View Full Version : dove acquistare processori per notebook
valerio_s5
03-10-2008, 15:42
CIAO RAGAZZI
vi volevo chiedere se sapete dove poter acquistare processori per notebook, per sostituire un vecchio processore è necessario recarsi presso qualche centro assistenza o si può fare da se?
grazie buon pomeriggio
Io li ho sempre comperati usati qui sul forum, e me li sono cambiati da solo.
nemodark
03-10-2008, 17:07
Pure io ho acquistato il processore del mio portatile sul mercatino di hwupgrade, sostituirlo nel mio caso è stato semplicissimi. :)
Altri posti dove poterli acquistare li trovi consultando www.trovaprezzi.it oppure sulla baya.
Comunque nella mia piccola esperienza, sono dell'idea che bisogna stare attenti con i processori dei notebook, perché spesso anche avendo lo stesso socket, il chipset non riconosce tali processore o li riconosce parzialmente e prima di procedere all'acquisto bisogna essere sicuri che questo venga supportato dal chipset altrimenti si buttano letteralmente i soldi.
Comunque nella mia piccola esperienza, sono dell'idea che bisogna stare attenti con i processori dei notebook, perché spesso anche avendo lo stesso socket, il chipset non riconosce tali processore o li riconosce parzialmente e prima di procedere all'acquisto bisogna essere sicuri che questo venga supportato dal chipset altrimenti si buttano letteralmente i soldi.
E' logico che bisogna stare attenti, e in effetti è un rischio perchè i produttori di laptop non rilasciano quasi mai l'elenco delle cpu supportate, per cui bisogna arrangiarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.