View Full Version : Problema Steam , niente .dll! :(
Salve a tutti
Fresco fresco l'acquisto di un account su Steam per Half Life, mi decido di scaricare il suddetto programmino dal sito Steam.
Vado ad installarlo senza alcun problema , che si presentano invece al momento del lancio.
Dopo avere per circa un minuto la schermata di "Updating Steam" mi si presenta questo:
http://img46.imageshack.us/img46/472/erroresteamax1.jpg
Ho scaricato la .dll in questione , non da Steam bensì da un altro sito , ed inserita in tutte le possibili di Steam ( che , per dovere di cronaca , sono Public e Bin).
Che fare?
Grazie mille a tutti per le risposte :)
Riscarica Steam dal sito ufficiale, non usare dll prese in giro per il web, non farlo assolutamente!
Prima di installarlo, disattiva firewall e antivirus vari per vedere se è colpa loro.
Grazie mille
Ho riavviato il Pc e mi è apparsa la classica finestra di Sygate Firewall che mi diceva che STEAM stava cercando di accedere alla rete.
Gli ho abilitato il permesso , vediamo adesso :)
Niente.
Come da me scritto sopra , ho abilitato STEAM sul Firewall , mi è apparsa una sua iconcina in basso sulla barra dove mi scriveva "STEAM Aggiornamento in corso...."
Mi arrivava al 41 % e poi mi si fermava:muro:
Ho disinstallato tutto , reinstallato STEAM , riavviato il PC , solita menata del Firewall, solo che stavolta l'Aggiornamento , dopo esser stato fermo sullo 0% , mi si è chiuso da solo :mad:
Ho lanciato Steam e mi ha ridato il solito errorino, visualizzato sul primo post.
Che fare? :confused:
hai cancellato la DLL che avevi aggiunto?
Non so come funzioni quel firewall ... forse disinstallarlo sarebbe ancora meglio :D
Stessa procedura , stavolta si è bloccato al 37%!!! :muro:
Non dovrebbe essere Sygate , l'ho sempre usato e non ha mai dato problemi , basta abilitare il servizio al momento di richiesta conferma abilitazione da parte di Sygate stesso.
Non penso sia il firewall quindi.....
FulValBot
04-10-2008, 18:11
dai un'occhiata qui https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=2198-AGHC-7226
Forse , e dico forse , ho risolto.
Ho riavviato nuovamente il pc , solita schermata per l'abilitazione di STEAM ad accedere alla rete , clicco sulla conferma abilitazione solo che.... stavolta sembra funzionare! Mah.....
Vi farò sapere se va tutto per il meglio :)
Obi 2 Kenobi
04-10-2008, 21:19
non che sia un espertone, ma perchè invece di fare tentativi a vuoto non provi a fare l'aggiornamento di steam con il firewall disattivato?^^
Fatto ragazzi , una volta chiuso proprio del tutto il firewall STEAM funziona perfettamente.
Non capisco però perchè non abbia funzionato subito , dato che già avevo disattivato il firewall :confused:
Bon, funziona quindi di che ci preoccupiamo? :asd:
Grazie a tutti per i consiglio ciao
FulValBot
05-10-2008, 08:35
Fatto ragazzi , una volta chiuso proprio del tutto il firewall STEAM funziona perfettamente.
Non capisco però perchè non abbia funzionato subito , dato che già avevo disattivato il firewall :confused:
io a questo punto direi di cambiar firewall e di prenderne uno + compatibile. però io so che ad ogni updates di steam le sue regole vanno rifatte da capo...
cmq nel supporto di steam dovrebbe esserci la lista delle cose che gli fanno conflitto.
Obi 2 Kenobi
05-10-2008, 11:25
strano. Normalmente, quando si disattiva il firewall, steam sarebbe dovuto già partire. Steam cmq è famoso perchè fa solo casini lol
io a questo punto direi di cambiar firewall e di prenderne uno + compatibile. però io so che ad ogni updates di steam le sue regole vanno rifatte da capo...
cmq nel supporto di steam dovrebbe esserci la lista delle cose che gli fanno conflitto.
Ho visto la lista di STEAM su firewall e simili , solo che Sygate non viene nominato , al contrario di Zone Alarm , Norton e simili.
Per adesso se voglio giocarci è necessario disattivare il Firewall, vedremo in futuro se darà problemi.
Grazie per il supporto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.