View Full Version : Al via TGtech, TG tecnologico settimanale a cura di Hardware Upgrade
Redazione di Hardware Upg
03-10-2008, 16:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/al-via-tgtech-tg-tecnologico-settimanale-a-cura-di-hardware-upgrade_26724.html
Nasce oggi un nuovo servizio video, TGtech, realizzato dalla redazione di Hardware Upgrade per riassumere le migliori notizie della settimana.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bell'idea, bella realizzazione... il soggetto pero' non e' molto fotogenico, soprattutto con felpa marrone e t-shirt nera :)
Premesso che fare un complimento qui ha la sola utilità di lasciare un feedback da utente, visto che non ci paga nessuno..
Sono favorevolmente impressionato da questi cambiamenti e spero che gli scettici vengano smentiti dai fatti.
Per il momento complimenti per lo sforzo!
Probabilmente qualcuno trova ostico il nuovo sito perchè ha bisogno di riabituarsi a sfogliarlo,
l'idea della TV e del TG mi sembrano cmq molto interessanti e utili.
e poi, vuoi mettere vedere un TG con un giornalista in felpa XD
grande Bordin!!
il presentatore sembra finto e trp teso anzi tesissimo!!! solo alla fine è davvero ok. spero che si abitui presto:D
è il vero NERD!!!!!!!!!!!!!
Daniel80
03-10-2008, 17:09
Cavolo ma almeno la barba la si poteva rasare... :)
IL Tg potrebbe anche essere una buona iniziativa, ma di sicuro il nuovo sito è peggiore e meno fruibile di quello precedente, non potreste rivederlo?
capitan_crasy
03-10-2008, 17:19
edit
Una bella tazza "mug" sulla scrivania con il logo del pinguino così è un nerd vero :oink:
thinkgeekkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk :ciapet:
non per dire, ma anche quella tutina.... mah
VI AMO!!
Soprattutto perché non avete messo un tipetto perfetto nel TG.
"ThinkGeek" ^_^
x me deve solo rilassarsi d+ ed è ok u.u poi magari ogni tanto fà un tg a petto nudo (come quel tg di non ricordo dove XD) per le utentesse:O :sofico:
SwatMaster
03-10-2008, 17:46
Ma dov'è la giornalista avvenente, con le tette di fuori? :asd: :asd: :asd:
Ma dov'è la giornalista avvenente, con le tette di fuori? :asd: :asd: :asd:
ti ho fregato l'idea 4 microsecondi prima:ciapet:
capitan_crasy
03-10-2008, 17:50
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081003185551_BordinTG501.jpg
Scusate ma non ho resistito!:D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081003184930_BordinTG500.jpg
nuovo sfondo redazionale ? :D
SwatMaster
03-10-2008, 17:57
ahuauhauhauh! Che genialata! :asd:
ero al telefono con un rappresentante di cartoleria e mi avete fatto accappottare dalla sedia:sofico:
DarKilleR
03-10-2008, 18:16
GRANDISSIMI APPOGGIO IN PIENO!
Beelzebub
03-10-2008, 18:31
il presentatore sembra finto e trp teso anzi tesissimo!!! solo alla fine è davvero ok. spero che si abitui presto:D
Ma come "il presentatore"... :asd: Povero Bordin... :asd:
Ma come "il presentatore"... :asd: Povero Bordin... :asd:
e oh in + d 8 anni nn l'ho mai visto:( :D
Beelzebub
03-10-2008, 18:33
e oh in + d 8 anni nn l'ho mai visto:( :D
:eek: :banned: :D
:eek: :banned: :D
cmq imho deve scioglersi altrimenti non riesce bene, oppure potrebbero montargli una gtx280 dato che và a scatti:asd:
Dumah Brazorf
03-10-2008, 18:44
Cosa fai sotto la scrivania? Su le mani!! :asd:
beppegrillo
03-10-2008, 18:56
Ma ha la zeppola in bocca.. :asd:
che figata coem idea :D:D:D:D:D
aggiungerei anche... perchè non fare diverse sezioni? reparto vga co tutte le news... le testate e magari le vendete a me dopo :D
reparto periferiche e così via :)
grandi come sempre ;)
un 10 per l'idea e un 10 per la voglia di steare sempre a contatto ocn i lettori ed utenti che vi seguono da anni :)
si consiglio a HWUPGRADE di cambiare presentatore, lode alla volontà di Bordin ma non è "televisivo".
