View Full Version : nuovo hd.... nn riesco a farlo andare
salve a tutti,
ho comprato un nuovo hd interno per il mio pc, volevo installare xp pro, ma nn riesco a farlo partire, pensavo fosse qualche problema di boot , ma poi ho ricollegato il vecchio hd e aggiunto il nuovo che pero' in risorse del computer nn riesco a vederlo...
cosa mi suggerite di fare?
puo' essere che sia il nuovo hd a nn funzionare?
grazie.
alecomputer
03-10-2008, 17:29
Con windows gia avviato il disco va prima inizializzato e formattato , lo puoi fare da gestione disco di windows , devi solo seguire la procedura guidata , una volta fatto ti apparira anche in risorse del computer .
devo fare questa procedura anche se voglio installare xp?
mi spiego meglio: se collego solo ill nuovo hd e vorrei installare xp come faccio?
devo per forza fare quella procedura?
ho formattato l'hd, ora in risorse del computer riesco a visualizzarlo(dunque nn credo sia problema di hd) ma nn riesco cmq ad installare xp.
praticamente quando riavvio il pc nn riesco a far partire il cd di windows...:muro:
eppure ho settato il boot da bios. c'è qualcosa che mi sfugge.:mc: :help:
ho formattato l'hd, ora in risorse del computer riesco a visualizzarlo(dunque nn credo sia problema di hd) ma nn riesco cmq ad installare xp.
praticamente quando riavvio il pc nn riesco a far partire il cd di windows...:muro:
eppure ho settato il boot da bios. c'è qualcosa che mi sfugge.:mc: :help:
il cd è autoavviante?
hai settato il boot sul lettore corretto?
1)dovrebbe esserlo perchè nn ha mai avuto problemi in altre formattazioni ma come faccio a vedere se è autoavviante?
2)si perchè ho un solo lettore
Angelus8B
04-10-2008, 00:19
Per evitare che il setup di XP copi i file di boot nell'altro hard disk io ti consiglio caldamente di staccare il vecchio hard disk temporaneamente e di collegare questo nuovo hard disk al suo posto. Fatto ciò dal BIOS cambia la sequenza di boot e metti per primo il lettore.
Se non parte il setup di windows, i casi sono 2: o il lettore non funziona o il disco non è bootabile. Per vedere se è bootabile l'unico modo è provarlo su un altro pc.
ma il nuovo hd è un serial-ata?
si il nuovo hd è sata.
ho cambiato disco di windows ed è partita l'installazione(ps ho due cd di windows, posso installarne uno e usare la chiave dell'altro?), installo i driver raid, mi chiede dove installare xp e inizia a formattare l'hd per installare, pero' poi, arrivato al punto dove si riavvia il pc per partire cn windows e completare l'installazione, si blocca!:muro: :muro: :muro:
mi dice che nn riesce ad accere al sistema operativo che sta installando sul disco...:doh:
nn so se sono stato chiaro...:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.