PDA

View Full Version : una domanda...

conan21
03-10-2008, 13:25
Allora ragazzi il mio dubbio è questo:
Ho comprato un dominio diciamo...www.pendrive.it;
Rimane libero www.pendrive.com.Se qualcuno acquista www.pendrive.com, come può reindirizzare il traffico verso il suo sito anche se il suo sito si chiama in modo diverso?
Per esempio: io creco su google la parola pendrive,e mi compare per primo www.pendrive.com. Ora, come può chi ha comprato questo dominio reindirizzare il traffico verso il proprio sito con questo indirizzo?Cioè,si può fare senza mettere in rete 2 siti uguali?
scusate se mi spiego male!

emmedi
03-10-2008, 16:19
Ad ogni dominio è associato l'indirizzo ip di una macchina: può essere quella del maintener del dominio, se sì è fatta la sola registrazione del nome, oppure nella maggior parte dei casi quella che ospita il relativo sito.

Abbiamo quindi un nome a dominio ed uno spazio web; due cose distinte sebbene molti provider vendano insieme le due cose.

Quindi è possibile registrare il dominio mele.it e associarlo ad uno spazio web dove gira un sito dedicato alle arance.

conan21
03-10-2008, 19:17
ok,d'accordo,però...
se io ho un sito che si chiama mele.it,e tu hai un sito che si chiama arance .it,e compri anche ildominio mele.com,la gente che cerca sui motori di ricerca il sito "mele", trova sia mele.it che mele.com,e una parte dei soggetti entrerà nel sito mele.com e verranno reindirizzati su arance.it, no?

emmedi
03-10-2008, 21:57
Certo, ma internet funziona così da sempre...
Se uno vuole l'esclusiva su un dominio acquista più estensioni e le fa puntare al medesimo spazio.