PDA

View Full Version : è possibile diventare intolleranti alle bibite?

Jammed_Death
03-10-2008, 13:01
non sono un grande consumatore ma una coca, una redbull, un the freddo ogni tanto me lo bevo...da quest'estate con una coca o una redbull ho lo stomaco che va a donnine...il the freddo mi fa stare malissimo (a livello di non dormire e forte mal di pancia) e non capisco perchè...se avessero cambiato qualcosa non sarei l'unico in questa situazione giusto? da cosa può dipendere?

columbia83
03-10-2008, 13:05
Da piccolo per qualche mese mi venne una intolleranza ai conservanti, e non potevo toccare bibite...

Jammed_Death
03-10-2008, 13:06
Da piccolo per qualche mese mi venne una intolleranza ai conservanti, e non potevo toccare bibite...

da cosa dipendeva? e che esami hai fatto per identificarla?

columbia83
03-10-2008, 13:11
da cosa dipendeva? e che esami hai fatto per identificarla?

Ero piccolo, non ricordo minimamente.

So solo che per circa 5-6 mesi non toccavo nessuna "schifezza" per via di questa intolleranza alimentare ai conservanti.

Jammed_Death
03-10-2008, 13:13
Ero piccolo, non ricordo minimamente.

So solo che per circa 5-6 mesi non toccavo nessuna "schifezza" per via di questa intolleranza alimentare ai conservanti.

in teoria dopo la palestra ho ricominciato con le porcherie (anche perchè mia madre le compra a mia sorella e spesso non trovo altro cibo :asd: ) però i primi sintomi li ho avuti 6 mesi dopo aver smesso :confused:

Hire
03-10-2008, 13:20
Passa alla birra :O

afterburner
03-10-2008, 13:23
Forse hai problemi di intolleranza alla caffeina. Prova a bere una coca senza caffeina e verifica.
Il caffe' lo bevi regolarmente?

Jammed_Death
03-10-2008, 13:25
Forse hai problemi di intolleranza alla caffeina. Prova a bere una coca senza caffeina e verifica.
Il caffe' lo bevi regolarmente?

no, non bevo caffè :stordita:

però, bevevo almeno una lattina di redbull al giorno prima e mai nessun problema...ora con una casuale, magari anche al mese, ho subito mal di stomaco

tanto per dire, mi posso bere mezzo litro di vodka senza problemi, ma se bevo una lattina di qualsiasi roba sto male...

afterburner
03-10-2008, 13:37
no, non bevo caffè :stordita:

però, bevevo almeno una lattina di redbull al giorno prima e mai nessun problema...ora con una casuale, magari anche al mese, ho subito mal di stomaco

tanto per dire, mi posso bere mezzo litro di vodka senza problemi, ma se bevo una lattina di qualsiasi roba sto male...

http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina
C'e' scritto che ha un effetto irritante per la mucosa dello stomaco e probabilmente, per qualche motivo, non esclusi eventuali eccessi del passato, il tuo stomaco e' diventato intollerante alla caffeina.

Il corpo umano e' un macchinario complicatissimo e delicato. Tanto per dirtene una di mia: due anni fa senza alcun motivo sono diventato intollerante ai deodoranti axe. Prima, ogni mattina dopo la doccia mi spruzzavo un po' di axe africa sotto le ascelle. Da un giorno all'altro hanno cominciato ad arrossarsi, farmi prurito e gonfiarsi. Ho dovuto abbandonare i deodoranti axe per il roll-on nivea sensitive.
A distanza di un anno ho riprovato con un deodorante axe ed e' ripartito tutto l'arrossamento e il prurito di un anno prima :boh:

Jammed_Death
03-10-2008, 13:38
http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina
C'e' scritto che ha un effetto irritante per la mucosa dello stomaco e probabilmente, per qualche motivo, non esclusi eventuali eccessi del passato, il tuo stomaco e' diventato intollerante alla caffeina.

Il corpo umano e' un macchinario complicatissimo e delicato. Tanto per dirtene una di mia: due anni fa senza alcun motivo sono diventato intollerante ai deodoranti axe. Prima, ogni mattina dopo la doccia mi spruzzavo un po' di axe africa sotto le ascelle. Da un giorno all'altro hanno cominciato ad arrossarsi, farmi prurito e gonfiarsi. Ho dovuto abbandonare i deodoranti axe per il roll-on nivea sensitive.
A distanza di un anno ho riprovato con un deodorante axe ed e' ripartito tutto l'arrossamento e il prurito di un anno prima :boh:

uhm...oh il caffè mi ha sempre fatto venire la cagarella :ciapet:

comunque dopo provo a bermene uno e vedo se mi fa lo stesso effetto...ma nel the c'è la teina, la caffeina mi pare di no :confused:

edit: parlo del the freddo eh, fatto con chissà cosa :asd:

afterburner
03-10-2008, 13:42
uhm...oh il caffè mi ha sempre fatto venire la cagarella :ciapet:

comunque dopo provo a bermene uno e vedo se mi fa lo stesso effetto...ma nel the c'è la teina, la caffeina mi pare di no :confused:

edit: parlo del the freddo eh, fatto con chissà cosa :asd:

teina==caffeina :O

E il the' caldo? Anche li' c'e' la teina(caffeina). Se non ti fa alcun effetto allora non e' colpa di teina-caffeina.

Jammed_Death
03-10-2008, 13:43
teina==caffeina :O

E il the' caldo? Anche li' c'e' la teina(caffeina). Se non ti fa alcun effetto allora non e' colpa di teina-caffeina.

il the caldo mi chiude lo stomaco, me lo sento come se lo stesse stritolando :D...comunque penso che tornerò all'alimentazione sana, al diavolo le porcherie :rolleyes:

bia.036
03-10-2008, 15:47
Non è che the e redbull erano ghiacciati? :stordita:

ops, sono jakie, il mio posrtatile era loggato con l'account di mia sorella :stordita:

Jammed_Death
03-10-2008, 15:48
Non è che the e redbull erano ghiacciati? :stordita:

no :asd: