PDA

View Full Version : Powermac dual g4, mac os 9.2 e tiger: installazione impossibile!

manowar84
03-10-2008, 17:43
Salve ragazzi sto combattendo contro un powermac dual g4 500mhz, 1 gb di ram. Il mac aveva il classic 9.2 installato ma volevo metterci mac osx tiger.
Ho passato i guai per fargli fare il boot di tiger (da classic non partiva, diceva che non riusciva a selezionare il dvd come periferica di boot), ho aggiornato il firmware del powermac all'ultima versione e l'errore è rimasto però premendo c all'avvio l'installazione parte.
Il problema è che non vede l'hd!! nemmeno da utility disco... Ho provato ad aprire il powermac e ho scoperto che ci sono 2 hd ma uno è staccato. Così per prova provo a staccare il flat dell'hard disk funzionante e metterlo nel secondo (per quel discorso master-slave) e succede una cosa strana: se faccio il boot dal dvd di tiger non trova lo stesso l'hd, se faccio il boot con i 4 cd si! Trova l'hd, lo formatto, inizializzo in hfs+ e inizio l'installazione.... peccato che quando riavvia riparte l'installazione da zero e se tolgo il cd il mac non fa niente....

Insomma... che devo fare secondo voi? O_o

manowar84
04-10-2008, 14:53
aggiornamento.... l'hd ora non lo trova più in nessun caso.... che devo fare secondo voi? :confused:

MacLinuxWinUser
08-10-2008, 23:13
ma dove hai preso questo mac ?
I dischi sono scsi o eide ??

Se scsi controlla che non ci siano conflitti di
numero di periferica, se eide, che abbiano il
giusto settaggio master slave....

non hai visto sul sito apple se è possibile installare
tiger o panther ???

potrebbe essere che abbiano "disabilitato" l'installazione
sul tuo tipo di mac... a volte lo fanno, anche se poi
su internet riesci a trovare come aggirare la cosa ....