PDA

View Full Version : atom N270 o celeron 900 mhz?

frai17
03-10-2008, 18:03
salve a tutti, forse non è la sezione più adeguata, però:
quale tra i due processori assicura migliori prestazioni negli usi che sono propri ad un eee della asus? :confused: (internet, posta, word ed excel in pratica)
la scelta a monte é quella tra eee 900 o 901.
oltre al chiarimento sul processore sono ben accetti consigli su quale eee sia preferibile.
Grazie!

danut
01-12-2008, 13:10
Allora, io ho vooluto fidarmmi del nuovo ed ho comprato un Atom 1.6 del samsung nc10, un mio amico per via del buddget ha preso un eeeoc 904hd che monta il celeron. Allora adesso devo fargli fare una compressione DVD con l'HC encoder per vedere la potenza reale del suo eeepc, ma ora come ora posso dirti che l'atom in questo uso in cui la cpu viene usata parecchio (tanto da bloccare a volte quelle poche volte che serve il mulo) ha impegato 269 minuti in modalità best contro i 256 minuti di un centrino 1.6, considerato comunque un ottimo single core.
Quindi adesso faccio la prova poi ti ssaprò dire.
Ciao ciao

frai17
01-12-2008, 21:03
Non ci speravo più ormai! Grazie

se le frequenze sono più o meno paragonabili ad un centrino direi che l'eee è anche troppo potente per quel che serve!!! :eek:
Anche perché sto scrivendo da un centrino a 1,73 Ghz...

Aspetto fiducioso i tuoi risultati :D

danut
02-12-2008, 20:22
Siccome il mio amico non lo vedo se no dopodomani, io stanotte faccio un'altra compressione DVD di confronto tra atom 1.6 e centrino 1.6 Dothan e pubblicherò i risultati come me li stamperà lo stesso rebuilder.

Giuss
03-12-2008, 12:34
Le prestazioni del 900 e del 901 sono praticamente identiche con qualche lieve vantaggio dell'atom

In piu' l'atom scalda meno e consuma meno, quindi secondo me e' da preferire (io ho appena preso un 901)

ciao