PDA

View Full Version : Problema raid su chipset P35 ( Abit Ip35 )

seb87
03-10-2008, 17:42
Oggi mi ha chiamato mio fratello per un problema su suo pc

-Abit Ip35
-Ati 3870
-Q6600
-2x2gb Geil dragon pc6400

Praticamente il pc non si avviava , rimaneva bloccato all'inizio con la scritta Memory Test , ha resettato il cmos ...

si era dimenticato dei due hdd da 500gb in raid 1 e quindi il so è partito da un hdd rilevando poi in windows due hdd identici.

allora ha riavviato e impostato da Bios gli hdd in raid , è uscito e si è presentato il classico errore di avvio di windows... System/bla bla bla...

Quali sono i comandi che gli devo comunicare da utilizzare con la console di ripristino ?

Non deve perdere assolutamente i dati presenti negli hdd ...

e, altra domanda...avendo avviato il pc senza raid , reimpostando il raid ci sarà qualche problema ??

seb87
03-10-2008, 18:11
\windows\system32\config\system

qusto è il file danneggiato...

ho fatto fare un chkdsk /R ( /F non va , manca il comando... magri su xp64 non c'è ?? )

fixboot e ancora nulla...

che fare ??

seb87
03-10-2008, 18:46
ho seguito queste indicazioni ma ancora nulla...

Avviate il sistema lasciando inserito il CD ROM d'installazione di Windows XP (verificate che il BIOS sia impostato in modo tale da consentire l'avvio da CD ROM). Una volta all'interno del setup, premete il tasto R per avviare la Console di ripristino (Recovery Console).
Dopo l'avvio della Console di ripristino, selezionate l'installazione corrispondente a Windows XP indicando la cifra
corretta e digitate, quando richiesto, la password associata all'amministratore di sistema.
A questo punto vi verrà mostrato un prompt dei comandi simile a quello del vecchio DOS.
Per prima cosa digitate i seguenti comandi, premendo il tasto Invio al termine di ogni riga:

md tmp
copy C:\windows\system32\config\system C:\windows\tmp\system.bak
delete C:\windows\system32\config\system
copy C:\windows\repair\system C:\windows\system32\config\system

seb87
03-10-2008, 19:05
ho ripristinato il file system ma ora mi da questo problema...

Il file C:\windows\system32\c_1252.NLS è mancante o danneggiato

:muro: