View Full Version : informazioni economia aziendale studente lavoratore
screttiu
03-10-2008, 17:26
ciao a tutti.
come detto, mi sono iscritto a economia aziendale.
ribadisco che lavoro full time come progettista.
per quel che riguarda permessi e diritti per lo studio qualcosina so gia, quello che mi premeva di piu capire è se secondo voi è fattibile seguire la didattica tramite dispense inseriti sul web delle uni o tramite altro.
è secondo voi inoltre, fattibile una laurea di questo tipo lavorando contamporaneamente????
thanks in advance
screttiu
04-10-2008, 09:25
uuuuuuup
screttiu
05-10-2008, 11:59
uup
[A+R]MaVro
05-10-2008, 14:23
Per essere fattibile è fattibile, con la buona volontà si arriva dappertutto. Quello che vedo difficile è laurearti in tempi ragionevoli (non dico in corso ma al max con 1 anno fuori) e con voti alti.
Il tutto dando per scontato che tu sia disposto a sacrificare da qui alla laurea almeno l'80% dei week-end e delle ferie.
Per quanto concerne la didattica dipende da persona a persona, quando andavo all'uni e frequentavo i corsi trovavo estreamente più facile l'esame e facevo immensamente meno fatica durante lo studio, ma era pieno di persone che studiavano allegramente solo sui libri e dispense senza frequentare 1 ora di lezione. E' tutto molto soggettivo e dipende dal metodo di studio.
MaVro;24430222']Per essere fattibile è fattibile, con la buona volontà si arriva dappertutto. Quello che vedo difficile è laurearti in tempi ragionevoli (non dico in corso ma al max con 1 anno fuori) e con voti alti.
Il tutto dando per scontato che tu sia disposto a sacrificare da qui alla laurea almeno l'80% dei week-end e delle ferie.
Per quanto concerne la didattica dipende da persona a persona, quando andavo all'uni e frequentavo i corsi trovavo estreamente più facile l'esame e facevo immensamente meno fatica durante lo studio, ma era pieno di persone che studiavano allegramente solo sui libri e dispense senza frequentare 1 ora di lezione. E' tutto molto soggettivo e dipende dal metodo di studio.
seguire le lezioni, e prendere appunti ti aiuta a sapere su cosa il professore ha insistito o meno durante il corso.
spesso sui libri ci sono capitoli che il professore ha trattato velocemente o non del tutto.
quindi, anche se spesso durante le lezioni spegnevo il cervello, copiavo diligentemente tutto quello che il prof scriveva e quando poi dovevo studiare per l'esame usavo per regolarmi su cosa studiare e cosa no, quello che avevo scritto durante le lezioni del prof.
screttiu
05-10-2008, 16:53
io penso che lavorando giadel voto non mi interessa piu di tanto, non credo venga valutato se ci si laurea lavorando.
piu che altro mi interessa capire cosa ne pensate del binomio professione tipo di studio.
io penso che lavorando giadel voto non mi interessa piu di tanto, non credo venga valutato se ci si laurea lavorando.
piu che altro mi interessa capire cosa ne pensate del binomio professione tipo di studio.
dipende se vuoi andare in società di primo piano è utile avere un voto di laurea molto alto (magari non avendo lavorato)
Anche laurearsi in tempi ragionevoli lavorando full time fa la sua bella figura.
Per quanto riguarda i corsi... per mia esperienza personale quelli in cui il professore da davvero un valore aggiunto sono ben pochi.
Soprattutto nella triennale, nel biennio poi cambia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.