PDA

View Full Version : Nuovo Hd:consigli x partizioni winXp

sonic85
03-10-2008, 16:15
Ciao a tutti!
Purtroppo mi si è bruciato l'hardDisk del mio pc fisso e devo reinstallare tutto. Volevo sapere secondo voi, come partizionare l'hd per ottimizzare le prestazioni...
ho letto molte discussioni ma molte erano in contraddizione tra loro a riguardo ad esempio la partizione di swap...
il mio pc è formato da: P4 3ghz, 2 G di ram 400 mhz, nuovo hd 320 G+ hd 30 G + Nvidia 6600
è vecchiotto ma volevo spremerlo ancora per un pò.
:help: :help:
Consigli?
GRAZIE!!

patel45
03-10-2008, 16:19
Io non mi preoccuperei troppo per la swap con 2 Gb di ram, ma di dividere i dati dal sistema operativo, quindi almeno 2 partizioni. Se poi hai intenzione di provare anche linux riservagli in un angolino 6-10 Gb.

sonic85
03-10-2008, 16:32
Io non mi preoccuperei troppo per la swap con 2 Gb di ram, ma di dividere i dati dal sistema operativo, quindi almeno 2 partizioni. Se poi hai intenzione di provare anche linux riservagli in un angolino 6-10 Gb.

perchè mi interessava l'idea di lasciare una partizione per lo swap, almeno per frammentare meno il disco...
io uso win xp prof... che dici tipo 50 Gb per il SO e poi il resto per i dati???

PS:Sul portatile ho già ubuntu da un pezzo!;) ma il fisso lo usano tutti e non sono proprio geni del pc!:D