Il presentatore è fantastico, proprio come dev'essere un nerd, dopotutto si deve lavorare comodi al pc e la giacca e cravatta non stabiliscono il livello di professionalità, ANZI!!!!
Fabioamd87
03-10-2008, 22:47
a tratti mi ricorda il vecchio e cari Berto di mai dire
http://www.youtube.com/watch?v=X3tv1_YArpM
AHAHAHAHAHAHAHAH
Mi state facendo capottare dalla sedia, con i vostri commentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D:D:D:D
La vera attrazione di questo TG saranno gli utenti ahahahahahha
II ARROWS
03-10-2008, 23:15
Interessante, in questo modo seguirei le notizie che normalmente non catturano la mia attenzione come quelle sui cellulari o le macchine fotografiche.
realista
04-10-2008, 00:56
X LA REDAZIONE.
ok avete inserito molte piu cose nell'attuale sito... ma secondo me è un po troppo confusionario....sara' che mi ero affezionato alla vecchia forma.. tanto utile... comoda.... mentre qui..CAPISCO che volete dar risalto ad av magazine... ecc.... ma cosi non è che rischiate di perdere clienti di hw upgrade x andare su av magazine... che ultimamente ho visto che sta praticamente PRENDENDO LE NOTIZIE DA HW upgrade di su ramo.....!
ASCOLTATEMI.. un bel consiglio.....mettete tutte le news e le recensioni che non centrano quasi NULLA con hwupgrade i naltre sezioni.. altri siti affiliati.... e RITORNATE a fare le classiche prove e recensioni principalmente su hardware.....overclocking molto dettagliato.. perche' non è per fare il guastafeste... ma dopo anni vi assuefazione al vostro sito purtroppo sto iniziando a valutare altri siti.. come mia fonte. pur avendo sempre consultato VOI per primi...ogni giorno. ma la qualita di certe notizie e recensioni a volte ha rasentato livelli bassissimi...senza offesa.
quindi BEN VENGA l'apertura di piu sezioni.......spero cosi vi interesserete di piu nelel recensioni e news di carattere hardware....
Intanto grazie per averci messo "la faccia" che da indubbiamente un contatto pìù forte con i lettori.
Promuovo a pieni voti l'iniziativa anche perchè so cosa vuole dire stare davanti ad una camera.
Se posso permettermi di dare un consiglio al giornalista che presta il volto direi di rilassarsi pensando di essere a casa propria mentre chiacchiera con gli amici di tecnologia e di avere un approccio più disinvolto.
Da quel che vedo sembra legga qualcosa, se così fosse via la lettura e anche le pause o gli errori non editateli in toto ma lasciateli la (se non sono madornali).
Che si corregga mentre viene ripreso, diversamente la notizia diventa noiosa da seguire.
Fate una prova tipo "buona la prima" come se fosse in diretta, diventa molto più godibile credetemi.
Intanto un grazie ci sta tutto.
ps
Mettete un logo in sovraimpressione o un poster dietro la parete che ricordi che è il TG di HWupgrade.
thecatman
04-10-2008, 09:33
direi che se vi fate mandare una hostess dallo sponsor è meglio! tanto mica deve essere intelligente, basta solo che legga quello che le scrivete! ah si che sia vestita poco cosi le passiamo eventuali errori!
direi che se vi fate mandare una hostess dallo sponsor è meglio! tanto mica deve essere intelligente, basta solo che legga quello che le scrivete! ah si che sia vestita poco cosi le passiamo eventuali errori!
