PDA

View Full Version : Ragazzi quale 4850

elguappo
03-10-2008, 18:14
é rimasta questa indecisione ero partito con la tocxic, ma ho dei dubbi..
ne voglio una che mi riscaldi poco e rumoreggi poco,esistono con ventole a 2 velocita il mio pc sta molto connesso al minimo quale fra queste o altre che non conosco,
pawercolor pcs+ 10°+ cosa vuoldire
sapfire desing o dual slot è la stessa cosa
gaiward golden sampl quale posso scegliere non importa il prezzo. grazie

Liberato
03-10-2008, 18:17
ne voglio una che mi riscaldi poco e rumoreggi poco,esistono con ventole a 2 velocita il mio pc sta molto connesso al minimo quale fra queste o altre che non conosco,

ciao senza pensarci prendi la SAPPHIRE ;) HD4850 512MB GDDR3 SAPPHIRE DESIGN

HD4850 512M GDDR3 PCI-E DUAL DVI-I / TVO
(SKU Number: 11132-11-20R) SAPPHIRE ridefinisce il concetto di HD Gaming e HD Video con l'introduzione di HD 4850, la nuova scheda grafica ATI Radeon equipaggiata con ben 800 Stream Processors è destinata a diventare da subito la nuova regina del mercato mainstream e il nuovo punto di riferimento prestazionale per i videogiocatori e gli appassionati di alta definizione! SAPPHIRE HD 4850, dotata delle più recenti innovazioni tecnologiche quali: PCI Express 2.0, DirectX 10.1, Memorie GDDR3, TeraScale Graphics Engine, ATI CrossFireX, UVD di seconda generazione, HDMI 7.1 e processo produttivo a 55nm, non ha rivali nella suo segmento di prezzo e rende immediatamente obsoleta qualsiasi soluzione concorrente nella sua categoria. SAPPHIRE HD 4850, non conosce compromessi in fatto di qualità di immagine e supporto hardware per la decodifica dei contenuti multimediali ad alta definizione (Blu-ray e HD-DVD). Gli appassionati di alta definizione, che non accettano compromessi ed esigono una qualità d'immagine allo stato dell'arte e una riproduzione video HD senza pari, non rimarranno delusi, SAPPHIRE HD 4850 non teme confronti grazie alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO, il processore UVD (Universal Video Decoder) di seconda generazione e alla presenza dell'uscita video/audio HDMI 7.1

Processore Grafico (GPU) ATI Radeon RV770 PRO

Bus PCI-E 2.0 16X
Clock GPU / Clock Memorie 625 MHz / 933 MHz (2.0Gbps)

Quantitativo e Tipo Memoria 512 MB – GDDR3 - 256 Bit
Uscita VGA Tramite adattatore DVI-VGA incluso
Uscite DVI 2 Connettori DVI-I
Uscita HDMI Tramite adattatore DVI-HDMI incluso
TV-Out Presente
Ramdac 400MHz X 2
Dual Display Presente

Dissipatore Attivo
Tecnologie Integrate Powerful TeraScale Graphics Engine delivers cinematic gaming
experience, Enhanced Anti-Aliasing & Anisotropic Filtering smooth jagged edges and create true-to-life graphics, DirectX 10.1 support displaying life-like graphic,ATI CrossFireX™ Technology up to quad GPU support, PCI Express 2.0 double the bandwidth of PCI-E 1.1, Unified Video Decoder 2 with low CPU utilization and full decode for H.264, VC-1, and MPEG-2, HDMI with 7.1 surround sound, Support xvYCC color displaying a wider range of color

Sistemi Operativi Supportati Windows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows Vista
Altre

elguappo
03-10-2008, 19:15
ma la desing o dual slot fonsincs, è la stessa cosa , le foto son uguali..ciauu

elguappo
04-10-2008, 10:28
qualche altra risposta..

ezio2000
04-10-2008, 13:10
personalmente aspetto che arrivi in italia la His Radeon HD 4850 IceQ 4, di cui nelle recensioni se ne parla solo che bene per prestazioni e rumorosità

