PDA

View Full Version : Penna wireless, funzionerà su una porta usb 1.0?

Kubrick
03-10-2008, 13:01
Gente acquisterò un router e dato che la differenza tra il modello che voglio acquistare e il kit dello stesso router + adattatore wireless è bassa, volevo sapere se il pennino wireless funzionerà bene anche su un vecchio pc che ha solo due porte usb che sono entrambe 1.0.
Ho la possiblità di collegare tutto con i cavi, ma se funzionasse bene prenderei anche quello col pennino, non si sa mai...
Grazie ;)

alpiliguri
03-10-2008, 15:32
Funzionerà a adattandosi allo standard 802.11b, G e N sarebbero più veloci della porta USB.

Per navigare potrebbe andare bene, ma comuque la strozzatura a 1,5 Mb/s non ti permette molto di più. Se USB 1.1 sono 12 Mb/s.

Se puoi attaccare un cavo sarà enormemente meglio.

Ciao, alpiliguri.

Kubrick
03-10-2008, 15:59
Ma se compro una scheda pci con le porte 2.0 funzioneranno o e la scheda madre che non le supporta 2.0?

magnetex
03-10-2008, 18:00
Se devi acquistare una scheda PCI x l'USB 2 meglio acquistare una PCI WiFi vanno molto meglio delle penne wifi USB..queste ultime danno problemi di copertura segnale wifi scarsa;)

Kubrick
03-10-2008, 19:23
La mia era solo un ipotesi in quanto ho la possibilità di collegare il tutto tramite cavi, e possibilmente risparmierei sia gli euro in più per la versione col pennino sia quelli per la scheda pci.

magnetex
03-10-2008, 22:50
La mia era solo un ipotesi in quanto ho la possibilità di collegare il tutto tramite cavi, e possibilmente risparmierei sia gli euro in più per la versione col pennino sia quelli per la scheda pci.

:confused:

Kubrick
03-10-2008, 23:21
L'idea di comprare una scheda pci per le porte usb 2.0 era solo una lontanissima ipotesi visto che posso collegare tutto tramite cavi nel muro.

fastmenu
04-10-2008, 11:10
visto che la devi installare su un fisso prendi una scheda wifi su slot pci,con antennino esterno,le usb non valgono nulla rispetto alle pci,e pcmcia per portatili..