sixio77
03-10-2008, 11:27
Ciao a tutti
Riprendo una mia vecchia discussione:
Mio vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688798)
Il computer rispetto a quello segnalato nell'altro thread č cambiato completamente.
Nuovo PC:
E6600
2 GB Ram
NVIDIA 9600 GT (comprata a febbraio 2008 per risolvere l'altro problema)
GA-P35-DS3 (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p35-ds3_20.html)
X-fi EXTREME GAMER
CORSAIR HX 520W Modular
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
Questo grosso modo č il PC che attualmente utilizza la mia ragazza, ovviamente ereditato da me (tranne per la scheda video).
Passo al problema:
capita random che mentre gioca (Warhammer, the sims2) lo schermo diventa completamente nero
e si sente la ventola della scheda video che parte come un razzo
(un po' come quando accedi il pc e la ventola gira a 200 all'ora e poi si stabilizza).
Ovviamente l'unica soluzione č quella di un reset manuale del PC.
E' di dovere una premessa:
Questo PC in blocco era utilizzato dal sottoscritto e MAI AVUTO PROBLEMI.
Le uniche 2 cose che sono cambiate sono la scheda video e il masterizzatore:
Mia scheda video: Zotac 8800gt AMP! edition
Masterizzatore mio: NEC modello sticazzi :stordita:
Scheda video della mia ragazza: Nvidia 9600gt 512Mb mi pare ZOTAC
masterizzatore mia ragazza: LG modello sti cazzi :stordita:
Le mie ipotesi, sentitevi liberi di smentirmele come e quando volete..
ma plz aiutatemi :help:
1. Rimetto la mia scheda video nel pc e lo testo (cosa per altro che ho fatto prima di darlo alla mia ragazza)...ma non si sa mai che sia cambiato qualcosa...
2. rimetto anche il mio masterizzatore..non so a cosa possa servire ma lo faccio..
3. e qui una domanda...ragazzi forse sto sparando la cagata del secolo!!!!quindi attenti :D
Puņ essere che il problema possa essere la sua alimentazione? Lei ha collegata alla ciabatta da 8 (mi pare) non so quante prese(tra cui un frigoriferino) e la ciabatta č vecchia di almeno 10 anni...
Puņ essere che nel momento in cui la scheda video o il pc abbiano bisogno di una spinta maggiore come alimentazione questa non arrivi per ovvi motivi di sovraccarico e quindi mandi in pappa tutto il sistema?
A tal proposito riporterei giu da me il suo pc per rimetterlo nella condizione iniziale di quando lo utilizzavo io!!!!!
ragazzi capitemi mi sto attaccando a tutto pur di arrivare a una soluzione o una tesi!!!!!
Ora sono a lavoro e queste prove potrei farle non prima di stanotte :muro:
chiaramente vi terrņ aggiornati se avete qualunque tipo di suggerimento o check da fare...fatelo senza problemi!!!!
Grazie a tutti!!!
Sirio
Riprendo una mia vecchia discussione:
Mio vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688798)
Il computer rispetto a quello segnalato nell'altro thread č cambiato completamente.
Nuovo PC:
E6600
2 GB Ram
NVIDIA 9600 GT (comprata a febbraio 2008 per risolvere l'altro problema)
GA-P35-DS3 (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p35-ds3_20.html)
X-fi EXTREME GAMER
CORSAIR HX 520W Modular
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
Questo grosso modo č il PC che attualmente utilizza la mia ragazza, ovviamente ereditato da me (tranne per la scheda video).
Passo al problema:
capita random che mentre gioca (Warhammer, the sims2) lo schermo diventa completamente nero
e si sente la ventola della scheda video che parte come un razzo
(un po' come quando accedi il pc e la ventola gira a 200 all'ora e poi si stabilizza).
Ovviamente l'unica soluzione č quella di un reset manuale del PC.
E' di dovere una premessa:
Questo PC in blocco era utilizzato dal sottoscritto e MAI AVUTO PROBLEMI.
Le uniche 2 cose che sono cambiate sono la scheda video e il masterizzatore:
Mia scheda video: Zotac 8800gt AMP! edition
Masterizzatore mio: NEC modello sticazzi :stordita:
Scheda video della mia ragazza: Nvidia 9600gt 512Mb mi pare ZOTAC
masterizzatore mia ragazza: LG modello sti cazzi :stordita:
Le mie ipotesi, sentitevi liberi di smentirmele come e quando volete..
ma plz aiutatemi :help:
1. Rimetto la mia scheda video nel pc e lo testo (cosa per altro che ho fatto prima di darlo alla mia ragazza)...ma non si sa mai che sia cambiato qualcosa...
2. rimetto anche il mio masterizzatore..non so a cosa possa servire ma lo faccio..
3. e qui una domanda...ragazzi forse sto sparando la cagata del secolo!!!!quindi attenti :D
Puņ essere che il problema possa essere la sua alimentazione? Lei ha collegata alla ciabatta da 8 (mi pare) non so quante prese(tra cui un frigoriferino) e la ciabatta č vecchia di almeno 10 anni...
Puņ essere che nel momento in cui la scheda video o il pc abbiano bisogno di una spinta maggiore come alimentazione questa non arrivi per ovvi motivi di sovraccarico e quindi mandi in pappa tutto il sistema?
A tal proposito riporterei giu da me il suo pc per rimetterlo nella condizione iniziale di quando lo utilizzavo io!!!!!
ragazzi capitemi mi sto attaccando a tutto pur di arrivare a una soluzione o una tesi!!!!!
Ora sono a lavoro e queste prove potrei farle non prima di stanotte :muro:
chiaramente vi terrņ aggiornati se avete qualunque tipo di suggerimento o check da fare...fatelo senza problemi!!!!
Grazie a tutti!!!
Sirio