PDA

View Full Version : Opinioni Dissipatore Xilence K7 Pro skt A

Munch
03-10-2008, 18:16
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il mio attuale dissipatore cpu di un athlox XP 1800+ socket A con uno un po' più silenzioso e senza spender troppo.
Girando un po' in rete ho visto questo:
Xilence K7 Pro (http://www.xilence-lab.de/News-Details.20+M54d9eda4871.0.html?&L=1)
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? E' abbastanza silenzioso? Qualcuno l'ha provato? Opinioni?
Mi sono orientato su qusto perchè costa poco (lo prenderei a circa 10€ spedito) ma se cambierebbe poco lascio perdere...
Magari avete altri dissipatori da proporre?
Grazie a chi mi saprà rispondere

fabri00
03-10-2008, 19:41
Non ho mai provato proprio quello, ma è identico a tanti altri modelli ti altre marche.

La rumorosità è solo data dalla ventola, ovviamente, ma 22 db non sono poi tanti.

Se al limite fosse rumoroso, essendo più che sufficiente per un xp1800 (io ne uso uno simile per un xp2400) puoi sempre downvoltare un pelo la ventola, e guadagnare silenzio.

Scusa, ma per 10 euro non ti conviene andare a cercare in un negozio dalle tue parti ? Immagino che le spese di spedizione siano pari al valore del dissipatore !!

Munch
04-10-2008, 09:35
Non ho mai provato proprio quello, ma è identico a tanti altri modelli ti altre marche.

La rumorosità è solo data dalla ventola, ovviamente, ma 22 db non sono poi tanti.

Se al limite fosse rumoroso, essendo più che sufficiente per un xp1800 (io ne uso uno simile per un xp2400) puoi sempre downvoltare un pelo la ventola, e guadagnare silenzio.

Scusa, ma per 10 euro non ti conviene andare a cercare in un negozio dalle tue parti ? Immagino che le spese di spedizione siano pari al valore del dissipatore !!

Grazie della risposta.
Lo prenderei da eprice (so che è abbastanza sconsigliato come shop ma ho avuto già un'esperienza positiva e quindi ci riprovo) lo andrei a ritirare direttamente al pick&pay, che sta a due passi da casa mia, quindi i 10€ sono il totale incluse le spese varie

red.hell
04-10-2008, 12:00
ormai i dissipatori socket A in commercio sono pochissimi, se lhai trovato e ti serve prendilo

22db non sono molti, e come già detto puoi sempre downvoltare