View Full Version : Dissipatore QuadCore
manumanu90
03-10-2008, 15:16
salve a tutti,possiedo un pc con cpu quad core,che scalda troppo secondo me,a regime normale tocca i 40/50° mentre sotto stress arriva a 65°;sapreste consigliarmi un buon dissipatore per mantenere quelle temperature di un bel po piu basse?(magari buono anche per l'overcloccking :D )
p.s. non so se è la sezione giusta,in caso mi scuso con tutti :(
salve a tutti,possiedo un pc con cpu quad core,che scalda troppo secondo me,a regime normale tocca i 40/50° mentre sotto stress arriva a 65°;sapreste consigliarmi un buon dissipatore per mantenere quelle temperature di un bel po piu basse?(magari buono anche per l'overcloccking :D )
p.s. non so se è la sezione giusta,in caso mi scuso con tutti :(
io ti consiglio uno zerotherm nirvana 120 premium uno dei migliori se non il dissipatore con superfice a specchio migliore....
manumanu90
03-10-2008, 15:32
ho guardato in giro si parla di un quad core 3ghz sotto stress cn ventole al max faccia 49° di temp :| la voglio assolutamente,anche xche sempre in giro ho visto che costa sui 60€;il dilemma ora è trovare dove comprarla :(
Io ti consiglio uno Zerotherm Zen che è leggermente migliore del Nirvana e costa un pochino meno. Altrimenti se vuoi il top prendi o il CoolerMaster V8 oppure lo Zerotherm IFX-14+ 2 ventole. Conta che questi ultimi due partono il primo dai 70 euro con ventola compresa e il secondo con 2 ventole arrivi a spendere quasi 100 euro.
manumanu90
03-10-2008, 19:26
ma se è migliore perche costa meno?ed è pure della stessa casa produttrice...comunque fai conto che deve supportare un quad core 2.4ghz per ora non lo overclokko nemmeno...quindi se mi dici che il ZEN costa meno ma è piu efficente va bene anche quello :)
Si, lo Zen costa qualcosa meno ed è più efficiente:)
Moreno Morello
03-10-2008, 22:13
io invece so che lo zen fa 1-2 gradi in piu, ma in compenso è piu silenzioso e ha la ventola rimovibile
Beh, su queste cose non è possibile dare un risultato preciso per via delle troppe costanti che condizionano i risultati. Comunque mi pareva che lo Zen fosse un pelino meglio, potrei anche sbagliarmi. Oltre ad essere più silenzioso ed avere la ventola rimovibile ha una larghezza abbastanza contenuta rispetto al Nirvana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.