PDA

View Full Version : Ho un grosso problema con windowsxp/vista


Abadir
03-10-2008, 10:18
Fino a tre giorni va tutto filava liscio.Avevo installato vista sul mio portatile e non mi dava noie.La sera spengo il portatile,e la mattina lo vado a riaccendere e impiega una vita a caricare il sistema,deframmento disinstallo niente sempre la solita storia.Decido di formattare pensando ad un virus.Formatto e metto xp liscio e beh va addirittura peggio di prima lentissimo..diamine è xp sul portatile dovrebbe volare...vabbè non mi perdo di animo,riformatto il sistema e metto su winxp col service pack tre e un po la situazione migliora ma all'avvio è lentissimo,capita che si impalla senza motivo,a volte quando gli do il comando di riavvio o di spegnimento si impalla e non riavvia o non spegne.Ho provato a fare una scansione sull'altra partizione ma niente ho provato con lo scan disk ma niente.Insomma sto uscendo pazzo.Aiutatemi
Ah la configurazione del portatile è
T8300 2.4ghz
4giga ram
ge force 8600gt con 512mb ram
hd da 320 giga
cazzatelle varie

Abadir
03-10-2008, 10:32
In attesa di qualche risposta sto facendo uno scanning dell'hard disk con hd tune e ho già scaricato memtest 86 solo che per ora non posso usarlo dato che non sto a casa e non ho cd vuoti a disposizione.

Abadir
03-10-2008, 10:35
In attesa di qualche risposta sto facendo uno scanning dell'hard disk con hd tune e ho già scaricato memtest 86 solo che per ora non posso usarlo dato che non sto a casa e non ho cd vuoti a disposizione.

Inoltre ho impostato il file paging su 0 ma windows continua ad usarlo...ma con 3 giga di ram che senso ha usare il file paging davvero non capisco :mc:

Abadir
03-10-2008, 10:56
Ho fermato la scansione...l'hd è arrivato a 57C°

Ale Ale Ale
03-10-2008, 11:05
Inoltre ho impostato il file paging su 0 ma windows continua ad usarlo...ma con 3 giga di ram che senso ha usare il file paging davvero non capisco :mc:

Il file di paging si può disattivare con 8Gb di RAM. Alcuni lo fanno anche con 4Gb. Sotto i 4 Gb diventa sconsigliato disabilitare il file di paging.

Ale Ale Ale
03-10-2008, 11:09
Inoltre ti consiglierei di postare nella sezione hardware. Un hdd che sale a 57°C non è normale. In ogni caso potrebbe avere qualche problema il portatile.

Hai fatto i dvd di rispristino?

Il mio consiglio è di ripristinare il sistema alle impostazioni originali. A questo punto guarda come va la situazione.

Se il problema persiste in assistenza non possono dare la colpa al software (garanzia hw e sw sono generalmente separate, ma è meglio portare il note così come ti è stato consegnato) e quindi dovrebbero sistemarti il problema.

Poi, ripeto, non so quale sia questo problema, ma sempre più a livello hw che software. Magari un problema di bios, ma sarei più propenso a un guasto hw.

Abadir
03-10-2008, 11:20
Inoltre ti consiglierei di postare nella sezione hardware. Un hdd che sale a 57°C non è normale. In ogni caso potrebbe avere qualche problema il portatile.

Hai fatto i dvd di rispristino?

Il mio consiglio è di ripristinare il sistema alle impostazioni originali. A questo punto guarda come va la situazione.

Se il problema persiste in assistenza non possono dare la colpa al software (garanzia hw e sw sono generalmente separate, ma è meglio portare il note così come ti è stato consegnato) e quindi dovrebbero sistemarti il problema.

Poi, ripeto, non so quale sia questo problema, ma sempre più a livello hw che software. Magari un problema di bios, ma sarei più propenso a un guasto hw.
Ma merda non posso mandarlo in assistenza...sto studiando matlab,devo fare altre cose per l'università uff

Ale Ale Ale
03-10-2008, 11:57
Ma merda non posso mandarlo in assistenza...sto studiando matlab,devo fare altre cose per l'università uff

E purtroppo capita. Il punto è che se eri in zona Milano lo portavi tu (ne ho dedotto che dovresti avere un 5920). Invece in questo caso le strade sono due: o compili la scheda di assistenza sul sito Acer e lo spedisci con corriere espresso o qualche altra forma di posta assicurata, o ti rivolgi al tuo rivenditore. Nel secondo caso tuttavia è facile che i tempi si allunghino, a causa della politica di assistenza del 99% dei rivenditori, che attende di avere un carico maggiore da spedire, per sostenere meno costi.
Tuttavia, non è da escludere, il tuo rivenditore potrebbe anche offrirti un portatile in sostituzione. Matlab a livello universitario non è nulla di pesante, anzi... quindi qualunque ti diano non dovresti avere problemi.
Nel caso invece che sia tu a spedirlo, ovviamente, non avrai nessun portatile in sostituzione.

A questo punto reinstalla come da principio, prova a vedere come va. Se non va bene prova ad anadare dal tuo rivenditore e dirgli che ne ha problemi legati all'hardware (gli spieghi la situazione), ma che ti serve. Teoricamente dovrebbero preservare anche le necessità dei clienti. Ad esempio, se non erro, al Mediaworld dovrebbero fornire portatili sostitutivi, che riconsegni quando il tuo torna dall'assistenza.

Saluti.

Abadir
03-10-2008, 13:16
E purtroppo capita. Il punto è che se eri in zona Milano lo portavi tu (ne ho dedotto che dovresti avere un 5920). Invece in questo caso le strade sono due: o compili la scheda di assistenza sul sito Acer e lo spedisci con corriere espresso o qualche altra forma di posta assicurata, o ti rivolgi al tuo rivenditore. Nel secondo caso tuttavia è facile che i tempi si allunghino, a causa della politica di assistenza del 99% dei rivenditori, che attende di avere un carico maggiore da spedire, per sostenere meno costi.
Tuttavia, non è da escludere, il tuo rivenditore potrebbe anche offrirti un portatile in sostituzione. Matlab a livello universitario non è nulla di pesante, anzi... quindi qualunque ti diano non dovresti avere problemi.
Nel caso invece che sia tu a spedirlo, ovviamente, non avrai nessun portatile in sostituzione.

A questo punto reinstalla come da principio, prova a vedere come va. Se non va bene prova ad anadare dal tuo rivenditore e dirgli che ne ha problemi legati all'hardware (gli spieghi la situazione), ma che ti serve. Teoricamente dovrebbero preservare anche le necessità dei clienti. Ad esempio, se non erro, al Mediaworld dovrebbero fornire portatili sostitutivi, che riconsegni quando il tuo torna dall'assistenza.

Saluti.
Il portatile è stato acquistao parecchi mesi fa...circa 3-4.La cosa funziona allo stesso modo?

Ale Ale Ale
03-10-2008, 13:22
Il portatile è stato acquistao parecchi mesi fa...circa 3-4.La cosa funziona allo stesso modo?

Si, assolutamente. La garanzia italiana, a meno che non compri direttamente dal produttore, è di 2 anni. Acer li copre anche direttamente lei (considera che il primo sarebbe del produttore, mentre il secondo del rivenditore).