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/10/03/his-radeon-hd-4850-iceq-4-turbox-512mb/1

anche il fatto di buttare fuori il calore mi pare eccellente, non mi spiego di come altri non ci pensino

per ora l' unico sito che la venda on line (non metto il link ma con google si trova) fa un prezzo da ladrocinio

a 20-25 euro in più di una standard non ci penso due volte

Dev42
04-10-2008, 13:44
Prendi la Gainward Golden Sample o la His iceQ4:D
Cercate su google questo:HIS HD 4850 IceQ 4 512MB / CrossfireX Ready / 2xDVI/HDMI PCI-E
e esce uno shop molto interessante dove ho già comprato, che ha disponibile la 4850 della HIS:

elguappo
04-10-2008, 15:08
ragazzi x questa his ice q 4 mi trovo in difficolta tutto in inglese conosco solo italiano non ce nessun schopping che ha questo articolo, non tratta nessuno questa marca ,è nuova o cosa ..

ezio2000
04-10-2008, 17:54
lol, è dev42 che è 'na essaggerazzione... la ricerca su google + lunga della storia :D

su google scrivi

HIS HD 4850 IceQ 4 512MB

e premi col ditino 'pagine in italiano' e poi vedi se non c' è nessuno :rolleyes:

lo shopping in questione la propone a 60 euro in più di quanto si trovi la scheda base shappire... col cavolo che glie la compro

cmq la His fa ottimi prodotti, sempre ottimamente recensiti, peccato siano mal distribuiti in italia e la poca concorrenza non aiuti a trovare buoni prezzi

Dev42
04-10-2008, 17:55
Cercate su google questo:HIS HD 4850 IceQ 4 512MB / CrossfireX Ready / 2xDVI/HDMI PCI-E
e esce uno shop molto interessante dove ho già comprato:D

elguappo
04-10-2008, 18:11
Si ma ragazzi.. son cari i romani , poi sta isis mi sembra tanto uguale alla toxic noo.. a parte il costo la toxic costa qualche euro in piu della isis in quel neg.. super carissimo,forse è meglio una dual slot.. evvai..

ezio2000
04-10-2008, 18:38
già, in america costa sui 200 dollari (145 euro) in germania si trova ad esempio a 159 euro tasse incluse...

http://www.alternate.de/html/product/Grafikkarten_ATI_PCIe/HIS/HD4850_IceQ_4/287346/?tn=HARDWARE&l1=Grafik&l2=Karten+PCIe&l3=ATI

e si che i tedeschi non guadagnano certo quello che guadagnamo noi :mad:

ma perché in italia deve essere sempre tutto più caro :muro:

elguappo
04-10-2008, 18:43
ok ma cosa ha di meglio di una toxic o un dual slot... xè non si trova ...

ezio2000
04-10-2008, 19:05
mah, se ti vai a leggere tutte le 727 pagine del forum dedicato alla 4850, vedi che più o meno tutti si lamentano del rumore, anche chi ha preso la Toxic

a giudicare dalle moltissime recensioni questa His sembrerebbe la più silenziosa, tutto qui

riguardo a perché non si trovi in italia... bisognerebbe chiederlo alla His

Ortolino
04-10-2008, 19:41

La powercolor pcs+ è praticamente muta e scalda un po' meno, io l'ho presa e sono soddisfatto, te la consiglio.

elguappo
05-10-2008, 13:50
grazie ortolino intendi che non è rumorosa e riscalda meno.

elguappo
05-10-2008, 13:57
grazie ezio nel succo delle 700 pagine cosa emerge xè nel sito di toms ,sembrava silenziosissima la toxic e fresca... di sicuro non mi metto a leggerle tutte mi hai dato il succo +o-.. ciao

Ortolino
05-10-2008, 13:58
grazie ortolino intendi che non è rumorosa e riscalda meno.

Si, per quel che ho visto siamo sui 50° C in idle e 75° C sotto sforzo. Questi valori misurati in agosto erano circa 15-16 gradi in più, visto che l'ambiente era più caldo.
Io sono poi un amante del silenzio, e posso dire che il dissipatore Zerotherm in rame della PCS+ genera davvero poco rumore (17 db in idle e 29 quando giochi).