intelligente..no ma:oink: ... SI:D
bene bravi...
consiglio 1: tenere una camicia nel cassetto della scrivania da mettere per registrare
configlio 2: le mani sulla scrivania. foglio sulla scrivania (anche bianco), mani vicino al foglio...
per il resto, devo sentire l'audio che qui non c'è :asd:
mi permetto di spendere il mio unico commento alle news in 6 anni di forum per suggerire ALMENO una giacchettina :asd:
non dico la cravatta ma così sembri appena uscito da un film di Spike Lee :asd:
per il resto cmq bravo ;)
Morgan Leah
04-10-2008, 12:47
a me cosi piace... si, dovrebbe essere più sciolto, ma per l'abbigliamento va bene cosi.. sa di vero! una persona normale come possiamo esserlo tutti. Io mi sono visto rifiutare un posto di lavoro per come mi vesto e perchè avevo i capelli lunghi... anche se ero più competente degli altri!
al rogo le apparenze e viva la sostanza ;)
bene bravi...
consiglio 1: tenere una camicia nel cassetto della scrivania da mettere per registrare
configlio 2: le mani sulla scrivania. foglio sulla scrivania (anche bianco), mani vicino al foglio...
per il resto, devo sentire l'audio che qui non c'è :asd:
ah il foglio c'è... devo migliorare il contrasto del monitor :doh:
edit: e se proprio volete fare i fighi ci vorrebbe un minimo di grafica scritta che riporti le informazioni o quello di cui parlate...
la voce è migliorata tantissimo dai primi filmati comunque... complimenti.
anche un po' l'atteggiamento migliorato, è meno imbarazzato.
avanti così, manca solo un po' la parlantina spedita tipica di queste cose, ma per quel che riguarda i miei gusti personali è quasi meglio così...
MiKeLezZ
04-10-2008, 15:53
Come forma di comunicazione non mi piace
Troppo lenta troppo poco approfondita
Immagino poi dipenderà da gusti personali
Ciao
VelenoX79
04-10-2008, 17:06
e quando dice "costerà circa 30 EURI":stordita:
credevo di averlo sentito solo io:eek:
Molto buona l'idea...siete fantastici!!!Solo delle domande/precisazioni
- è possibile iscriversi e ricevere un mex in email quanto esce una nuova puntata?!?
- mettete qualche immagine e video dei prodotti...più o meno come le videorecensioni che a volte allegate alle recensioni scritte...rende di più
- mi son scordato la terza cosa
Dr.Speed
04-10-2008, 18:44
fantastica idea! molto utile :)
0sc0rpi0n0
04-10-2008, 19:19
Interessante iniziativa :)
Ma ROTFL!!!:sbonk:
Capitano, mio capitano...!!! Sei un grande!
credevo di averlo sentito solo io:eek:
mi avete fatto venire il mente il punto tre...dice eurI!!!!!!! :D :D :D :D
VelenoX79
04-10-2008, 20:37
che spettacolo!!:asd: :asd: :asd:
complimenti per l'idea:D
Truelies
04-10-2008, 22:00
Io faccio un grosso in bocca al lupo ad Hardware Upgrade, bella l'iniziativa del TGtech, però ci voleva unA presentatrice!!! ;)
Scherzi a parte questo è il mio ultimo post in questo forum... il nuovo layout del sito proprio non lo digerisco, le news a destra le trovo scomodissime, purtroppo per me... quindi ho deciso di cambiare il mio "sito di riferimento" per le news a contenuto tecnologico. :cry:
E' stato bello seguirvi in questi anni e partecipare al vostro forum.
Ho sempre apprezzato il vostro lavoro e per questo vi ringrazio.
Un sentito ciao a Tutti!
