View Full Version : Alimentatore Silenzioso
Cerco un alimentatore da 600w super silenzioso...e intendo mooolto silenzioso ovviamente non passivo!Grazie
Corsair HX620W oppure
Enermax Modu82+ 625W
se t'interessa la modularità dei cavi, e
Corsair TX650W oppure
Enermax Pro82+ 625W
in caso contrario
pgp
io ho un pro 82+ da 525 ed assolutamente inudibile...
angisbregolius
04-10-2008, 13:27
Interessa anche a me l'ali + silenzioso possibile ma da 700W...c'è in rete una comparativa/classifica tra i vari alimentatori?
Interessa anche a me l'ali + silenzioso possibile ma da 700W...c'è in rete una comparativa/classifica tra i vari alimentatori?
Posso sapere la configurazione? Nè Enermax, nè Corsair hanno un alimentatore davvero silenzioso e modulare da 700W, ti consiglierei un Cooler Master Silent Pro M700W, ma ha caratteristiche identiche al Corsair HX620W, che costa meno. Perciò se è sufficiente il 620W (contando anche i futuri upgrade) ti consiglio quello, in caso contrario andrebbe bene un Seasonic M12 700W, che però costa molto (160€).
pgp
angisbregolius
04-10-2008, 17:06
La configurazione che vorrei prendere è questa:
CASE Enermax Phoenix Neo (ventola da 25cm + la possibilità di montarne altre 2 da 12cm anteriore e post.) (ci va il dissi ZEN?)
SCHEDA MADRE ASUS P5Q3 DELUXE WIFI DDR3 16GB
PROCESSORE Intel Q9550 Core2Quad
Dissipatore CPU Zerotherm Zen Fz120
SCH VIDEO Sapphire HD 4870 512Mb (o 1Gb se vale la pena)
RAM CORSAIR DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB) DHX
HD Seagate Barracuda 500 Gb cache 32Mb
MAST. DVD Nek-Asus DRW 2014S1T SATA black
Come Alimentatore non so...voi che mi consigliate? Vorrei silenzioso, potente quanto basta e ovviamente che costi il giusto. Avevo pensato al Corsair tx750 ma forse è troppo potente?
Il pc lo dovrei tenere per 3-4 anni ed è possibile ma poco probabile che subisca upgrade radicali. Sono quasi certo che non farò crossfire o sli, se un giorno la cambierò potrei puntare ad una come la 4870 X2, quindi l'ali deve essere all'altezza.
Sai che per quella configurazione è sufficiente un Corsair VX450W, vero? :asd:
Con una HD 4870X2 invece un ali come il Corsair HX620W è la scelta giusta, ma, se volessi anche overcloccare il processore, forse converrebbe passare ad un 700W come il Cooler Master Real Power 700W.
Un ali non è mai "troppo potente", quindi il TX750W andrebbe bene, ma non è modulare, e a mio parere alimentatori così potenti e pieni di cavi DEVONO essere modulari.
Lo Zen non entrerà nel Phoenix con ventola laterale.
Puoi inviarmi in PVT il nome dello shop dove hai intenzione di comprare i componenti per aiutarti a scegliere un case alternativo?
P.S: Ti sconsiglio ram DDR3: costano davvero troppo e non influiscono sulle prestazioni del pc. Molto meglio (a mio avviso) prendere una P5Q-E e 4 gb di ram a 1066mhz DDR2.
Oppure, per un pc con budget così alto, aspetterei un mesetto o al massimo 2 per l'uscita della futura generazione di processori Intel, i Nehalem (però non so dirti esattamente quando usciranno... giorni? settimane? :boh: )
pgp
angisbregolius
05-10-2008, 13:34
Intanto grazie per i consigli.
Ho trovato 4gb di DDR 3 corsair 1600Mhz a 160€ che ne dici? Magari adesso no ma tra un po non verranno sfruttate dai giochi ad esempio?
Visto che lo zen e altri dissi non entrano ho pensato di cambiare case, mi hanno consigliato il cooler master cm 690...e mi sembra carino, con tre ventole originale e la possibilità di metterne 7, in più lo Zen entra.
Per il discorso Alimentatore si overcloccherò il processore quindi ok per i 700W e ok per il fatto di essere modulare. Adesso mi balena in mente di prendere case e ali monomarca quindi sempre cooler master. Ci sono 3 ali che hanno lo stesso prezzo ma non so decidere qual'è il migliore: UCP, SILENT PRO, REAL POWER tutti da 700W e modulari a 124€.
QUando dici di aspettare perchè usciranno i nuovi processori lo dici perchè potrei prendere i nuovi o perchè cosi i "vecchi" scenderanno di prezzo?
Aggiungo: dalla comparativa tra i tre Alim ne è uscito che sono diversi per quanto riguarda: la corrente in ingresso minore per l'ucp(che vuol dire?), efficienza maggiore dell'Ucp e ventola da 135 silenziosa piuttosto che da 120 per il Silent pro...
http://www.coolermaster.com/products/comparison.php?language=it&tbcate=329
Se li trovi allo stesso prezzo escludi pure il Real Power, invece le differenze tra UCP e Silent Pro sono:
Ventola più grande e silenziosa per il Silent pro
Maggior efficienza per l'UCP
Maggiore potenza per l'UCP ( 52A contro 50A, 624W contro 600W).
pgp
angisbregolius
05-10-2008, 20:10
Ok grazie...tu quale sceglieresti? cioè credo che non udirei la differenza di silenziosità tra i due quindi andrei sull'UCP.
MA dove hai trovato quei dati? hai guardato le versioni da 700w? no perchè parli di 600W...ma forse è la potenza reale?
(scusa se non ho risposto prima) Io sceglierei l'UCP, alla fine è silenziosissimo anche quello.
I W di cui parlo sono riferiti alle sole linee da 12V, che alimentano processore, scheda video, hard disk, masterizzatori e ventole. Poi ci sono anche le linee da 3.3 e da 5v, per scheda madre, porte USB, RAM ecc...
Comunque io considero solo le linee da 12v perchè sono quelle più importanti a seconda dell'hardware che possiedi... alla fine 2 o 4 banchi di ram li regge qualsiasi alimentatore così come un chipset di nuova generazione :D
pgp
angisbregolius
07-10-2008, 16:22
Ok grazie, ma mi è stato detto che l'UCP non è modulare purtroppo...da qui i prezzi simili ai modulari real power e silent pro.
Boh sono indeciso allora tra un silent pro 700 e un corsair hx620...mi dicevi xò che per l'oc del processore e una futura 4870x2 servirebbe un 700W...quindi scarto il corsair o potrebbe andar bene comunque?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.