PDA

View Full Version : Problema piuttosto serio... :S

Mr David
03-10-2008, 17:28
Ciao a tutti, complimenti per tutto il sito, davvero bello. Comunque, sono qui per un problema piuttosto grave credo... Allora, il primo problema è che una volta aggiornando iTunes mi sono scomparsi i driver audio, quindi senza nessun tipo di audio... Poi da lì ho provato a fare un bel ripristino configurazione di sistema e per fortuna tutto è ritornato normale... tranne iTunes ovviamente, che chiedeva di essere reinstallato perché mancavano file... Quindi in pratica dovevo scegliere se avere iTunes senza audio o tutto l'audio senza iTunes. E da lì ho capito che non c'era altro rimedio che formattare tutto. Ma sfortunatamente, rimasto senza audio, ho provato a rifare un altro ripristino e giustamente per dispetto non me lo completa riportando un errore anche scegliendo un altro giorno. :cry:
Quindi io pensavo, se ora formatto tutto XP, avrò sempre l'audio? Anche perché quando mi hanno dato il computer non mi hanno dato i CD dei driver ma solo quello di XP...

Questo è il mio PC:
http://img45.imageshack.us/img45/170/76167022pz8.png

Se vi sembra troppo complicato vi rispiego tutto da capo, basta che fate cenno di vita! Se non sapete spiegarmi tutti i problemi ma uno solo fatevi avanti che comunque mi aiuta...

Grazie 1000.
David

stetteo
03-10-2008, 19:06
Io cercherei un clone open source di itunes.

Mr David
03-10-2008, 20:47
OK, grazie... Ma comunque la vera domanda è che se formatto senza avere i driver audio grazie al problema iTunes avrò il nuovo Window XP con l'audio?

Angelus8B
04-10-2008, 00:59
Io me ne fregherei di iTunes perché oltre ad essere un mattone non è essenziale...

Riguardo il problema audio, ovvio che se formatti e installi i driver l'audio c'è.
Basta che vai sul sito del produttore del pc e se è un portatile in base al modello cerchi i driver o se è un fisso cerchi i driver in base alla scheda madre.

Khronos
04-10-2008, 09:02
Io me ne fregherei di iTunes perché oltre ad essere un mattone non è essenziale...

iTunes è essenziale soltanto in presenza di un iPod.
ha un iPod? se si, bisogna per forza usare iTunes (a meno che abbiano trovato il modo di tirar fuori le specifiche d'invio files a quei cosi), altrimenti iTunes va dimenticato, e basta windows media player. se non piace, c'è Winamp, o Vlc. in questi 3 casi (winmediaplayer e winamp e vlc) si scarica un bel pacchetto di codec come il cole2k e si vede qualsiasi cosa senza problemi.

Angelus8B
04-10-2008, 12:01
iTunes è essenziale soltanto in presenza di un iPod.
ha un iPod? se si, bisogna per forza usare iTunes (a meno che abbiano trovato il modo di tirar fuori le specifiche d'invio files a quei cosi)

E infatti il modo c'è ecco perché ho detto che non è essenziale iTunes! :D

tutmosi3
04-10-2008, 15:47
Tipo Floola?

Ciao

Angelus8B
04-10-2008, 15:48
O iShuffle