Truelies
Firedraw
05-10-2008, 06:25
Se fa presto a dire "stai rilassato". Vorrei vedere un po' voi :p
L'idea è buona, ma senza offesa per bordin, con una bella gnocca sarebbero tutti a scirve bravi, bellissimo, benissimo senza fare gli schizzinosi, anche se fosse balbuziente :sofico:
trovo l'idea ottima è vedo hwupgrade fare uno sforzo davvero notevole con l'avvio del nuovo portale, i miei più sentiti complimenti! :)
Questione Bordin, è un geek ed è a tema, senza dubbio, va spinto maggiormente il tono di voce, troppo sommesso e si nota una certa agitazione nella parlare, molto emozionato :D
Il vestiario io cercherei una collaborazione con un negozio di vestiti locale per farvi fornire un set di vestiti (come fanno tutte le tv) ma non riproporrei il solito vestito da giornalista di tg piuttosto una serie di felpe giovanili o a tema, molto pastello come colori, così si ringiovanisce un pò anche l'alessandro che mi sembra un pelino trasandato/stanco (ma quanto lo spremete quel toso!!?!? :D)
Per il lessico va bene anche forme di slang, tanto deve parlare a noi internettiani e spero non voglia massificarsi, quindi ben venga anche parole inglesi italianizzate (le classiche da mmorpg per intenderci) che a noi fedeli utenti hwupgrade suonano come segnali di casa :)
Si deve spingere sul settore di nicchia com'è questo, altrimenti diventa il solito servizio per "prenderli tutti".
Lo ha detto anche il Corsini, siamo geek e dobbiamo rimanerci, non vergognarci :)
Piccolo suggerimento....
L'opzione per avviare il video a schermo intero.....???
SAREBBE UNA GRAN FIGATA....
Complimenti alla redazione per l'iniziativa...
Cha possa crescere in futuro con degli approfondimenti come un vero TG...
saluti a tutta la redazione.
col massimo rispetto mi permetto di dare la mia opinione.
la realizzazione del tg ha un aspetto troppo artigianale. è inutile reinventare la ruota, il modello deve essere quello televisivo, sia per le cadenze del parlato, per la location, il presentatore e tutto il resto. poi aggiungete o contenuto informativo (filmati, foto) o non è molto chiaro perché uno dovrebbe ascoltare notizie già lette giorni prima sul vostro stesso sito. inoltre ci dovrebbe essere la possibilità di ascoltare i singoli servizi senza dover cercare l'eventuale unica notizia che interessa. Bordin non trovo che sia adatto al ruolo e sicuramente è sprecato. lui dovrebbe preparare le notizie, per leggerle basta una bella ragazza spigliata nel parlare. sarebbero molto interessanti dei filmati sulle prove che effettuate, in quel caso il commento diretto di un esperto della redazione avrebbe più senso. quanto al cambio del layout del sito, sicuramente il look è più bello e moderno, il problema maggiore, secondo me è nella scelta dei colori nella seconda parte della home page: i blu ed i grigi sono troppo tenui, quindi sono più difficili da leggere, non aiutano l'occhio e il cervello a strutturare il contenuto e danno l'idea di link a cose vecchie (l'effetto notizia/link vecchia è chiaramente voluto, ma il risultato secondo me è notizia/link vecchissimo)
sicuramente 10 e lode per la voglia di fare bene
il risultato non è ancora...al 100%, ma credo sia normale.
l'idea è quella giusta, va solo sviluppata. questa è la mia opinione:
1-il "tg" come le notizie va "sezionato". ognuno deve poter scegliere la tipologia di prodotto di suo interesse
2-il buon bordin effettivamente è sprecato in quel ruolo. poi cmq non metterei la bionda tettona...in fondo qs non è e soprattutto (lo spero!!) non vuole essere il tg5. suggerisco di fare a rotazione tra le varie persone che lavorano in redazione
3-aggiungere qualche contenuto in più rispetto alla semplice lettura della stessa notizia leggibile da se sul sito
auguri e buona fortuna!!!
ps: il "bordin al tg5" mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalle risate e alla fine un collega di passaggio pensava mi fosse capitato qlc di brutto!! siete troppo forti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.