella che ho io (1.2 65cv dynamic 5p, presa usata per la modicissima cifra 6500€ passaggio incluso :Prrr: ) andai in concessionaria a domandare in concessionaria e praticamente dando in rottamazione la vecchia punto 1° serie di mio padre la dynamic 5p con esp, clima, fendinebbia e stereo mp3 veniva 12.500€...
sta meenkeea!!! praticamente te l'ha data a prezzo a di listino, e stiamo parlando del modello nuovo (quella con lo stemma rosso)... lo so perchè prima di prendere quella che ho io (1.2 65cv dynamic 5p, presa usata per la modicissima cifra 6500€ passaggio incluso :Prrr: ) andai in concessionaria a domandare in concessionaria e praticamente dando in rottamazione la vecchia punto 1° serie di mio padre la dynamic 5p con esp, clima, fendinebbia e stereo mp3 veniva 12.500€...
Beh insomma..La G.Punto 1.2 Active costa 11750€ + 900€ per le 5 porte + 500€ per la radio mp3 + 400€ per il metallizzato TOT 13550€ di listino
domthewizard
06-10-2008, 09:53
Beh insomma..La G.Punto 1.2 Active costa 11750€ + 900€ per le 5 porte + 500€ per la radio mp3 + 400€ per il metallizzato TOT 13550€ di listino
lo stereo lo danno di serie, se vuoi quello mp3 devi aggiungere solo 50€...
lo stereo lo danno di serie, se vuoi quello mp3 devi aggiungere solo 50€...
Non so,ho dato un'occhiata al sito fiat facendo un preventivo mettendo gli optionals(c'è anche il volante e pomello in pelle) e la somma è 13720€+immatricolazione
domthewizard
06-10-2008, 10:53
Non so,ho dato un'occhiata al sito fiat facendo un preventivo mettendo gli optionals(c'è anche il volante e pomello in pelle) e la somma è 13720€+immatricolazione
mah... cmq ho un concessionario che vende solo auto a km0 (multimarche) e la g.punto 1.3mjet full optional con clima bizona ma senza cerchi in lega le vende a 10.600 + passaggio (11.000€ totali)... forse è per questo che mi sembra alto come prezzo :asd:
mah... cmq ho un concessionario che vende solo auto a km0 (multimarche) e la g.punto 1.3mjet full optional con clima bizona ma senza cerchi in lega le vende a 10.600 + passaggio (11.000€ totali)... forse è per questo che mi sembra alto come prezzo :asd:
Il prezzo dipende da tante cose,ho girato almeno 12 tra multimarca e concessionari ma alla fine ci siamo diretti su quella.Ho voglia anch'io di cambiare macchina :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.