PDA

View Full Version : Computer con wind2000 bloccato????

giack83
03-10-2008, 17:15
Salve a tutti,

avrei un problema con il miopc wind 2000.

Allora stamattina l'ho acceso ed rimasto bloccato proprio nella prima schermata che compare quella con le differenti scritte ide, master, ect ect......

Ho notato pero che il floppy rimaneva acceso fisso allora ho pensato che era lui a rompere........... l'ho tolto.

Riaccendo e mi compare la scritta:
floppy disc fail(40)

mi da lapossibilita di fare del(setup) o f1 per continuare. Faccio f1 e si blocca...............

Cosa potrebbe essere aiutooooo perpiacereeeeeeeeee..........................

Grazie mille.

giack83
04-10-2008, 10:45
uppppppppp

Gimli[2BV!2B]
04-10-2008, 13:49
Il floppy non sembrerebbe essere il problema (il sistema sembra sempre bloccarsi sul riconoscimento delle periferiche): riattaccalo oppure disattiva l'errore da mancanza di floppy nel BIOS.

Controlla i cavi dei dischi e dei lettori cd/DVD: staccali, riattaccali, eventualmente prova a spolverarli con un pennello o qualcosa del genere.
Dai una spolverata generale, smonta le pci, la scheda video, dai una lucidata ai contatti e rimonta tutto.
Prova a staccare tutti i dischi ed i lettori e fai partire il pc: se non ottieni il classico errore di sistema operativo mancante il problema non è dato dalle periferiche di memorizzazione e dovrai provare a staccare altri componenti per capire di chi è colpa (sempre che non sia la scheda madre...).
Se il test precedente ha dato l'errore che ci si aspettava prova il boot con i cavi "puliti".
Se ancora non funziona ed hai più dischi/lettori stacca tutto ciò che non è necessario per fare il boot del sistema e riprova.
Se non funziona ed hai solo il disco di sistema collegato direi che il disco ha qualche problema: dovresti provarlo su un altro pc.

giack83
06-10-2008, 10:33
Grazie mille della dritta che mi hai dato...........

una cosa, come faccio a togliere il floppy da bios?